CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

utilizzo invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 05/12/2008 alle: 08:57:50
Assolutamente d'accordo, cafoni e ignoranti i camperisti che usano i loro generatori rumorosi in presenza di altri camper. Imparassero a conoscere il proprio mezzo, le sue capacita' e vedi che con un pannellino ed una (o due) buona batteria si vedono la tv per ore.
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:43:07
Buongiorno a tutti, da una vita campeggiatore e quest'anno camperista. Ho fatto attrezzare il mio camper con inverter, 2 batteria a scarica lenta, condizionatore ed infine generatore Dometik. No pannelli non avendo spazio sul tetto, in quanto quello disponibile lo destino per caricare surf o altro in estate. Non sono daccordo quando si parla male di tutto quello che possa essere utile, sia nei casi di emergenza o anche per avere un piacevole passatenpo, specialmente in inverno, ed essere sicuri che al momento opportuno c'è sempre qualche cosa da mettere in funzione e che di dà un'aiuto. Penso che qualsiasi apparato sia sempre utile. Il generatore, e sto' parlando del mio che è silenziosissimo e non di quello acquistato al supermercato, basta usarlo nei modi corretti avendo cura di non arrecare disturbo o fastidio agli altri e mai di notte, chiedendo il permesso a chi ti stà vicino, tanto bastano poche ore per essere di nuovo al 100%, se poi il vicino è come "qualcuno invidioso perchè non ce l'ha" poco importa basta allontanarsi di pochi metri e si fà la felicità di tutti. Nella vita e specialmente quella di oggi basta avere un po' di comprensione, pazienza, volontà e tanta voglia di essere liberi e felici, divertiamoci e non pensiamo alle piccolezze quando usciamo con i nostri camperini. Vi sta parlando una persona di 60 anni con alle spalle una vita da campeggiatore sempre in libertà avendo cura e rispetto per gli altri, buon WE e KM a tutti. Andrea
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:28:59
Scusa se dici che è silenziosissimo perchè chiedere ai vicini[?][?]
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:47:27
quote:Originally posted by ueluccio
Scusa se dici che è silenziosissimo perchè chiedere ai vicini[?][?] >
> E' sempre questione di buona educazione ed io a quella ci tengo, pur sapendo che durante il giorno, prima o dopa la "pennichella pomeridiana" non darei fastidio a nessuno. Capisco che voi vi siete imbattuti solo con persone poco civili che usano generatori commerciali, non conoscete assolutamente quelli professionali che hanno un costo molto elevato, si parla piu' o meno di 4.000 € ed ho affrontato questa spesa (non è poco) prettamente per non restare mai in "panne" nel rispetto degli altri, ciao Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 16:14:42
Dopo ben 23 anni passati da camperista, non mi è MAI capitato che uno che ha un generatore mi venisse a chiedere il permesso di accenderlo[:D]. Ho incontrato persone che SANNO usare il generatore in modo corretto ed altre che invece si disinteressano del vicinato. Penso comunque che si possa fare un utilizzo invernale del camper assecondando quelle che sono le nostre riserve energetiche. Sta a noi saper valutare cosa ci si può permettere o meno, cosa si deve privilegiare e cosa si può evitare. E' una questione di Dosaggio. Se si ha una sola batteria,senza nulla che possa integrarne la scarica, la si dovrà usare privilegiando il riscaldamento, a scapito degli asciugacapelli o della Tv. Secondo il mio punto di vista è molto più consapevole colui che sa cosa si può permettere con gli Amper che ha a disposizione , rispetto a quello che fa affidamento su generatori più o meno silenziosi. Questi ultimi, confidando nella scorta sicura ,daranno (libero sfogo)a tutto e di più, quasi a dimostrare ai vicini che loro (possono). Alla fine succede quello che spesso si legge nel forum (si litiga). Per cui ,concludendo, penso che anche con una limitata scorta energetica si possano fare dei tranquilli fine settimana (un paio di notti)in piena libertà , gestendo attentamente le scorte energetiche. Per soggiorni più prolungati diventa inevitabile doversi appoggiare a qualche struttura ,specie se si va in alta montagna dove il freddo da una parte limita le prestazioni della/e batteria/e e dall'altra richiede un uso più intenso della stufa. I pannelli fotovoltaici, possono in parte limitare i danni, ma si sa che in inverno, non sono in grado anche in una giornata di sole, di reintegrare ciò che si è speso la sera(specie se si è abbondato). E le serate in montagna iniziano presto, dopo le 16 spesso è già buio.Di conseguenza , se si è consapevoli di quanto consumiamo in corrente quotidianamente, ci si deve regolare di conseguenza.Ps. rivolto a chi usa il generatore. Ripeto ,ho incontrato molte persone che lo sanno usare senza infastidire nessuno, mentre purtroppo ce ne sono altre che......Ma questo vale pure per chi accende il motore durante l'ora di cena e intanto guarda la Tv. ecc. E' solo questione di civismo. Bruno. id="size3">id="green">
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 05/12/2008 alle: 16:51:50
Consumo spropositato di corrente....??? andatevene in campeggio....!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link