Furio
? Mi sa che, forse forse...In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2017 alle 06:13:06Grazie Hecktor2, la pulisco sicuramente per bene.
presumo abbia una tensione massima di 12 volt , per cui se lo alimenti rispettando la polarità non dovresti sbagliare , comunque non serviva smontare tutta la stufa , bastava togliere il coperchio , il motore è fissato al coperchio , visto che ci sei , toglilo e dagli una bella pulita
In risposta al messaggio di scubidu del 22/10/2017 alle 11:31:51Grazie Scubidu. Lo fa sicuramente in occasione delle diverse accensioni. Dopo una decina di minuti mi ci abituo e non ci faccio più caso, per cui non saprei rispondere con certezza. Nel caso fosse come dici tu, cosa dovrei controllare? Nel dubbio, visto che la stufa sul banco, lo controllo a prescindere.
Il rumore lo sentivi in partenza finché non si scaldava?
In risposta al messaggio di scubidu del 25/10/2017 alle 19:16:40Grazie scubidu. A questo non avevo pensato. Verifico e vi dico.
A volte il rumore può venire anche Dallo scarico. E un coassiale Il tubo interno di metallo vibrando Tocca il tubo di aspirazione
In risposta al messaggio di ecostar del 29/10/2017 alle 16:24:05Grazie Mario.
azz la cartolina tra i raggi della bicicletta da ragazzino era un mio divertimento , da allora sono passati parecchi anni e le leve successive manco sapevano ne sanno cosa fosse , in realtà non serviva a nulla ma da squattrinatiera un modo per divertirci , mi ricordo anche la pistola con elastico che lanciava grani di mais , la spartana fionda tirasassi e chi più ne ha ne metta oltre alla ventola di ricircolo aria controlla anche la corretta rotazione della ventola di aspirazione/espulsione perchè il rumore potrebbe essere generato anche da quella mario
In risposta al messaggio di paegas3 del 06/11/2017 alle 22:34:30Ciao. Io penso di avere il tuo stesso problema di vibrazione. Quando la combi parte, sento una prima ventola e dopo pochi secondi parte un'altra ventola. La vibrazione inizia quando parte la seconda ventola. Tutto questo accade a camper caldo, quando la Combi lavora al minimo. Se alzo la rotella per chiedere più calore, sento che la ventola cambia regime e la vibrazione sparisce. Di giorno non da fastidio ma, la notte, usandola con il comando settato al n.3, quando parte da veramente fastidio fino a svegliarmi. Se risolvi mi fai sapere cosa hai trovato? Io penso di mettere mano al carterino la prox settimana...
Grazie Mario. Nel fine settimana sono riuscito a fare tutte le verifiche: nisba. Nulla che, azionato a mano, faccia rumore o dia l'idea di poterlo fare. Già che avevo la stufa davanti, l'ho portata in assistenza per un controllo generale. Vi aggiorno al ritorno se e cosa hanno trovato. Grazie ancora a tutti. Buona serata.