In risposta al messaggio di Robir del 26/01/2019 alle 17:52:26Esatto, la rotellina si puo ruotare con un cacciavitino da una finestrella, e si puo aumentare la pressione sul gommino, a valvola chiusa, se comunque dovesse gocciolare.
La rotellina è una taratura per chiudere il bypass dello scarico

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2019 alle 14:10:08Quando avevo la valvola come la tua, usavo una forcellina fatta con una graffetta, ma collegata a un elastico che la toglieva dalla valvola. Una cordina attaccata allo sportello del vano stufa teneva la forcellina in sede, ma chiudendo lo sportello la forcellina veniva tolta dall elastico.
...peccato non poter partecipare al concorso fotografico sulla bellezza estetica dell accrocchio arma valvola . La mia/mie mollette biancheria sono belle molto belle appariscenti acchiappa sguardo ,le hoscelte con colori sgargianti/accattivanti ben posizionate assicurate con fiocco ... e' l'insieme dei tubi bianchi/latte senza colore eccetto una linea/righina blue alcuni e altri linea/righina rossa.( per errore si era infilato al posto della r la f ...righina...figh Certo che tutto puo' succedere ... la stuffa smette di funzionare ( no gas.no 12v no...) si concretizza il tanto temuto giorno polare meno 40 in due minutj netti.. mentre noi non siamo in camper ... Qui invece semplicemente ipotizzano un attacco fulminante di rjnco jomento con dimenticanza di svuotare serbatoi boiler camper...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 16:04:34ihhhhh... forcellina... una bella molletta sagomata pitturata personalizzata,di per se è lì che come apri il portellone ti chiama,come una fanciullina,ti invita """coglimi""" è pure collegata ,no non ad un app,ma ad un nastro a sua volta ad un qualcosa che se voglio proseguire la giornata per forza di cose devo metterci la mano.
Quando avevo la valvola come la tua, usavo una forcellina fatta con una graffetta, ma collegata a un elastico che la toglieva dalla valvola. Una cordina attaccata allo sportello del vano stufa teneva la forcellina in sede, ma chiudendo lo sportello la forcellina veniva tolta dall elastico. Piu sicuro di così!