In risposta al messaggio di giorgioste del 06/05/2024 alle 09:44:01Sono in corrispondenza delle travi del soffitto
Non sono le giunture del rivestimento?
In risposta al messaggio di Guera84 del 08/05/2024 alle 09:39:32Dopo questa risposta ho riguardato la foto e capito che il tuo non poteva essere un Van come avevo ipotizzato dal titolo del post.
Sono in corrispondenza delle travi del soffitto
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/05/2024 alle 11:39:21Grazie mille, lo farò controllare, sei stato gentilissimo
Dopo questa risposta ho riguardato la foto e capito che il tuo non poteva essere un Van come avevo ipotizzato dal titolo del post. In quel caso non mi sarei aspettato travetti nel soffitto. È comunque strano che il soffittosi sia macchiato solo in corrispondenza dei travetti, proverei a fare un controllo con l'igrometro ma la mia sensazione rimarrebbe legata all'incollaggio della tappezzeria.
In risposta al messaggio di Cosettina del 03/06/2024 alle 20:27:39Per evitare entrate cimici o nidi di vespe
Trovato infiltrazione! alla fine dopo numerosi tentativi, con Adami camper abbiamo trovato l'infiltrazione. Acqua entra Dal camino della caldaia (si trova su lato camper) che è stato aperto dal precedente proprietario perinserire una rete che non faccia entrare le cimici.. poi una volta richiuso, non ha sigillato e cosi acqua fu. Non abbiamo ancora aperto il pavimento ma l'officina da per scontato che il legno sia marcito. Credo parlino con cognizione di causa. Quindi ho imparato che: attenzione agli aggiustamenti migliorativi su camper e prima di acquistare un camper farsi fare tutti i controlli possibili immaginabili (infiltrazioni etc) .. io lho fatto prima di vendere il mio, sciocca a non pretenderlo prima di acquistarlo. Grazie a tutti per l'aiuto e la solidarietà
In risposta al messaggio di Cosettina del 04/04/2024 alle 23:55:09Riporto la mia esperienza sperando sia utile a qualcuno. Ho acquistato un Possl nuovo su meccanica Peugeot da Adami camper nell'ottobre 2024. A ottobre 2025 faccio un tagliando e il meccanico mi dice che l'olio presente nel motore era praticamente morchia, indice di un lungo fermo o utilizzo del mezzo. Ad oggi scopro che il Concessionario ha fatto fare, prima di consegnarmelo, ad una officina alcune operazioni incomprensibili per un mezzo nuovo (cambio pompa carburante, pulizia serbatoio e cambio filtro gasolio). Sul perchè sia stato fatto ciò nessuno mi vuole rispondere. Cosa devo pensare ?
Ciao a tutti. Ho un van possl 2 win del 2020. Mio da 2 settimane, acquisto da privato. Purtroppo tardi, ci siamo accorti di un lieve avvallamento nel pavimento della dinette di fronte all'ingresso dal portellone e ad unapresenza di acqua (poca ma ce') proprio sotto il pavimento. lo abbiamo riscontrato dal rumore che si genera a pressione del piede. Nessun officina nella nostra regione (Friuli) si è resa disponibile a farci l'assistenza perché dicono di non voler mettere mano agli allestimenti e di non sapere come risolvere il problema. Forse da noi i furgonati non sono cosi venduti, non so.. Qualcuno che mi legge ha esperienza di un furgonato? Hanno una struttura particolare, le infiltrazioni sembravano impossibili .. e invece.. il precedente proprietario non mi aiuta. Grazie per volermi rispondere.
In risposta al messaggio di sergiozeta del 12/12/2025 alle 14:33:42Che dopo 1 anno l’olio sia morchia….mi sembra strano.
Riporto la mia esperienza sperando sia utile a qualcuno. Ho acquistato un Possl nuovo su meccanica Peugeot da Adami camper nell'ottobre 2024. A ottobre 2025 faccio un tagliando e il meccanico mi dice che l'olio presente nelmotore era praticamente morchia, indice di un lungo fermo o utilizzo del mezzo. Ad oggi scopro che il Concessionario ha fatto fare, prima di consegnarmelo, ad una officina alcune operazioni incomprensibili per un mezzo nuovo (cambio pompa carburante, pulizia serbatoio e cambio filtro gasolio). Sul perchè sia stato fatto ciò nessuno mi vuole rispondere. Cosa devo pensare ?
In risposta al messaggio di sergiozeta del 12/12/2025 alle 14:33:42forse è stato noleggiato ed hanno messo acqua nel serbatoio del gasolio, ho sentito anche che hanno messo gasolio nel serbatoio dell’acqua
Riporto la mia esperienza sperando sia utile a qualcuno. Ho acquistato un Possl nuovo su meccanica Peugeot da Adami camper nell'ottobre 2024. A ottobre 2025 faccio un tagliando e il meccanico mi dice che l'olio presente nelmotore era praticamente morchia, indice di un lungo fermo o utilizzo del mezzo. Ad oggi scopro che il Concessionario ha fatto fare, prima di consegnarmelo, ad una officina alcune operazioni incomprensibili per un mezzo nuovo (cambio pompa carburante, pulizia serbatoio e cambio filtro gasolio). Sul perchè sia stato fatto ciò nessuno mi vuole rispondere. Cosa devo pensare ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/12/2025 alle 07:20:04Appena comprato il Pössl al benzinaio mia moglie mi chiese le chiavi per fare diesel. Gli diedi la chiave del serbatoio, dopo un po ritorno´ dicendo che non era la chiave giusta. Aveva provato ad aprie quella della acqua
forse è stato noleggiato ed hanno messo acqua nel serbatoio del gasolio, ho sentito anche che hanno messo gasolio nel serbatoio dell’acqua in riguardo all’olio motore, ho moto con olio di oltre 10 anni, non fa nessuna morchia
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/12/2025 alle 16:23:21A me i ragazzi che si improvvisano ai self-service sempre iniziano da quello dell'acqua, per fortuna è chiusa a chiave!
Appena comprato il Pössl al benzinaio mia moglie mi chiese le chiavi per fare diesel. Gli diedi la chiave del serbatoio, dopo un po ritorno´ dicendo che non era la chiave giusta. Aveva provato ad aprie quella della acqua
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2024 alle 11:22:39Ciao Franco, hai il codice del ricambio, o dove si possa trovare?
Per evitare entrate cimici o nidi di vespe uso montare in viaggio e sosta lunga il COPERCHIO della stufa Truma che si aggancia a vite. Anche sul mezzo di mio figlio ed amici dopo aver trovato nidi e ragni vari sono in uso i coperchi. Ovviamente quando si accende la stufa si deve levare !