Posseggo da poco un Adria Twin 640 SLX su nuovo Ducato. L'Adria monta ora solo luci LED. Ebbene mi accade che, quando accendo la centralina che da corrente a tutta la cellula, mi si accendono inesorabilmente anche i faretti LED posizionati sotto gli armadietti pensili. E precisamente: quattro faretti nella zona letto (posteriore) e due faretti nella zona dinette. Non c'è alcun modo di prevenire tale accensione di faretti e, per spegnerli, non c'è altro modo che andare a toccarli tutti uno per uno (anche arrampicandosi sul letto per quelli posteriori!). Sì dico toccarli perchè si tratta di faretti con spegnimento e accendimento a "sfioro".
Ora, è mai possibile che la Adria abbia escogitato una tale anomalia? Io penso, piuttosto, che sia un difetto dell'impianto di tali faretti nel mio camper.
Ho chiesto lumi per telefono al concessionario, che dista da casa mia un centinaio di Km. Mi ha detto che verificherà su un mezzo uguale al mio che sta per arrivargli.
Nell'attesa chiedo se c'è qualcuno che abbia esperienza analoga alla mia con tali faretti?
Grazie.
Claudio.
ROMA
Ciao , ti consiglio di chiedere anche qua . https://forum.camperonline.it/topic/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280?whichpage=72
Sicuramente troverai qualcuno con tale mezzo .
Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Ti capita sempre o solo quando il camper è molto freddo all'interno?
Hai difficoltà a spegnerle premendo (rispetto al normale)?
Credo dipenda dal fatto che le luci al led di quel tipo hanno hanno una plastica che cambia volume con la temperatura, quindi quando è freddo si comportano come se fossero state premute..
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.