Ciao, ti porto la mia esperienza, analoga alla tua.
Tra H2 e H3 dipende dalla vostra altezza, io sono 1,90 mt e sto giusto giusto sull'H2.
Provengo da un mansardato Hymer 524 GT con cui ho dormito più di 10 anni in mansarda.
Se state su un 6 mt. i letti (tranne il 600L Possl) sono tutti trasversali mentre i 636 hanno per la maggior parte i letti longitudinali. Quello che ti ho menzionato io della Possl chiaramente sacrifica un pò la zona dinette diventando come spazi come un 540.
Io personalmente ho un Possl 2win r quindi bagno passante, prima di prenderlo però l'ho provato sia il 2win che è quello con bagno rtradizionale che la versione R.
Allora, premettiamo che molti parlano senza averlo provato, divide in 2 il camper? si ma crea anche una zona rspogliatoio impensabile negli altri furgonati e camper.
Per quanto lo divide? dipende dalla stitichezza degli astanti (chiaramente scherzo ), ma se per aprire il frigo devo attendere proprio il momento in cui il bagno è occupato, quanto aspetto, 2 minuti?.
Vantaggi, doccia enorme, io sono 1,90 per 96 kg non proprio un fuscello e mi lavo da re, calcola che i bagni tradizionali per quelli un pò alti hanno anche il difetto della centina delle pareti del camper che comunque ne pregiudica molto la comodità.
Finita la doccia, apro metà serandina, qindi lato letto e la mia compagna continua a tenere portellone aperto con anche amici dentro al camper, mi asciugo senza fare il contorsionista ed ho un letto a disposizione per cambiarmi e prendere gli indumenti dagli armadietti senza uscie dal catino della doccia, il tutto in totale privacy.
Altro vantaggio, la compagna vuole riposare?, scorro metà serrandina e se apro oscuranti e inizio a preparare la colazione nemmeno se ne accorge.
Per me solo grandi vantaggi. Ah, nonostante la stazza, faccio molto sport e quindi la doccia in camper la uso spesso, per questo motivo l'ho voluta comoda.
Poi chiaramente ogniuno di noi ha le sue prerogative ed idee, ma ti consiglio di affittarlo e provare la reale condizione.
Cordiali saluti.
Jllsley