CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vacanze sottozero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
nani
nani
20/11/2006 53
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:15:14
Ciao a tutti, per quanto possibile vorrei chiarimenti riguardo al mio caso: quest'inverno sarà il 4° anno che trascorreremo una settimana sulla neve; fino allo scorso anno (avendo una truma 3000) ho montato un pannello isolante fra la cellula e la cabina e non ho mai avuto problemi. Da quest'anno ho un altro camper (McLouis Tandy 620) con una Truma Combi 6000. Secondo la vostrta esperienza, mi consigliate ugualmente di montare il separé, oppure visto la potenza della stufa non ce n'è bisogno? Premetto che il parcheggio è completamente al sole. Grazie fin d'ora a tutti. ciao Nani60
19
miolu
miolu
08/11/2006 30
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:20:34
nani ho anchio il mc louis 620 tandy plus vesione 2005, sono patito dello sci, ti confermo che la cabina guida è un frezeer, è indispensabile dividere con la cellula anche con la stufa comby.. ciao lucio
quote:Originally posted by nani
Ciao a tutti, per quanto possibile vorrei chiarimenti riguardo al mio caso: quest'inverno sarà il 4° anno che trascorreremo una settimana sulla neve; fino allo scorso anno (avendo una truma 3000) ho montato un pannello isolante fra la cellula e la cabina e non ho mai avuto problemi. Da quest'anno ho un altro camper (McLouis Tandy 620) con una Truma Combi 6000. Secondo la vostrta esperienza, mi consigliate ugualmente di montare il separé, oppure visto la potenza della stufa non ce n'è bisogno? Premetto che il parcheggio è completamente al sole. Grazie fin d'ora a tutti. ciao Nani60 >
>

Modificato da miolu il 21/11/2007 alle 19:22:35
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:21:51
E' più potente, ma perché sprecare gas? Se hai una dinette classica il pannello è quasi d'obbligo, se hai la semidinette meglio la copertura esterna completa della cabina. Per lo meno secondo me... [:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:23:19
Ciao Nanni, il separè isolante se montato credo male non ne farà! Magari non sarà indispensabile come lo è stato sino all'anno scorso ma la sua funzione la svolgerà egregiamente e tutt'al più ti troverai con un pò più di gas nelle bombole [:)] _____________ ciao dany
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:29:41
quote:Originally posted by nani
Ciao a tutti, per quanto possibile vorrei chiarimenti riguardo al mio caso: quest'inverno sarà il 4° anno che trascorreremo una settimana sulla neve; fino allo scorso anno (avendo una truma 3000) ho montato un pannello isolante fra la cellula e la cabina e non ho mai avuto problemi. Da quest'anno ho un altro camper (McLouis Tandy 620) con una Truma Combi 6000. Secondo la vostrta esperienza, mi consigliate ugualmente di montare il separé, oppure visto la potenza della stufa non ce n'è bisogno? Premetto che il parcheggio è completamente al sole. Grazie fin d'ora a tutti. ciao Nani60 >
> Se fai campeggio libero, che non sei collegato alla 220, e hai una batteria da 100 ampere, con questa stufa stai caldo per due giorni, poi rimani al freddo. Mi riferisco a stufa sempre accesa. Per il separe, si si lo metto al 100%100. Ottima stufa_ a parte il consumo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nani
nani
20/11/2006 53
Inserito il 21/11/2007 alle: 19:32:37
per tomcab, scusatemi ma prima non avevo specificato che esternamente la cabina di guida è rivestita con un "cappotto" di materiale isolante. grazie ancora per i consigli. Ciao Nani60
manuciao
manuciao
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 14:21:11
anch'io ho un mc louis tandy 640 mod.2007, non ho alcuna protezione esterna, per ora (il camper è nuovo per cui la minima temperatura provata è +2) ho messo solo un telo multistrato tra la cabina guida e la cellula, ho acquistato il telo a metri e poi l'ho tagliato a misura e bordato semplicemente con dello scotch grigio (isolante alt.5cm preso al brico) è venuto benissimo, sembra una fetuccina cucita[:D][:D]ed è straordinariamente economico!!!! lo blocco al letto della mansarda tramite 3 clip fermatovaglie. La stessa protezione l'ho messa nella finestra dietro quella del letto a castello (ho ritagliato il telo a misura e l'ho incastrato tra il vetro e la tentina oscurante. Funziona che è una meraviglia, da non credere quanto ripara![:)] ora farò la stessa cosa per le due pareti laterali del letto a castello in coda, quello sotto per intenderci, dove c'è l'apertura del gavone, e penso che potrò partire per le mitiche vacanze di Capodanno senza problemi.[:D]. CIAO[:I]
enpi
enpi
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 15:05:55
X manuciao ma che telo multistrato hai preso? quello che vendono i negozi di accessori per camper o hai trovato qualcosa nei brico? Ciao e Grazie Enrico
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 13/12/2007 alle: 19:26:30
[8D] Premetto che il parcheggio è completamente al sole id="red"> [8D] Ciao Nani......inutile dire che questa frase mi ha colpito!!!! MI puoi dire dove ? quale localita? Detto questo segui il consiglio di tomcab [:p]id="blue"> l'energia non basta maiiiiiiiiiiiiiiiiiii Auguri Francoid="blue">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link