quote:Originally posted by MrKlaus> se ci sta come alloggiamento allora DEVE starci,bisogna solo trovare il modo.o infilandola dalla parte superiore(dove c'e' il rubintto di apertura) prima,o come ti e' stato detto di traverso.fabio
La 10 proprio non riesco a farla entrare, come alloggiamento ci starebbe pure, ma non passa dalla "finestra" [}:)] >
quote:Originally posted by giraffa> Eh si, non è certamente un camper invernale, anche se la neve non è la mia passione...comunque, per il gas usero' la bombola posta esternamente, alla condensa opporro' una stufa elettrica ventilata (non prevedo sosta libera [:I]), quello che mi preoccupa di più sono i serbatoi delle chiare posti esternamente [:0]
ciao ho avuto il Katamarano anni 90 ed è come dici, vano bombole scarso e sportello di più, e questo perchè è prettamente un camper x l'estate, ed il consumo maggiore di gas sono i "due" fornelli ed il frigo, la stufa in estate non la usi ( 2 bombole da 5kg sono + che suffi.. ), se lo vuoi attrezzare x l'inverno modifichi la "cassetta" porta bombole sostituendola con una + profonda (artigianale) in lamierino zincato, personalmente nel 91 mi chiesero 5.000.000 milioni delle vecchie lire x trasformarlo in camper invernale ( serb-potabile interno + canalizzazione stufa + un pò di paretine anticond. + modifica vano bombola ) allora spesi quei soldi x una permuta. Di bombole fuori dal camper se ti capita di stare in campeggio sulla neve, ne vedrai diverse, anche xchè i campeggi di solito hanno bombole da 15kg e x infilare quella magari togli la tua, sicche o l'una o l'altra.... Io parto solo con una piena da 10, quella da 15 la prendo al campeggio e la infilo nel vano xchè fortunatamente c'entra, mi rompe lasciarla fuori magari con qualche ragazzino nei d'intorni che ciaccia, oltretutto la bombola vuota è + pericolosa, scoppia. Scusa la lungaggine non ti voglio far cambiare il camper, ci mancherebbe, io ci feci un viaggio in Olanda di 18gg senza problemi di bombole, il carico del bombolone gpl-motore fù un problema x il diverso attacco della pistola, poi sono usciti gli adattatori. AUGURI GENTE ciao massimo >
quote:Originally posted by Emme48> No, non c'è piu' posto, considera che il mio è un Transit a benzina con alimentazione GPL...quindi un bombolone cìè già, ma mi serve per camminare [:D], altro spazio non ce n'è...[:(] Buone feste anche a te
@ MrKlaus Non ce la fai a installare un bombolone di GPL? A quel punto lo spazio (poco) del vano bombole si trasforma in spazio utile. Il bombolone può essere occultato sotto in spazzi angusti non utilizzabili diversamente. Sarebbe una soluzione; le altre idee mi sembrano più che altro delle toppe[:(] Ciao e buone feste, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Mi era passato per la testa, ma una bombola ibrida, cioè per alimentazione motore e servizi non credo che esista e tantomeno la motorizzazione te ne regolarizzerebbe una artigianale...certo che pero' sarebbe una gran cosa [:D] Non è che qualcuno vuole approfondire questo discorso, così tanto per fare teoria e capire meglio quali sarebbero gli ostacoli? Forza, spremiamo le meningi [:D][8D]
@ MrKlaus azz.. Certo che se c'è gente che scalda il camper col Webasto a gasolio (quello con cui camminano [:D]) forse scaldare il camper col GPL con cui cammini potrebbe non essere uno scandalo. Inoltre te avresti un vantaggio che loro non hanno: il serbatoio di benzina come emergenza... (per camminare) Pensaci! Magari cambiare la bombola con una più grande... Buone feste, Marco. >