CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Van con letti gemelli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 10:25:48
Salve,
stiamo valutando di cambiare il nostro camper. Dopo 15 anni passati con un mansarda di 6 metri (chausson welcome 8) vorremo una disposizione con letti senza scala per noi pur mantenendo i 4 posti.  Abbiamo visto il poessl Roadcruiser, ancora incerti tra evolution (già di serie con riscaldamento a gasolio) o revolution (con altezza maggiorata).
Avete altri consigli? Esperienze sul bagno passante? ci lascia un pò perplessi il fatto di non avere un bagno chiuso senza bloccare il camper 

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 11:05:36
In risposta al messaggio di gazza del 26/08/2021 alle 10:25:48

Salve, stiamo valutando di cambiare il nostro camper. Dopo 15 anni passati con un mansarda di 6 metri (chausson welcome 8) vorremo una disposizione con letti senza scala per noi pur mantenendo i 4 posti.  Abbiamo visto
il poessl Roadcruiser, ancora incerti tra evolution (già di serie con riscaldamento a gasolio) o revolution (con altezza maggiorata). Avete altri consigli? Esperienze sul bagno passante? ci lascia un pò perplessi il fatto di non avere un bagno chiuso senza bloccare il camper   
...
viaggio con un furgonato, ma proprio il bagno passante mi ha fatto scartare il possl

dipende sempre come vivi il tuo plen air, noi siamo al 90% in libera, facciamo escursioni a piedi ed è indispensabile docciarsi al ritorno.
abbiamo il letto trasversale, perchè con lunghezza 599 altrimenti il bagno resta troppo sacrificato, quasi tutti i letti gemelli sono su 636
gp
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1952
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 14:11:05
Ciao, ho un furgonato con letti gemelli ed è comodissimo ma è lungo 6,36mt avevo valutato anche io i Possl con bagno passante ma non mi hanno pienamente convinto e sono andato sul tradizionale
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 23:00:44
In risposta al messaggio di Karbon17 del 26/08/2021 alle 14:11:05

Ciao, ho un furgonato con letti gemelli ed è comodissimo ma è lungo 6,36mt avevo valutato anche io i Possl con bagno passante ma non mi hanno pienamente convinto e sono andato sul tradizionale
Cosa hai preso al posto del Poessl con bagno passante? 6.36 è la misura che crediamo essere il miglior compromesso :)
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 23:08:56
In risposta al messaggio di pischellino del 26/08/2021 alle 11:05:36

viaggio con un furgonato, ma proprio il bagno passante mi ha fatto scartare il possl dipende sempre come vivi il tuo plen air, noi siamo al 90% in libera, facciamo escursioni a piedi ed è indispensabile docciarsi al ritorno. abbiamo il letto trasversale, perchè con lunghezza 599 altrimenti il bagno resta troppo sacrificato, quasi tutti i letti gemelli sono su 636
Su video abbiamo visto che la doccia del bagno passante è più grande ….
lunghezza siamo orientati sul 6.36 proprio perché vorremmo i letti gemelli o meglio matrimoniale longitudinale, inoltre con il garage grande potremmo evitare il portabici quando andiamo in campeggio. In libera di solito non porto le bici perché la facciamo quando siamo itineranti, e mi rompe caricarle e scaricarle ogni giorno per 4.
tu che mezzo hai preso?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1952
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 08:02:03
In risposta al messaggio di gazza del 26/08/2021 alle 23:00:44

Cosa hai preso al posto del Poessl con bagno passante? 6.36 è la misura che crediamo essere il miglior compromesso :)
Ciao ho acquistato un Etrusco 640SB un mezzo abbastanza economico e con rifiniture "spartane" ma ho preferito investire in accessori (portamoto, condizionatore, batteria al litio, tendalino)
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 20:10:42
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/08/2021 alle 08:02:03

Ciao ho acquistato un Etrusco 640SB un mezzo abbastanza economico e con rifiniture spartane ma ho preferito investire in accessori (portamoto, condizionatore, batteria al litio, tendalino)
Non lo conoscevo, sembra un bel mezzo 
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:45:20
Ciao, ti porto la mia esperienza, analoga alla tua.
Tra H2 e H3 dipende dalla vostra altezza, io sono 1,90 mt e sto giusto giusto sull'H2.
Provengo da un mansardato Hymer 524 GT con cui ho dormito più di 10 anni in mansarda.
Se state su un 6 mt. i letti (tranne il 600L Possl) sono tutti trasversali mentre i 636 hanno per la maggior parte i letti longitudinali. Quello che ti ho menzionato io della Possl chiaramente sacrifica un pò la zona dinette diventando come spazi come un 540.
Io personalmente ho un Possl 2win r quindi bagno passante, prima di prenderlo però l'ho provato sia il 2win che è quello con bagno rtradizionale che la versione R.
Allora, premettiamo che molti parlano senza averlo provato, divide in 2 il camper? si ma crea anche una zona rspogliatoio impensabile negli altri furgonati e camper.
Per quanto lo divide? dipende dalla stitichezza degli astanti (chiaramente scherzo ), ma se per aprire il frigo devo attendere proprio il momento in cui il bagno è occupato, quanto aspetto, 2 minuti?.
Vantaggi, doccia enorme, io sono 1,90 per 96 kg non proprio un fuscello e mi lavo da re, calcola che i bagni tradizionali per quelli un pò alti hanno anche il difetto della centina delle pareti del camper che comunque ne pregiudica molto la comodità.
Finita la doccia, apro metà serandina, qindi lato letto e la mia compagna continua a tenere portellone aperto con anche amici dentro al camper, mi asciugo senza fare il contorsionista ed ho un letto a disposizione per cambiarmi e prendere gli indumenti dagli armadietti senza uscie dal catino della doccia, il tutto in totale privacy.
Altro vantaggio, la compagna vuole riposare?, scorro metà serrandina e se apro oscuranti e inizio a preparare la colazione nemmeno se ne accorge.
Per me solo grandi vantaggi. Ah, nonostante la stazza, faccio molto sport e quindi la doccia in camper la uso spesso, per questo motivo l'ho voluta comoda.
Poi chiaramente ogniuno di noi ha le sue prerogative ed idee, ma ti consiglio di affittarlo e provare la reale condizione.
Cordiali saluti.
Jllsley
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 12:20:14
Provengo da un furgonato Weinsberg 6 mt con bagno tradizionale separato, ed ora ho un Possl Revolution.
Premetto che ero in dubbio sull'acquisto solo ed esclusivamente per il bagno passante, d'altra parte non c'era possibilità di bagno tradizionale, quindi ...
Devo dire che mi trovo bene, la doccia è enorme e comoda, non c'è paragone con gli spazi rispetto al vecchio furgonato, come ribadito dall'intervento precedente la serranda può creare zone diverse isolate a seconda della necessità, l'unico problema riguarda solo la pulizia, alla quale va dedicato più tempo perchè la sporcizia tende ad entrare ovviamente nel solco nel quale scorre la serranda, e che va asciugata almeno parzialmente dopo l'uso per poter poi rimettere il coperchio.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 16:05:51
Il bagno passante sicuramente offre una doccia molto grande, personalmente però non mi convince per fruibilità degli spazi, poi ognuno di noi ha aspettative diverse.
io ho preso un malibu con letto trasversale, e il bagno laterale con il wc a scomparsa lascia una doccia molto grande.
Il malibu lo puoi trovare anche con letti gemelli longitudinali nella lunghezza 5.99 oltre che 636
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link