CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Valvola scarico Truma o cosa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 20:50:38
Ciao a tutti mi trovo con il seguente problema su un carthago c line 4,9 . vicino la combi trovo la valvola no frost classica nera con la farfallina blu e una a ltra valvola che non capisco se sia una non ritorno in quanto è montata sul tubo della calda entre la no frost sulla fredda come vedete in foto. io scarico le le acque aprendo entrambe ma da poco mi trovo che una delle due perde leggermente quando chiusa. Sembra essere quella marrone che vedete in foto? Avete soluzioni? Va sostituita? Sapete come si chiama in modo che possa cercare di comprarla on line.
aaaaaaaaaa(1).jpg

Graze
Luca

www.robadacamper.com

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 23:53:26
In risposta al messaggio di obaoba del 06/10/2019 alle 20:50:38

Ciao a tutti mi trovo con il seguente problema su un carthago c line 4,9 . vicino la combi trovo la valvola no frost classica nera con la farfallina blu e una a ltra valvola che non capisco se sia una non ritorno in quanto
è montata sul tubo della calda entre la no frost sulla fredda come vedete in foto. io scarico le le acque aprendo entrambe ma da poco mi trovo che una delle due perde leggermente quando chiusa. Sembra essere quella marrone che vedete in foto? Avete soluzioni? Va sostituita? Sapete come si chiama in modo che possa cercare di comprarla on line. Graze Luca www.robadacamper.com
...
Ok che le foto in un forum devono rispettare certe dimensioni, ma su questa che hai postato tu si intuisce a malapena la nofrost...
critiche a parte laugh
Una non ritorno sull acqua calda mi suona male, molto male, forse è un rubinetto? Un qualcosa per escludere l acqua calda? 
Se riesci a mettere una foro migliore forse sveliamo l aracano.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 06:29:12
In risposta al messaggio di obaoba del 06/10/2019 alle 20:50:38

Ciao a tutti mi trovo con il seguente problema su un carthago c line 4,9 . vicino la combi trovo la valvola no frost classica nera con la farfallina blu e una a ltra valvola che non capisco se sia una non ritorno in quanto
è montata sul tubo della calda entre la no frost sulla fredda come vedete in foto. io scarico le le acque aprendo entrambe ma da poco mi trovo che una delle due perde leggermente quando chiusa. Sembra essere quella marrone che vedete in foto? Avete soluzioni? Va sostituita? Sapete come si chiama in modo che possa cercare di comprarla on line. Graze Luca www.robadacamper.com
...
quando carichi la foto la dimensiona automaticamente ( almeno con il mio i pad )
per quanto riguarda il rubinetto, sembra un tipo che devi alzare la leva per aprirlo, se fosse così è solamente sporco, prova a pulirlo prima di sostituirlo, lo smonti ed immergi nell’aceto
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 07:27:15
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/10/2019 alle 23:53:26

Ok che le foto in un forum devono rispettare certe dimensioni, ma su questa che hai postato tu si intuisce a malapena la nofrost... critiche a parte  Una non ritorno sull acqua calda mi suona male, molto male, forse è un rubinetto? Un qualcosa per escludere l acqua calda?  Se riesci a mettere una foro migliore forse sveliamo l aracano. Ciao
IMG_20191006_143349(1).jpg

ecco qui ...scusa ma non la caricava quando ho provato a dimensioni maggiori.

si sollevando la leva marrone scarica acqua. il tubo della calda arriva dalla combi.
IMG_20191006_143400.jpg
Luca

www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 07/10/2019 alle 07:31:14
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 12:57:06
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 07:27:15

ecco qui ...scusa ma non la caricava quando ho provato a dimensioni maggiori. si sollevando la leva marrone scarica acqua. il tubo della calda arriva dalla combi.
avevo visto bene, si apre alzando la leva, forse è una valvola di sicurezza, comunque smontala e puliscila prima di sostituirla
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 13:41:07
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 07:27:15

ecco qui ...scusa ma non la caricava quando ho provato a dimensioni maggiori. si sollevando la leva marrone scarica acqua. il tubo della calda arriva dalla combi.
E la valvola che serve a scaricare completamente l'impianto idrico, oltre alla No frost, apri quella ed anche i rubinetti ponendo la leva tra caldo e freddo; cosi facendo farai entrare aria sia nella sezione calda che fredda consentendo ai tubi di svuotarsi completamente.
Saluti Massimo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 13:50:20
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/10/2019 alle 13:41:07

E la valvola che serve a scaricare completamente l'impianto idrico, oltre alla No frost, apri quella ed anche i rubinetti ponendo la leva tra caldo e freddo; cosi facendo farai entrare aria sia nella sezione calda che fredda consentendo ai tubi di svuotarsi completamente.
Esatto questa è la sua funzione.
Nel mio C Tourer ho quasi lo stesso problema, nel senso che, con caldaia accesa,
agni tanto si sente sfogare acqua, come se fosse una valvola di sovrapressione.
Non mi meraviglia che perda, vista così sembra di ottone, invece è di plastica.
Forse aprendola con caldaia in funzione il flusso pulisce la guarnizione ed elimini la perdita.
Ciao Paolo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 17:20:30
In risposta al messaggio di orlegno del 07/10/2019 alle 13:50:20

Esatto questa è la sua funzione. Nel mio C Tourer ho quasi lo stesso problema, nel senso che, con caldaia accesa, agni tanto si sente sfogare acqua, come se fosse una valvola di sovrapressione. Non mi meraviglia che perda,
vista così sembra di ottone, invece è di plastica. Forse aprendola con caldaia in funzione il flusso pulisce la guarnizione ed elimini la perdita. Ciao Paolo
...
gia provato ad aprire a circuito in pressione : inizialmente risolvevo ma ora  la perdita è aumentata . Qualcuno sa come si chiama o come la posso identificare per fare una ricerca on line e comprarla?
Luca

www.robadacamper.com

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 23:26:50
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 17:20:30

gia provato ad aprire a circuito in pressione : inizialmente risolvevo ma ora  la perdita è aumentata . Qualcuno sa come si chiama o come la posso identificare per fare una ricerca on line e comprarla?
secondo me quella è una valvola a 3 vie dove da chiusa sono in collegamento le 2 vie orizzontali e da aperta si collegano tra loro tutte le 3 vie.

Saluti Massimo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 06:51:37
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 17:20:30

La valvola non è a tre vie, è solo un rubinetto apri e chiudi.
Se dovessi sostituirla metterei un rubinetto in metallo , se fai da te conviene smontarla e cercarne
una simile in un negozio di idraulica , questo è per il gas, devi aggiungere un raccordo con portagomma 
dal lato filettato.

valvola-rubinetto-a-sfera-gas-squadro-90-con-portagomma-gpl-1-2-maschio-P-1866743-10522659_1%5B1%5D.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link