CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Van 540 con dinette sul posteriore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 50
gugu87
gugu87
01/04/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 17:48:50
Ciao a tutti. Era già da un po che pensavo ad una soluzione con dinette spostata sul retro con letto saliscendi.. così da avere un bagno e doccia leggermente più grandi davanti.. dopo molte ricerche dove non ho trovato nulla finalmente ho scovato questo sito spagnolo con la soluzione che avevo in mente. Secondo me a chi non interessa molto spazio per lo stivaggio è interessante.. si possono avere anche 2 letti matrimoniali a castello.. in Italia ancora non si vedono dei van con una soluzione del genere?

https://bunkervan.es/family-s-c...

16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 18:23:28
In risposta al messaggio di gugu87 del 01/04/2022 alle 17:48:50

Ciao a tutti. Era già da un po che pensavo ad una soluzione con dinette spostata sul retro con letto saliscendi.. così da avere un bagno e doccia leggermente più grandi davanti.. dopo molte ricerche dove non ho trovato
nulla finalmente ho scovato questo sito spagnolo con la soluzione che avevo in mente. Secondo me a chi non interessa molto spazio per lo stivaggio è interessante.. si possono avere anche 2 letti matrimoniali a castello.. in Italia ancora non si vedono dei van con una soluzione del genere? ...
...
C'é il sedile guidatore non fruibile in sosta. Per me spazio sprecato. Non approvato.
Restate sani
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 18:33:26
Il mio preferito ma costa un botto.
L’avevo studiato a lungo come modello per un’autocostruzione poi ho rinunciato.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 01/04/2022 alle 18:34:52
gugu87
gugu87
01/04/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 18:41:57
In risposta al messaggio di marob del 01/04/2022 alle 18:23:28

C'é il sedile guidatore non fruibile in sosta. Per me spazio sprecato. Non approvato.
Però si può ruotare il sedile passeggero e allungando il ripiano della cucina si ha un ulteriore appoggio... per un 540 credo sia la soluzione migliore per avere un ampia dinette, matrimoniale sempre pronto e bagno con doccia di buone dimensioni..
gugu87
gugu87
01/04/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 18:42:42
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/04/2022 alle 18:33:26

Il mio preferito ma costa un botto. L’avevo studiato a lungo come modello per un’autocostruzione poi ho rinunciato.  
Sei riuscito a trovare il prezzo? Io no
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2217
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 18:48:20
In risposta al messaggio di gugu87 del 01/04/2022 alle 18:42:42

Sei riuscito a trovare il prezzo? Io no
Al momento BunkerVan non ha un importatore italiano. La società si trova ad Alpedrete, a poche decine di chilometri da Madrid. I prezzi “franco fabbrica” partono dai circa 47 mila euro dello Urban per arrivare a poco più di 52 mila e 500 per il Team Travel 636.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 21:06:17
Il 5 metri è il massimo del concetto di camper per due ma mi domando su quale base sia realizzato, forse un tetto su misura oppure una serie speciale non in vendita ai privati.

Ho l'impressione che i prezzi di riferimento siano molto distanti dal reale, oltre al fatto che siano oggetti da aspettare moolto a lungo.
Io ho acquistato il mio furgonato (quello che c'era nel piazzale) ad inizio 2021 e allora c'erano tempi di un anno per dei mezzi di produzione gruppo Hymer o Trigano, figuiriamoci oggetti artigianali. Non mi pare che la situazione sia migliorata.


 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 02/04/2022 alle 00:50:05
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1753
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 21:17:45
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/04/2022 alle 21:06:17

Il 5 metri è il massimo del concetto di camper per due ma mi domando su quale base sia realizzato, forse un tetto su misura oppure una serie speciale non in vendita ai privati. Ho l'impressione che i prezzi di riferimento
siano molto distanti dal reale, oltre al fatto che siano oggetti da aspettare moolto a lungo. Io ho acquistato il mio furgonato (quello che c'era nel piazzale) ad inizio 2021 e allora c'erano tempi di un anno per dei mezzi di produzione gruppo Hymer o Trigano, figuiriamoci oggetti artigianali. Non mi pare che la situazione sia migliorata.  
...
E' su Ducato L1-H2, se ne vedono molti in giro è un mezzo commerciale.

A questo Bunkervan gli sto facendo il filo in attesa che qualcuno si decida ad importarlo... c'è già un 3D specifico aperto
Benivan B100
gugu87
gugu87
01/04/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 23:18:30
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/04/2022 alle 21:17:45

E' su Ducato L1-H2, se ne vedono molti in giro è un mezzo commerciale. A questo Bunkervan gli sto facendo il filo in attesa che qualcuno si decida ad importarlo... c'è già un 3D specifico aperto
Se lo trovi puoi postare il link? Grazie 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 00:56:29
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/04/2022 alle 21:17:45

E' su Ducato L1-H2, se ne vedono molti in giro è un mezzo commerciale. A questo Bunkervan gli sto facendo il filo in attesa che qualcuno si decida ad importarlo... c'è già un 3D specifico aperto
Hai ragione, adesso ho visto che l’ L1H2 è a listino Fiat.
Peraltro il 140cv 33q costa franco fabbrica ben 40.000€ senza optional, non ho idea di quali sconti si possa ottenere come privati.


 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 02/04/2022 alle 00:57:16
gugu87
gugu87
01/04/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 09:00:41
Comunque c'è anche chi è interessato a solo 2 posti omologati per viaggiare.  Non capisco perché non è arrivato anche qui 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5011
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 09:26:21
Se interessa…

https://youtu.be/0p0SQGX15aE

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 09:55:38
Mi sembra ci sia poco stivaggio.
Verificherei anche le dimensioni del matrimoniale.
Lo stolto non sa tacere
gugu87
gugu87
01/04/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 10:26:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/04/2022 alle 09:55:38

Mi sembra ci sia poco stivaggio. Verificherei anche le dimensioni del matrimoniale.
Qiesti i dettagli per il 540 omologato in viaggio per 2:

Screenshot_20220402-102541_Chrome.jpg
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 12:26:57
Perdonami, non riuscivo a visualizzare la colonna di destra.
Il letto superiore è una piazza e mezzo (120x190cm), è piccolo per due adulti (almeno 140x190cm).
Capisco che le dimensioni del mezzo sono quelle che sono, ma meglio considerare i limiti insieme ai pregi.
Lo stolto non sa tacere
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 17:21:59
Eccezionale! Finalmente qualcuno che ragiona per comprarsi un camper e non un mini appartamento ruotato per soddisfare la propria introspezione casalinga. Mossa particolarmente intelligente il pensare al doppio uso del medesimo spazio, ovvero dinette trasformabile a letto. Che tempo fa era la norma e che poi l'indirizzo commerciale vendite, convinto dalla 'sofisticata, raffinata e pretenziosa' clientela tutta dedita a dare grande valore al cesso possibilmente con doccia separata, sala da pranzo signorile e alcova (naturalmente sempre pronta, senza trasformazione, per accogliere degnamente il moderno nomade), sfregandosi le mani non ha faticato a spingere i Brunelleschi della scienza progettuale camperistica a trasformare il povero furgone ad un oblungo somaro da soma colmo di inutili orpelli con grande spreco di spazio - che tu sia umile furgonato o 'maestoso' motorhome, sempre risicato sei -. Segno dei tempi? Secondo me, si. L'avere ha superato l'essere, conta più il contenitore del contenuto. Con la falsa ipotesi di comodità si è stravolta la sana, concreta vita del plein air, con occupazione di spazi sempre più grandi e maggiori difficoltà trovarli e tante, tantissime domande fatte a se stessi: 'caz...speriamo che non mi fermano per la pesa...'
19
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 17:33:21
A me ad esempio non piace. Ma ho l umiltà di pensare che ad altri possa piacere per cui sono contento che il mercato possa soddisfare diverse esigenze.
e non prendo in giro chi non la pensa come me.
chi pensa di possedere la verità, in ogni campo, è sempre pericoloso.
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 18:07:13
In risposta al messaggio di bruno it del 02/04/2022 alle 17:21:59

Eccezionale! Finalmente qualcuno che ragiona per comprarsi un camper e non un mini appartamento ruotato per soddisfare la propria introspezione casalinga. Mossa particolarmente intelligente il pensare al doppio uso del medesimo
spazio, ovvero dinette trasformabile a letto. Che tempo fa era la norma e che poi l'indirizzo commerciale vendite, convinto dalla 'sofisticata, raffinata e pretenziosa' clientela tutta dedita a dare grande valore al cesso possibilmente con doccia separata, sala da pranzo signorile e alcova (naturalmente sempre pronta, senza trasformazione, per accogliere degnamente il moderno nomade), sfregandosi le mani non ha faticato a spingere i Brunelleschi della scienza progettuale camperistica a trasformare il povero furgone ad un oblungo somaro da soma colmo di inutili orpelli con grande spreco di spazio - che tu sia umile furgonato o 'maestoso' motorhome, sempre risicato sei -. Segno dei tempi? Secondo me, si. L'avere ha superato l'essere, conta più il contenitore del contenuto. Con la falsa ipotesi di comodità si è stravolta la sana, concreta vita del plein air, con occupazione di spazi sempre più grandi e maggiori difficoltà trovarli e tante, tantissime domande fatte a se stessi: 'caz...speriamo che non mi fermano per la pesa...'
...
Domani hanno messo meteo in miglioramento.
Restate sani
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 19:24:36
Domani hanno messo meteo in miglioramento
        
Spero di no, qui da noi, alto Piemonte ha piovuto poco e solo Dio sa dopo oltre 3 mesi di siccità quanto ce ne sia bisogno.
Saluti.
6
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 21:07:17
Ciao tempo fa avevo aperto io un 3D per avere pareri sul Bunkervan,chissà che prima o poi qualcuno non si decida ad importarlo.

https://forum.camperonline.it/t...


 
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
gugu87
gugu87
01/04/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 23:36:30
In risposta al messaggio di zigogol del 02/04/2022 alle 21:07:17

Ciao tempo fa avevo aperto io un 3D per avere pareri sul Bunkervan,chissà che prima o poi qualcuno non si decida ad importarlo.  
Speriamo. A me piace un sacco come soluzione. Ma vorrei vederlo anche da vicino 

Modificato da gugu87 il 02/04/2022 alle 23:36:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link