quote:Originally posted by enpi> Giusto... hai ragione.
Unica cosa che mi viene in mente è che le vasche per acque grigie normalmente le gfanno in colore scuro forse perchè la luce potrebbe aumentare la proliferazione di batteri, che poi fanno puzzare i serbatoi delle grigie. Forse ho detto una castronata ma se lo vuoi mettere esterno è meglio se gli dai una mano di nero ciao Enrico >
quote:Originally posted by cielele> Era mia intenzione coibentare la nuova vasca ed eventualmente anche il tubo di collagamento tra le due. Si tratta poi comunque di una vasca per acque chiare che è munita di quel tappo rosso di notevoli dimensioni (che io monto rivolto verso il basso). In caso di manutenzione o pulizia apro il tappo...
Mi è venuta in mente una cosa, hai pensato che in inverno potrebbe giacciarsi l'acqua nei tubi di gomma che comunicano tra i 2 serbatoi? Se ti si forma del ghiaccio e se ti si ghiaccia l'acqua del serbatoio aggiuntivo coma fai a scaricarla? >
quote:Originally posted by PinkPauly> Si giusto, l'avevo scritto prima... nella parte alta ci faccio un buchetto e ci attacco un tubicino per lo sfiato.
Vedi che la seconda vasca deve avere uno sfogo di sfiato nella parte alta o perlomeno un collegamento tra vasche anche in alto per permettere che esca l'aria per far posto al liquido e funzionino i vasi comunicanti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >