CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vano sotto il lavello - ARCA 720 glm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 28/10/2007 alle: 17:57:49
Dunque .. il mio problema è il seguente. Non riesco a sfruttare il vano sotto il lavello del mio mezzo ( ARCA 720 glm ). Ha lo sportello tondeggiante, è molto profondo e stretto. Questo mi impedisce di costruire un cestello estraibile perchè, aprendosi, urterebbe contro lo sportello. Lasciarlo così come è , però, non mi piace in quanto non riesco a sfruttarlo per tutta la sua lunghezza. Ho dovuto infilarci dentro una cesta di plastica che ogni volta tiro fuori sollevandola per recuperarne il contenuto ( sale, zucchero, tagliere etc etc ). Mi chiedevo se qualcuno con abilità manuali ha magari già costruito un cestello per questo mezzo, e se se è così gentile da spiegarmi come e cosa ha fatto. Grazie Francesco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/10/2007 alle: 08:07:06
Scusate. lo tiro un po su ...magari qualche possessore di ARCA mi risponde. Francesco
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 29/10/2007 alle: 09:52:19
il mezzo non è il 720 ma il m639glv comunque credo che il mobile lavello che hai decritto sia questo. Io anzi mia moglie l'ha organizzato per il pentolame più grande da stivare e per i detersivi, scorrevoli credo che sia difficile se non impossibile a meno che tu non voglia rinunciare al secchio della spazzatura che è integrato. comunque attendo a questo punto idee e suggerimenti in merito per migliorare la funzionalità. Saluti Franco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/10/2007 alle: 11:56:14
Infatti ..è proprio quel tipo di mobile che ho io. Tondeggiante..e quindi impossibile ( almeno per la mia immaginazione ) allestirlo con scorrevoli per ottimizzare lo spazio. Il problema è che molto lungo, ma poco pratico. Ogni suggerimento è benvenuto. Grazie e ciao Francesco
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:05:40
sul mio pegaso707 il sotto penisola è scorrevole... è proprio così di fabbrica. in pratica lo sportello tondeggiante esce scorrendo su delle guide tramite un maniglione... all'interno c'è un cestello... hai presente quello delle cucine di casa? credo che non sia difficile fare la modifica, devi togliere le cerniere e montare delle rotelline a molla sui quattro lati che trovi in commercio dai casalinghi... però devi trovare il cestello di egual misura dello sportello... ciao Free
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:23:21
Il mio è un arca 680, ma il portello sotto al lavello mi sembra uguale, io ho tolto la pattumiera perchè mia moglie non la voleva li, dopodichè ho realizzato dei ripiani all'interno rotondi come l'anta. SLT Stefano
18
La Carpa
La Carpa
27/10/2007 49
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:22:11
Salve stesso problema descritto, 680, penso che il difficile sia trovare un cestello ad ok per il resto tutto possibile.. molto meglio i ripiani ma? Per Obelix 1 Dove messa la pattumiera? Saluti stefano
18
zabo
zabo
05/10/2007 73
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:42:30
quote:Originally posted by Francesco Parini
Non riesco a sfruttare il vano sotto il lavello del mio mezzo ( ARCA 720 glm ). Ha lo sportello tondeggiante, è molto profondo e stretto.>
> Non so se è utile, ma sul mio Arca M4 del 1999 lo stesso vano è estraibile: Saluti Arnaldo

Modificato da zabo il 29/10/2007 alle 14:47:15
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:48:50
Io ho un M715glt.. ho risolto togliendo la pattumiera e utilizzo lo spazio per stivare materiale di consumo di scorta(piatti usa e getta, bicchieri, spugnette, rotoli di carta)in quanto la pattumiera nn la trovavo molto comoda da usare.. D estate uso un porta sacchetto esterno e di inverno appendo il sacchetto al rubinetto del lavandino.. nn è molto bello da vedersi ma pazienza. Ciao Ale
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:07:21
x zabo. E' molto utile l'immagine che hai postato. Grazie. Vorrei arrivare ad avere una disposizione così ...ma le difficoltà sono tante. La prima è che non sono un falegname e modellare un ripiano con tanto di binarietti mi sa che è dura, almeno per me. Grazie mille Francesco
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:06:35
ciao francesco,io ho un arca m720glt e quindi ho la tua stessa identica cucina.io avevo il tuo stesso problema cioe un vano profondo ma scomodo.lo risolto mettendo un bel cestello cromato a tutta altezza con doppie guide e mia moglie ci mette tutto il pentolame e anche di piu. ti dico da subito che bisogna farsi un bel c.... sappi solo che il ripiano che tovi subito sotto il lavello,bisogna segarlo (BISOGNA INFILARSI DENTRO!!!!)poi bisogna fare una base a filo per metterci le guide.....comunque bisogna vedere il lavoro per capirsi,appena avro'la possibilita mettero delle foto. se ti puo interessare ci sono le foto del gavone asterno fatto tutto in alluminio per l'arca m720glt nella rubrica FAI DA TE
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:38:31
x integro. Guarda se riesci a postare delle foto mi faresti prorio una cortesia. Così mi rendo conto del lavoro che dovrò fare durante le piovose giornate di questo inverno ... Grazie. Per quanto riguardo il gavone esterno pare che il GLM sia fatto in modo tale che nessuno me lo voglia fare. Già due costruttorihanno gettato la spugna dicendomi che avrei speso comunque sui 500 euro per avere un gavone piccolo e con un carico massimo di 20 KGS. A quel punto ho desistito ... Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link