CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vano bombole Katamarano 90

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 23/12/2006 alle: 13:29:25
Ci avevo pensato, mi illuminate sul come si fa in pratica, e su quale attrezzatura (che tipo di tubo + che altro) va utilizzata? Resta il fatto che la 10 kg me la porto dietro nel gavone, ho già comprato un altro riduttore e quindi è pronta ad essere utilizzata dall'esterno [:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 15:59:01
Ciao MrKlaus, senti se hai un'amico idraulico che usa la bombolina x fare "saldature" (brasature) chiedi a lui che di sicuro la ricarica x conto suo, così vedi se il tipo di rubinetto che hai sulla bombolina permette la manovra, le prime volte lo fate insieme e dopo....non è difficile e viene fatto semplicemente con un apposito flessibile (sembra uno di quelli collegati allo scaldabagno di casa) che ha i codoli con fil. sx uguale alle bombole. In pratica con una da 10kg non ricarichi 2 da 5kg, la prima di sicuro, la seconda si ferma a 2,5 kg ovvero nel momento di parità di pressione fra le 2 bombole, anche se una è + grossa. ciao e buone ricariche AUGURI A TUTTI massimo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 23/12/2006 alle: 17:16:21
... a me sembra difficile e soprattutto pericoloso [:(!] Con una bombola che contiene 10 Kg e una da 5 che non si sa quanto contiene (magari non è proprio vuota) come si fa ad essere sicuri di riempirla non oltre l'80% ??? Basta una bilancia? Io avrei qualche dubbio... boh ! Fate un po' voi! [:(] Buone feste, Marco.

Modificato da Emme48 il 23/12/2006 alle 17:50:16
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 23/12/2006 alle: 17:48:05
ciao MrKlaus ho avuto anchio un koala 120 benz.gpl e ti assicuro che nel vano bombole entrano due bombole una da 10 kg e l'altra da 5 kg di scorta,prova a togliere la portina nera togli il rivetto e la sfili così lavori meglio il manometro lo metti dopo devi solo ruotarla leggermente però ti sconsiglio di fare campeggio invernale con quel camper,il mio aveva la tubazione dell'acqua calda in rame vedevi i tubi sotto il camper di traverso senza nessuna protezione forse il tuo è fatto meglio ti consiglio di controllare Hecktor
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 22:47:11
Allora le bomboline una da 5kg e una da 3 gk che ho io, hanno di lato sul rubinetto una valvolina che allentata al momento della ricarica permette un sfiato dell'"aria" interna, e l'introduzione del gpl in forma liquida ( è qui che occorre un pò di attenzione xchè sfiata anche del gas ) questa valvolina ha un tubetto interno che arriva + giù del colmo della bombola, e quando dal valvolino cominciano ad uscire delle gocce di gpl mi fermo xchè ho fatto il pieno, che di sicuro è l'80% del volume in quanto il rubinetto con sfiato è montato in origine. se avete dubbi evitate di fare come me. ciao e AUGURI A TUTTI massimo
19
alecri00
alecri00
03/08/2006 49
Inserito il 25/12/2006 alle: 11:39:38
Caro MrKlaus noi abbiamo un Katamarano del 90 2.5diesel che usiamo tutto l'anno da 2 anni,mai avuto freddo ,effetivamente non siamo mai riusciti ad infilare una bombola da 10kg nel vano e abbiamo risolto con 2 da 5kg e 1 di emergenza da 2kg.In camper siamo stati diverse volte sotto zero e con un pò di antigelo nei serbatoi esterni delle grigie e del wc nautico nessun problema.L'unico consiglio che ti posso dare è quello di montare la termoventilazione sulla stufa io conto di farlo a breve.buon viaggio ciao
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 26/12/2006 alle: 20:18:14
Grazie a tutti per l'aiuto, come già detto mi porto la 10 kg nel gavone, posso utilizzarla esternamente oppure per ricaricare la 3 kg che ho nel vano portabombole (mi sono procurato il raccordo di collegamento, è un tubo x alte pressioni con attacchi femmina 1/2" sx). Per il resto, avevo già pensato anche io alla termoventilazione, casomai prossimamente la realizzo. Ancora buone feste
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/12/2006 alle: 21:35:54
Un'idea.... forse strampallata o forse no?!? Se sulla tubazione che va al polmone, mediante manicotto a T ci si collega un bombolino decantatore nel quale il GPL dovrebbe passare dallo stato liquido a quello gassoso,.... da lì andare alle utenze e il gioco è fatto.[:p][:p] Ora ci vuole qualche esperto che dica se può funzionare o se ci sono delle controindicazioni, anche per il funzionamento del motore. .... Se funziona il brevetto è miooooooo!!!![:D][:D][:D][:D] ciao buone feste a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link