CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vasellina sui paraurti... che dite?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:34:40
Cia a tutti, Ho passato il grasso di vasellina su tutte le parti esterne in plastica, che dito ho fatto una porcata? l'effetto x ora è ottimo...durerà...o una volta asciutto diventa uno schifo? bho Tommy
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:46:17
Dura, dura, e' perfetto. L'ho gia' detto su un altro thread, anche se parlavo di olio di vaselina, non di grasso..... L'ho messo qualche settimana fa e nonostante tutta l'acqua che e' venuta giu', piu' il sole, e' ancora li' e fa il suo dovere. [:)]
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:50:37
quote:Originally posted by tommysloop
Cia a tutti, Ho passato il grasso di vasellina su tutte le parti esterne in plastica, che dito ho fatto una porcata? l'effetto x ora è ottimo...durerà...o una volta asciutto diventa uno schifo? bho Tommy >
> Io ho usato l'olio di vasellina, quello enologico, e non è durato un giorno. Un ottimo effetto per le plastiche nere l'ho ottenuto mischiando 4/5 di cera per carrozzeria con 1/5 di cromatina nera da scarpe. Saluti Mauro
100669
100669
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:13:04
Ciao, scusate la mia ignoranza, ma a che funzione assolve? protezione dal sole? dalla pioggia contro infiltrazioni? ecc Lo mettete sulle siliconature? Grazie e scusate per l'ignoranza. Ciao Stefano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:21:11
quote:Originally posted by 100669
Ciao, scusate la mia ignoranza, ma a che funzione assolve? protezione dal sole? dalla pioggia contro infiltrazioni? ecc Lo mettete sulle siliconature? Grazie e scusate per l'ignoranza. Ciao Stefano >
> Un po' di tutto: sulle plastiche le fa diventare nere come nuove, fa scivolare l'acqua e protegge dal sole. Sulle gomme le mantiene morbide.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:10:24
grazie ma è meglio il grasso oppure l'olio. Stefano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:19:43
quote:Originally posted by 100669
grazie ma è meglio il grasso oppure l'olio. Stefano >
> Boh, io il grasso non l'ho mai usato. Probabilmente dura di piu' dell'olio, ma unge anche di piu', nel senso che se strusci sul paraurti con i pantaloni, te li ritrovi neri, [:0][V]
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:23:42
Ma se la mettessi anche sull'alluminio delle pareti? che dite? ho la vernice molto opaca e sbiadita, dite cha va bene? Tommy
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 26/06/2008 alle: 23:18:40
io uso il silicone sprai l effetto è ottimo per lamico con il problema dell alluminio opaco quando avevo il mio vecchio camper usavo il pool liquido veniva uno splendore il problema è che ci vuole molto olio di gomito poi fammi sapere buoni km a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/06/2008 alle: 23:19:44
Cia a tutti, Ho passato il grasso di vasellina su tutte le parti esterne in plastica, che dito ho fatto una porcata? l'effetto x ora è ottimo...durerà...o una volta asciutto diventa uno schifo? bho Tommy >
> ti sconsiglio di percorrere strade polverose , il tuo effetto lucido potrebbe diventare effetto polvere. Saluti Paolo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 23:26:31
cos'è il pool liquido? dove si compra? grazie
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 26/06/2008 alle: 23:42:44
cos'è il pool liquido? dove si compra? grazie >
> scusa ho sbagliato a scrivrlo mi sa mi sa che si scrive pulisc o una cosa simile esiste come pasta ma è troppo grossa e poi esiste liquido si usa anche nella vetroresina per lucidarla io l ho presa in un negozio di vernici
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/06/2008 alle: 09:37:09
Io stò aspettando che mi arrivi il Dulon 1 e 2....Mi è stato segnalato in passato da un utente che lo utilizza in nautica...Ho preso informazioni e pare che sia ottimo...Si passa sia sulle plastiche che sulla carrozzeria,si dà prima il dulon 1,fa da legante e ancorante,poi si pasa il 2,pare che lucida a specchio e rende le superfici molto scivolose per lo sporco...Io l'ho preso per le plastiche,ma penso che lo utilizzerò per tutto.... Attenzione...Mi è stato vivamente sconsigliato di passarlo sul tetto,pare lo renda incalpestabile,si perde la presa sotto i piedi e si rischia seriamente di cadere... Lo provo appena arriva e vi faccio sapere...[;)]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:41:14
quote:Originally posted by Ulisse 1
Io stò aspettando che mi arrivi il Dulon 1 e 2....Mi è stato segnalato in passato da un utente che lo utilizza in nautica...Ho preso informazioni e pare che sia ottimo...Si passa sia sulle plastiche che sulla carrozzeria,si dà prima il dulon 1,fa da legante e ancorante,poi si pasa il 2,pare che lucida a specchio e rende le superfici molto scivolose per lo sporco...Io l'ho preso per le plastiche,ma penso che lo utilizzerò per tutto.... Attenzione...Mi è stato vivamente sconsigliato di passarlo sul tetto,pare lo renda incalpestabile,si perde la presa sotto i piedi e si rischia seriamente di cadere... Lo provo appena arriva e vi faccio sapere...[;)] >
> quanto l'hai pagato e quanto ce ne vuole per fare tutto un mansardato? grazie
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:56:17
Costa poco meno di 50euro,ma chi me lo ha consigliato,dice che ci fà una barca in resina da 12mt,solo il guscio,lo ripassa ogni anno perchè stà in ammollo.Lo ha usato già tre anni e ne ha ancora..dice che è molto fluido e ne basta pochissimo...Se ti interessa,mandami una mail che ti fornisco l'indirizzo...[;)] Saluti...
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 22:08:14
interessa anche a mè.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/06/2008 alle: 07:28:08
qui invece trovate la descrizione [;)] [url]http://www.formianautica.it/product_info.php?cPath=164&products_id=798&osCsid=ede623842557a0e73d273247481a74c7 _______________ ciao dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link