CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vendo?Scambio?Sistemo?Compro?Mi aiutate a decidere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
8
stefanos82
stefanos82
24/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 02:18:34
Buongiorno a tutti!
Da oltre 15 anni ho un mezzo iscritto ASI che non uso ma al quale sono moltissimo affezionato, ed è giunto il momento di decidere cosa fare.
Si tratta di un camper mansardato VS Valsugana Almada su Ford Transit dell'81. Il classico 2,5 diesel con ruote gemellate, un mulo che pian piano ti porta in capo al mondo. Ha 144.000 km dei quali io ne ho fatti solo 5000, il precedente proprietario lo trattava come un oracolo ed era un autista di corriere perció sapeva viaggiare.

Ciò premesso, stavo per chiedervi se c'è qualche appassionato di fai da te in zona Treviso che mi aiuterebbe a sistemare alcune cosette di carrozzeria di poco conto, ma non avendo molta disponibilità economica da permettermi un'officina specializzata, forse dovrei prima capire se ne vale la pena.
Tra l'altro, non avendo risorse per dargli una rimessa, sono stato io stesso a causargli qualche acciacco di carrozzeria, e questa cosa non riesco a perdonarmelo :-( 
Il mezzo però è sano e merita di essere manutentato e sfruttato ancora a lungo, indipendentemente dal fatto che sia io o qualcun'altro a farlo.

Ora, per farmi un po' di ordine mentale, partirei dal capire il valore di tale mezzo (vintage?), e poi, se avrete ancora voglia di starmi a sentire, magari potrei elencarvi i lavori di cui necessità.

Grazie mille a tutti per i contributi e scusate il messaggio accorato e, apparentemente insensato ai più!

Stefano
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 07:27:54
In risposta al messaggio di stefanos82 del 13/06/2020 alle 02:18:34

Buongiorno a tutti! Da oltre 15 anni ho un mezzo iscritto ASI che non uso ma al quale sono moltissimo affezionato, ed è giunto il momento di decidere cosa fare. Si tratta di un camper mansardato VS Valsugana Almada su
Ford Transit dell'81. Il classico 2,5 diesel con ruote gemellate, un mulo che pian piano ti porta in capo al mondo. Ha 144.000 km dei quali io ne ho fatti solo 5000, il precedente proprietario lo trattava come un oracolo ed era un autista di corriere perció sapeva viaggiare. Ciò premesso, stavo per chiedervi se c'è qualche appassionato di fai da te in zona Treviso che mi aiuterebbe a sistemare alcune cosette di carrozzeria di poco conto, ma non avendo molta disponibilità economica da permettermi un'officina specializzata, forse dovrei prima capire se ne vale la pena. Tra l'altro, non avendo risorse per dargli una rimessa, sono stato io stesso a causargli qualche acciacco di carrozzeria, e questa cosa non riesco a perdonarmelo :-(  Il mezzo però è sano e merita di essere manutentato e sfruttato ancora a lungo, indipendentemente dal fatto che sia io o qualcun'altro a farlo. Ora, per farmi un po' di ordine mentale, partirei dal capire il valore di tale mezzo (vintage?), e poi, se avrete ancora voglia di starmi a sentire, magari potrei elencarvi i lavori di cui necessità. Grazie mille a tutti per i contributi e scusate il messaggio accorato e, apparentemente insensato ai più! Stefano
...
Ma te  quanto vorresti chiedere  per un mezzo del genere?
No perchè dal post sembra che devi restaurare una Ferrari.
Io un idea me la sono fatta ma prima voglio sentire da te quanto vale casomai dovessi offenderti.
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 12:48:54

se oltre a essere affezionato sei anche appassionato di mezzi vintage saprai che se lo vendi sarà per acquistare un'altro vintage , è una passione che ha dei costi non indifferenti ma è una passione come tante altre e il valore del mezzo è solo quello storico tra appassionati , se non sei appassionato ma solo affezionato e vendi il mezzo a un altro non appassionato quel mezzo ha quasi valore zero  indipendentemente dalla iscrizione ASI , capisci che consigliarti cosa dovresti fare non credo serva e la decisione è e rimane solo tua , se ha bisogno di appoggio e consigli per sistemarlo ci sono parecchi utenti che sapranno instradarti e appoggiarti ma chiedendo il valore del mezza è come fare un buco in acqua 

mario
Mario
8
stefanos82
stefanos82
24/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 12:53:08
Non so se abbia un valore come mezzo d'epoca, è questo il punto.
È come una Fiat 500: se non fosse d'epoca varrebbe 300-400 euro, invece credo si ragioni su 10 volte tanto!
Se non erro la VS era considerata appunto la "Ferrari" delle carrozze ed erano molto costose perché prodotte "artigianalmente", ma ora sono passati quasi 40 anni.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 14:34:57

qualsiasi mezzo d'epoca ha un suo valore ma solo tra appassionati , per chi non è appassionato cosa se ne farebbe ? , se non sei nel giro degli appassionati sarebbe il peggior modo per investire soldi 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
stefanos82
stefanos82
24/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 10:03:26
Ma quindi, fatemi capire, un camper così vale 0?
Perché va bene affezionato, ma se devo spenderci 1000 euro di lavori (faccio una cifra a caso) allora già così non ne vale la pena... anche se in passato ne ho già spesi almeno 3000 di lavori/ottimizzazioni.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 10:31:28
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 10:03:26

Ma quindi, fatemi capire, un camper così vale 0? Perché va bene affezionato, ma se devo spenderci 1000 euro di lavori (faccio una cifra a caso) allora già così non ne vale la pena... anche se in passato ne ho già spesi almeno 3000 di lavori/ottimizzazioni.
Se lo usi spendici il giusto per andarci in giro  in sicurezza, dato che il suo valore è prossimo allo zero.
Posta delle foto ma penso non valga più di 2000 2500 euro sempre che sia sano e non tutto marcio.
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 11:02:17
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 10:03:26

Ma quindi, fatemi capire, un camper così vale 0? Perché va bene affezionato, ma se devo spenderci 1000 euro di lavori (faccio una cifra a caso) allora già così non ne vale la pena... anche se in passato ne ho già spesi almeno 3000 di lavori/ottimizzazioni.
Sì zero se non trovi quello innamorato .
come tutte le rarità ha il suo valore "reale""del momento di vendita/acquisto .
il prezzo lo fa il mercato conosco la fu ditta insieme alla fu ditta Laverda erano quotate.
Ma da usato la meccanica influisce moltissimo per cui 
"" ogni scarafone è bello a mamma sua """
Ricordi il Gronchi Rosa ? Per il Sig. Bolaffi vale tantissimo ma ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/06/2020 alle 11:04:34
8
stefanos82
stefanos82
24/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 11:44:16
Il mio è molto molto simile a quello nell'annuncio di seguito, e non mi spiego come mai chiedano ben 5500 €

https://www.subito.it/caravan-e...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 11:55:20
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 11:44:16

Il mio è molto molto simile a quello nell'annuncio di seguito, e non mi spiego come mai chiedano ben 5500 €
Potrebbe chiedere anche 50000€, bisogna poi vedere quanti sono disposti a spenderliwink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 16:09:02

il realizzo finale è sempre inferiore della richiesta e se la richiesta è troppo alta senza trattativa il mezzo la rimarrà , vai su subito.it poi inserisci l'annuncio di vendita del tuo camper al costo di 5.500 euro e saranno gli stessi potenziali acquirenti che ti faranno capire di abbassare il costo , se capitasse un appassionato di camper vintage forse potresti concludere ma al prezzo che ti proporrà , comunque ti auguro di venderlo al miglio prezzo o quantomeno recuperare il sodi che ci hai speso ma non pensare di specularci

mario
Mario
8
stefanos82
stefanos82
24/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 16:40:50
In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2020 alle 16:09:02

il realizzo finale è sempre inferiore della richiesta e se la richiesta è troppo alta senza trattativa il mezzo la rimarrà , vai su subito.it poi inserisci l'annuncio di vendita del tuo camper al costo di 5.500 euro e
saranno gli stessi potenziali acquirenti che ti faranno capire di abbassare il costo , se capitasse un appassionato di camper vintage forse potresti concludere ma al prezzo che ti proporrà , comunque ti auguro di venderlo al miglio prezzo o quantomeno recuperare il sodi che ci hai speso ma non pensare di specularci mario
...
Grazie ecostar!
Ora che mi sono fatto l'idea di un valore che va da 0 a 5000 € (altre stime sono benvenute), vorrei chiedervi se c'è qualche iscritto della zona di Treviso che ha le conoscenze (ed un po' di tempo libero) per alcuni lavoretti di carrozzeria.

La meccanica Ford è tutta a posto.

Della cellula VS c'è solo la stufa Trumatic canalizzata che non "accende" più, dev'esserci un elettrovalvola che si è incantata.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 18:43:22

se riesci posta qualche foto del tuo camper , più foto posterai degli esterni e interni più consigli e suggerimenti riceverai , se poi trovi qualche utente volontario dalle tue parti che ti dia un appoggio fisico ben venga 

mario
Mario
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 11:19:04
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 16:40:50

Grazie ecostar! Ora che mi sono fatto l'idea di un valore che va da 0 a 5000 € (altre stime sono benvenute), vorrei chiedervi se c'è qualche iscritto della zona di Treviso che ha le conoscenze (ed un po' di tempo libero)
per alcuni lavoretti di carrozzeria. La meccanica Ford è tutta a posto. Della cellula VS c'è solo la stufa Trumatic canalizzata che non accende più, dev'esserci un elettrovalvola che si è incantata.
...
Guarda, mi sono fatto molte esperienze vendendo su subito.it. Ho notato che se metto un prezzo alto, non si fa vivo nessuno, a parte i soliti truffatori che mirano ai tuoi dati personali, oppure a fregarti con tecniche varie.
Perciò tu cominci a calare il prezzo, e quando arrivi  gradualmente al prezzo reale, gli scandagliatori dei vari siti di seconda mano, si fanno vivi, e allora  puoi cominciare a trattare.
Però, oggi come oggi, come ho detto, è pieno di truffatori che ti fanno perdere tempo, e soldi.
Sempre in movimento
8
stefanos82
stefanos82
24/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 23:49:00
Eccomi!
Allora, visto che mi avete fatto più o meno capire che mi conviene tenermi il camper, ora passerei alla ricerca di consigli, ma meglio di persone fisiche (zona Treviso) per sistemare alcune cose: inizio con la classica guarnizione coprivite della porta ingresso cellula, e il giusto sigillante (in foto sembra grigio) per i fanali anteriori che ho tolto per pulirli dall'umidità interna.
Allego foto.

Devo spostare la discussione in altra categoria?
Io vorrei soprattutto trovare qualcuno che mi possa aiutare concretamente, senza per forza impegnare un capitale dalle officine specializzate camper (ne ho già spesi troppe migliaia in passato! Ora non ne ho più!)
Grazie in anticipo!
IMG_20200625_192715(1).jpg
IMG_20200625_192833.jpg
IMG_20200625_192959.jpg

Modificato da stefanos82 il 30/06/2020 alle 23:51:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 20:32:40

se non ti accontenti di eventuali suggerimenti e consigli dal forum ti auguro di trovare qualche utente volontario esperto che di dia manforte fisica gratuita ma per il momento saranno solo sogni 

mario
Mario
8
stefanos82
stefanos82
24/09/2017 16
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 21:00:51
Non sarebbe gratuito ovviamente, ma spero si possa risparmiare rispetto ad un'officina specializzata.

Nb: non è molto carino deridere chi, in questo periodo, non viaggia bene finanziariamente (tralascio i motivi che sarebbero fuori luogo)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 21:35:55

non ho e non sto deridendo nessuno e mai mi permetterei , se il camper per le tue finanze è di troppo purtroppo non hai molte alternative tranne quella del fai da tè con le tue mani , se poi capita un volontario fisico che ti dia manforte fisica ben venga ma la vedo dura , questa è solo una mia personale opinione e non mi pare derida le tue finanze  

mario
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 22:55:02
Il camper, anche se datato, può essere un lusso per chi ha poche finanze, l'unico rimedio è il faidate finquando si ha tempo, spazio e comunque soldi da buttarci... cercare manodopera significa far lievitare considerevolmente i costi di riparazione, da considerare solo se assolutamente necessario...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link