CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

valutazione burstner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:55:57
oggi stavo guardando i siti di autocaravan e sono capitata nel sito dei burstner , c'e' qualcuno che sa dirmi se sono dei buoni mezzi ? Se la qualita'/ prezzo e' buona ? Qui a torino non ci sono rivenditori purtroppo , ho visto che per visionarli bisogna spostarsi fino a Cuneo . Un saluto a tutti! e buona domenica ![:)][:)]
17
jajo
jajo
31/12/2007 18
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:01:54
Ciao Maridani, io sono un fortunato possessore di un buerstner Argos 747/2 dal marzo 2006. Telaio ALKO 3 assi, mezzo DUCATO 2.8itd Onestamente devo dirti che sono molto contento di questo mezzo e soprattutto della cellula dove ho notato che le finiture sono molto accurate. Anche i componenti a bordo non mi hanno dato mai problemi: tutto funziona a meraviglia. Nel mio passato di camperista ho avuto anche un CI poi un Mobilvetta icaro 5: purtroppo, nonostante io sia un amante del prodotto italiano, questi tedeschi, secondo me, hanno proprio una marcia in più! La maggior parte dei mezzi italiani, forse, sono più appariscenti, più belli e appagano di più lo sguardo, soprattutto all'interno ma la qualità dei materiali utilizzati, mi sembra, sia un po inferiore. L'unico neo del mio camper è la motorizzazione DUCATO 2.8 jtd che presenta una serie di difetti che alcuni nostri amici camperisti hanno ben evidenziato nel forunm "meccanica". Senza nulla togliere comunque ai bei camper italiani, compra buersnter e vai sul sicuro: questa è la mia esperienza e il mio punto di vista. Auguri
18
attila48
attila48
03/04/2007 15
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:46:08
quote:Originally posted by maridani
oggi stavo guardando i siti di autocaravan e sono capitata nel sito dei burstner , c'e' qualcuno che sa dirmi se sono dei buoni mezzi ? Se la qualita'/ prezzo e' buona ? Qui a torino non ci sono rivenditori purtroppo , ho visto che per visionarli bisogna spostarsi fino a Cuneo . Un saluto a tutti! e buona domenica ![:)][:)] >
>
18
attila48
attila48
03/04/2007 15
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:56:22
Ciao Maridani,possiedo un Burstner da alcuni anni, è del 1990 TD 2000,a tutt'oggi sono soddisfatto,sia per il confort,ottimo lo spazio a disposizione,sia per le varie parti meccaniche ed elltroniche,ottimo il riscaldamento. Ma a parte tutto, credo che l'elemento più importante da tenere in considerazione nella scelta di un mezzo é la coibentazione ( che a mio parere deve essere fatta necessariamente con materiale a cellula chiusa ).E' comunque una casa che terrò in considerazione quando avrò la possibilità di cambiare il camper.Buon viaggio.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:32:10
Ho un Levanto A576 da settembre 2007. In generale ne sono soddisfatto, specie della meccanica (fiat 130cv). Della cellula posso dire che sembra fatto per durare. La porta è al top. Esterno in alluminio, delicato, forse, ma di massima durata. Le finestre Poliplastic potrebbero essere migliori, ad esempio le Seiz mi convincono di più, ma fanno comunque il loro lavoro per bene. Il riscaldamento è potente (C6002). Il mega oblò panoramico è bellissimo. Il bagno è grandissimo e dà molta soddisfazione. Le tendine plissettate per la cabina sono comodissime. Bella la zona cucina. Nei difetti:
  • mansarda senza riscaldamento (a cogne a -17° faceva un po' di condensa e la moglie lamentava freddo, in vero + che sopportabile)
  • Alcuni punti della cabina sono male illuminati, come davanti all'armadio.
  • Odio le scalette per salire in mansarda o sul castello posteriore (Difetto di quasi tutti i mansardati).
Soluzioni:
  • Ho fatto una canalizzazione per la mansarda, a cui ci dovrò ancora lavorare. Per il momento non è abbastanza efficace.
  • Aggiungerò delle luci interne
  • Sto cercando di integrare le scalette alle pareti con sistemi a scomparsa. Appena ho un po' di tempo...
Se vuoi qualche altro dettaglio, suggerimento o che ti dica come è andata la trattativa di acquisto chiamami. Ti invio un'email con il mio num di telefono. Comunque, tornassi indietro, lo riprenderei subito.

Modificato da tomcab il 06/01/2008 alle 17:35:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:45:30
Vai sulla sezione veicoli provati da Voi. Leggi cosa penso del mio mezzo (572/2) Saluti.id="Tahoma">
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:57:33
ciao,io ho un 821G 2007 e ne sono estremamente soddisfatto,lo uso spesso e sono al secondo Burstner,con in mezzo una pausa Laika di 1 anno e se ci sono tornato è perchè mi trovo indubbiamente bene. Non so che tipologia stai guardando ma se vuoi info sul mio chiedio pure. Pregi generali: @ scocca,quoto il fatto che sia fatta per durare @ riscaldamento,io ho Alde ma nel precedente con una semplice Truma 3000 la canalizzazione era stat fatta molto intelligentemente,anche in mansarda ed era un mezzo del 1991 (A580 SU IVECO 35.12) @ disposizione interna @ qualità finiture @ accessori di base Difetti Generali: @ carico acqua troppo basso rispetto alla posizione del serbatoio, inevitabilmente quando è molto pieno ne esce un po'nelle curve "forti" @ altezza telaio Alko anche se per ora nessun problema @ trazione anteriore anche se per ora nessun problema Per il resto è la prima volta che dopo 6 mesi che uso un camper non ho avuto problemi seri ma solo la regolazione porta frigo,termocoppia di un fuoco,regolazione porta ingresso Ciao Simone
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:22:18
ciao a tutti grazie per le vostre risposte io stavo guardando il modello marano 675 g con garage , ma ho anche visto il levanto mansardato che non e' male , ha anche un prezzo potabile , eravamo anche indecisi su hymer o challenger , credo che una volta visionati dal vivo potremo valutare meglio il mezzo che fa per noi , ma sicuramente chiedere consiglio a chi possiede gia' i mezzi e' una cosa positiva che puo' dare una mano nella scelta ! Grazie anocra [8D][:D][:)][:0][:o)]
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:37:45
Hymer. Attenzione solo al bagno, alcuni hanno la doccia con uno scalino enorme insopportabile (e' messa sopra alla ruota). Burstner e' a livello degli Hymer. Sarebbero da prendere gia' solo per il sito (il migliore secondo me)! [:D] Ciao.
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 06/01/2008 alle: 21:49:59
sicuramente il sito della burstner e' molto ben fatto hai ragione ... il problema che qui in piemonte ci sono pochissimi rivenditori io per ora ne conosco solo uno e' vicino a casa ma un po' caro ... si ha poca possibilita' di farsi fare piu' preventivi ...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:05:31
quote:Originally posted by maridani
oggi stavo guardando i siti di autocaravan e sono capitata nel sito dei burstner , c'e' qualcuno che sa dirmi se sono dei buoni mezzi ? Se la qualita'/ prezzo e' buona ? Qui a torino non ci sono rivenditori purtroppo , ho visto che per visionarli bisogna spostarsi fino a Cuneo . Un saluto a tutti! e buona domenica ![:)][:)] >
> Burstner A620 del 1990 su ducato 2500td. Ne sono proprietario da soli 4 mesi ma ne sono entusiasta. Dopo anni di noleggio "di cessi" ..non ti dico le marche..ma insomma quelle da noleggio...ho trovato questo camperino usato ancora in ottime condizioni che la scorsa notte a Todi sotto la pioggia a causa di un problema noto alla mia stufa (devo far pulire il bruciatore...) non è voluta partire....bè la notte la temperatura interna non è scesa sotto i 16 gradi!senza stufa si stava benissimo. Ottimi materiali canalizzazioni impianti ed idraulica.. Ah, dimenticavo, il mio vicino di parcheggio ha un A572-Active del 2000...è appena tornato da 10 gg a sciare in svizzera senza il minimo problema! (temp. - 25°...) Ciao, Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link