CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Valvola frost control che stacca a temperature alt

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 19:53:34
Buonasera ho la valvola che si stacca, anche oggi.
Al Mortelliccio ci sono 20 gradi circa, siamo usciti per una girata ed al rientro la valvola aveva staccato
Riarmata in bagno l’acqua esce con sufficiente pressione (non ottimale però) ma in cucina la pressione è decisamente quasi zero e esce molta aria, idee?
grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/03/2024 alle 20:57:55
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 21:08:51
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2024 alle 19:53:34

Buonasera ho la valvola che si stacca, anche oggi. Al Mortelliccio ci sono 20 gradi circa, siamo usciti per una girata ed al rientro la valvola aveva staccato Riarmata in bagno l’acqua esce con sufficiente pressione
(non ottimale però) ma in cucina la pressione è decisamente quasi zero e esce molta aria, idee? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Sull'impianto c'è una valvola di non ritorno?
Comiii
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 21:15:56
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 30/03/2024 alle 21:08:51

Sull'impianto c'è una valvola di non ritorno?
Bella domanda, non lo so, la valvola ha sempre dato problemi ma una volta riarmato funziinava, tutta questa aria chi la crea..
Il camper é un laika Kosmo F510 unico mansardato che fanno del Settembre 2021 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 22:08:29
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2024 alle 21:15:56

Bella domanda, non lo so, la valvola ha sempre dato problemi ma una volta riarmato funziinava, tutta questa aria chi la crea.. Il camper é un laika Kosmo F510 unico mansardato che fanno del Settembre 2021 
Sento e leggo spesso che questa benedetta valvola ha problemi, se non é il calcare,é la taratura, ecc...Mi pare un'invenzione non troppo felice e sopratutto poco affidabile. Mi domando se con la stessa facilitá con la quale stacca ad alte temperture, in alcuni esemplari non stacca quando deve, con immaginabili ben peggiori conseguenze.
E sostituirla non costa proprio due soldi!
Personalmente, mi sento fortunato ad avere la versione manuale, in pratica un semplice rubinetto. E ho ancora abbastanza cervello da saper gestire il serbatoio manualmente, senza dovermi affidare a improbabili accrocchi che invece di semplificarmi la vita, la complicano.
2024_03_30_21_07_401.png

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 31/03/2024 alle 10:07:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 22:40:03
In risposta al messaggio di wippet del 30/03/2024 alle 22:08:29

Sento e leggo spesso che questa benedetta valvola ha problemi, se non é il calcare,é la taratura, ecc...Mi pare un'invenzione non troppo felice e sopratutto poco affidabile. Mi domando se con la stessa facilitá con la
quale stacca ad alte temperture, in alcuni esemplari non stacca quando deve, con immaginabili ben peggiori conseguenze. E sostituirla non costa proprio due soldi! Personalmente, mi sento fortunato ad avere la versione manuale, in pratica un semplice rubinetto. E ho ancora abbastanza cervello da saper gestire il serbatoio manualmente, senza dovermi affidare a improbabili accrocchi che invece di semplificarmi la vita, la complicano.  
...
Quella valvola manuale, se non è cambiato ultimamente viene installata anche con la Truma Combi nel mercato UK al posto della Frost Control, e quindi sicuramente puo essere una alternativa.

L unica situazione vantaggiosa per la Frost Control è se dovesse spegnersi/andare in blocco la Combi in climi parecchio sottozero e mentre si è in passeggiata, ma che sia una passeggiata lunga, perchè una volta che è piena di acqua calda, anche si spegnesse, penso che prima di diventare un blocco di ghiaccio dovrebbe passare un bel po di ore.

Nel caso in questione, se la Frost Control si scatta e apre anche a 20°, mi verrebbe da pensare che sia guasta e quindi vada sostituita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 07:23:24
Grazie, che sia guasta ci sta ma perché queste diverse pressioni tra cucina e bagno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 08:04:24
puliti i filtrini che stanno sui rubinetti  ? 
Immagino che quello della cucina sia il classico mentre quello del bagno si riferisca a quello a doccetta dove i granellini i disperdono mentre in cucina l uscita del getto è circa un solo cm
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/03/2024 alle 08:05:07
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 08:29:32
In risposta al messaggio di wippet del 30/03/2024 alle 22:08:29

Sento e leggo spesso che questa benedetta valvola ha problemi, se non é il calcare,é la taratura, ecc...Mi pare un'invenzione non troppo felice e sopratutto poco affidabile. Mi domando se con la stessa facilitá con la
quale stacca ad alte temperture, in alcuni esemplari non stacca quando deve, con immaginabili ben peggiori conseguenze. E sostituirla non costa proprio due soldi! Personalmente, mi sento fortunato ad avere la versione manuale, in pratica un semplice rubinetto. E ho ancora abbastanza cervello da saper gestire il serbatoio manualmente, senza dovermi affidare a improbabili accrocchi che invece di semplificarmi la vita, la complicano.  
...
"E ho ancora abbastanza cervello da saper gestire il serbatoio manualmente, senza dovermi affidare a improbabili accrocchi che invece di semplificarmi la vita, la complicano."

Concordo pienamente
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 09:58:12
Non sono un tecnico e non è che ci capisca molto.  
Ma che c'entra la valvola con la pressione nei rubinetti? Che la valvola sia difettosa è indubbio (immagino che tu ovviamente abbia controllato l'integrità della batteria servizi) ma perché determina riduzione di pressione ai rubinetti?
E  se dipendesse da qualcos'altro? Per esempio il vaso di epansione?
....poi prima di cambiarla aspetterei un attimo visto che proprio due lire non costa ....
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 10:40:25
Il rubinetto è stato cambiato da poco ed il camper l’ha usato mio figlio ma non ha denunciato problemi.

Quando la valvola si apre ai rubinetti arriva poca acqua, riarmo la valvola e nel rubinetto del lavandino del bagno l’acqua arriva regolare, mentre ne lavandino di cucina la pressione è bassa.

Forse sono due cose separate ma va capito 

Proveró a pulire i filtri sul rubinetto 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 11:20:44
@urbani scrive """... servizi) ma perché determina riduzione di pressione ai rubinetti?
E se dipendesse da qualcos'altro? Per esempio il vaso di epansione?
...poi prima di cambiarla...""""
"""""""
Se La aika Hymer la lompa è a immersione con valvola di non ritorno No vaso di espansione  @grinza comfermi ?
ps 
forse perche bagno più vicino pompa+serbatoio ? 
ma sia calda che fredda poco pressione cucina ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/03/2024 alle 11:22:29
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 11:58:54
In risposta al messaggio di salito del 31/03/2024 alle 11:20:44

@urbani scrive ... servizi) ma perché determina riduzione di pressione ai rubinetti?E se dipendesse da qualcos'altro? Per esempio il vaso di epansione?...poi prima di cambiarla... Se La aika Hymer la lompa è a immersione
con valvola di non ritorno No vaso di espansione  @grinza comfermi ? ps  forse perche bagno più vicino pompa+serbatoio ?  ma sia calda che fredda poco pressione cucina ?
...
Io sul mio precedente (un kreos del 2017) avevo il vaso di espansione.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 12:08:02
In risposta al messaggio di salito del 31/03/2024 alle 11:20:44

@urbani scrive ... servizi) ma perché determina riduzione di pressione ai rubinetti?E se dipendesse da qualcos'altro? Per esempio il vaso di epansione?...poi prima di cambiarla... Se La aika Hymer la lompa è a immersione
con valvola di non ritorno No vaso di espansione  @grinza comfermi ? ps  forse perche bagno più vicino pompa+serbatoio ?  ma sia calda che fredda poco pressione cucina ?
...
Si, pompa ad immersione senza vaso espansione, sia calda che fredda…...

Anche sul 7009 avevo il vaso espansione 

Modificato da Grinza il 31/03/2024 alle 12:10:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 13:16:35
calda e creda riferita alla tanta o poca pressione
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 15:04:52
In risposta al messaggio di salito del 31/03/2024 alle 13:16:35

calda e creda riferita alla tanta o poca pressione
Poca pressione ma solo a quel rubinetto, vedrò di smontare il filtro anche se non vedo scanalature
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 15:42:14
Ma dopo aver richiuso la valvola hai fatto il riempimento del boiler?
In fase di riempimento del boiler è normale avere aria e pressione instabile all'uscita dai rubinetti, soprattutto se sono in posizione acqua calda. 
Tiziano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 19:50:05
In risposta al messaggio di banoyo del 31/03/2024 alle 15:42:14

Ma dopo aver richiuso la valvola hai fatto il riempimento del boiler? In fase di riempimento del boiler è normale avere aria e pressione instabile all'uscita dai rubinetti, soprattutto se sono in posizione acqua calda. 
Sì fatto, intanto ho trovato il modo per togliere il rompi getto, ci vuole una torks che adesso non ho

Modificato da Grinza il 31/03/2024 alle 19:50:18
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2024 alle: 12:55:43
Niente, chiamerò la Laika, grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link