quote:Originally posted by JoNo> si puo' fare sicuramente. io ne ho avuto uno con condizionatore montato after market della diavia (www.diavia.it). informati presso gli installatori autorizzati sulla disponibilita' e sui prezzi. bye. pilly.
Ciao a tutti, ho in programma di comprare presto un Westfalia T4 o un Nugget (prima esperienza con un camper). Per motivi di bilancio mi devo orientare su mezzi di almeno 10 anni: ne ho visti diversi in rete, invariabilmente senza climatizzatore. Forse non è proprio indispensabile, ma mi sembra utile: lo useremmo solo in marcia. Qualcuno sa se si può installare in un secondo tempo su questi modelli? Grazie >
quote:Originally posted by JoNo>
Ciao a tutti, ho in programma di comprare presto un Westfalia T4 o un Nugget (prima esperienza con un camper). Per motivi di bilancio mi devo orientare su mezzi di almeno 10 anni: ne ho visti diversi in rete, invariabilmente senza climatizzatore. Forse non è proprio indispensabile, ma mi sembra utile: lo useremmo solo in marcia. Qualcuno sa se si può installare in un secondo tempo su questi modelli? L'istallazione after market è sicuramente possibile, ma devi valutare se ne vale la pena. Il costo del clima risulterà spropositato rispetto al valore del mezzo. Io ho un VW T4 2400 D del 91 e ho desistito dal montare il clima per tale motivo. Ora è fermo in garage, ma ci sono andato in giro per l'Europa per 10 anni senza clima e non sono morto. Se ti interessa lo vendo. E' attrezzato a camper, ma omologato furgone. Ciao Stefano (FE) Grazie >