quote:Originally posted by ivancap> Io ho appena acquistato TEDESCO, però hobby. Ho valutato l'hymer CL e anche il Brustner Levanto. Se posso darti un consiglio, dai un occhiata anche all'Hobby. Hymer, oltre alla qualità del marchio, vanta la struttura poul e tutta l'isolazione in poliuretano, quindi ottima coibentazione e resistenza, è disponibile in diverse piante ma solo su ford per il modelli CL, e alcuni accessori anche indispensabili sono sovrapprezzo tramite i due pack (1500+1900 euro).Calcola che un CL 622, che è il classico con dinette e letti a castello, su strada non lo prendi a meno di 48/49000 euro. Il brustner ha un buon rapporto qualità prezzo, bello anchesso, ma mi sembra un po caro per quello che offre, il Levanto è a 52000 euro, e devo dire che tra i due mi sembra piu finito, curato e coibentato l'hymer. Spessore pareti hymer : 35 mm poliuretano, Brustner 30 polistirolo. Per l'altro marchio che citi non saprei consigliarti, in quanto non li ho mai visti. Se vuoi un altro parere, di parte dato che l'ho appena acquistato, dai uno sguardo a Hobby, che ha i mezzi in promozione in questo periodo, parti già da un isolamento di 35 mm per le pareti/tetto e 12 cm per il pavimento, è molto ben curato e in base hai consigli che mi hanno dato sul forum ha un buon livello di coibentazione. Calcola che con 45000 prendi il modello Toskana (semidinette con divanetto e letti a castello, cucina ad angolo, frigo e frizer separati, forno, clima cabina con asr, abs e doppio airbag,serbatoio grige separato ...) Per esempio : [url] http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/camper-e-caravan/hobby/annuncio/?adId=3586338&sid=0abcGI6cG558113&pos=1&tot=20 Se guardi nella sezione altro sui camper troverai già delle discussioni. Comunque sia la tua scelta, buon acquisto!!!!
Ciao grazie, il problema è che l'Hymer è abbastanza corto, però mi parlano bene dell'ottima insonorizzazione. Invece, il Burstner è quello che più mi piace poichè è più lungo e ha, almeno sembra dalle foto, più spazio interno. >
quote:Originally posted by PinkPauly> Concordi con me?[:D][:D][:D][:D] GRAZIE[8D]
Concorde!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by ivancap> Stessi modelli che valutavo io. Tra i due per me Hymer, allo stesso prezzo hai di più, nessun dubbio. Poi devi vedere la disposizione che più ti piace. [;)]
Grazie a tutti. Scusate ma mi sono dimenticato di scivere che il modello che mi interesserebbe è o l'Hymer 662 CL o il 622 CL. L'Hymer l'avevo valutato appunto per la sua coibentazione, mentre il l'Hobby non l'ho proprio esaminato. Per quanto riguarda il Burstner avevo pensato al Levanto A576 o al Levanto A640G. Prenderò in considerazione anche l'Hobby poichè mi piacerebbe avere un mezzo dall'ottima coibentazione. Buoni km >
quote:Originally posted by Laro> Non volevo insistere perchè ormai sono di parte, anc'io vengo da chaussone e sto passando a Hobby, sono rimasto molto colpito dagli interni e dalle finiture X ivancap:
Su quei livelli Hobby sicuramente....me ne sono innamorato in fiera a Rimini. Peccato che avevo acquistato da solo 6 mesi uno Chausson W17. Non che non mi trovi bene, ma le rifiniture dell'Hobby con poco + di 1500,00 € sono un'altra cosa. Laro >
SIESTA
LUNGHEZZA 7.05 MT.
TOSKANA
LUNGHEZZA 6.995 MT.
Gli interni sono uguali come finiture e mobiglio!!!
[url]http://www.hobby-caravan.de/index.php?active_id=4323&active_nav_id=&modell=120657E0-1C5D-4B9E-9668-5C8984490B03&baureihe=Toskana
quote:Originally posted by T0PWeb>quote:Originally posted by Laro> Non volevo insistere perchè ormai sono di parte, anc'io vengo da chaussone e sto passando a Hobby, sono rimasto molto colpito dagli interni e dalle finiture X ivancap:
Su quei livelli Hobby sicuramente....me ne sono innamorato in fiera a Rimini. Peccato che avevo acquistato da solo 6 mesi uno Chausson W17. Non che non mi trovi bene, ma le rifiniture dell'Hobby con poco + di 1500,00 € sono un'altra cosa. Laro >![]()
![]()
SIESTA
LUNGHEZZA 7.05 MT. TOSKANA
LUNGHEZZA 6.995 MT. Gli interni sono uguali come finiture e mobiglio!!! [url]http://www.hobby-caravan.de/index.php?active_id=4323&active_nav_id=&modell=120657E0-1C5D-4B9E-9668-5C8984490B03&baureihe=Toskana
>
quote:Originally posted by vadopiano> ciao Vittorio,sono veramente dispiaciuto per te ,un quesito? ma sei munito di assicurazione contro gli eventi atmosferici?? inoltre ,in un caso del genere cosa fanno ,ti sostituiscono il tetto?? o stuccano e riverniciano Marco 1971
Io invece, per quanta riguarda i mezzi tedeschi, sono stato colpito... dalla grandine. Il mio Hymer è stato rovinato alla sua prima uscita, e da grandine neanche tanto forte (un CI parcheggiato a fianco al mio non ha fatto una piega). Da allora, vista la frequenza del fenomeno, ho detto basta all'alluminio, utilizzato da gran parte dei tedeschi. Un saluto da Vittorio (MI) >