In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/02/2019 alle 22:10:43Ottima idea,
Grazie all idea del collega di forum iz4dj ho realizzato una piccola ventilazione forzata sul funghetto Dell aerazione del bagno ! Costo:4 euro la ventola 12v e 1.40 euro l interruttore rosso Un lavoro molto semplice:ho dovuto solo sagomare con la minicircolare del Dremel, il telaio della ventola che era quadrato per entrare nel filtro rotondo della presa d aria. Il diametro della ventolina coincideva perfettamente con la presa d'aria! Fissato con punti di bicomponente in modo da non fare buchi e non rovinare il filtro/grata di plastica della presa d aria.,tanto la ventolina non provoca grandi sollecitazioni Inoltre ho sfruttato i vicinissimi cavi Dell illuminazione... L assorbimento della ventolina é irrisorio . Sono speranzoso nei risultati sugli odori molesti che scappano da sotto la porta... Ora col bagno in leggera depressione dovrebbero sparire! Beh grazie ancora Dell idea a iz4dj! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/02/2019 alle 22:48:37Esatto
Ottima idea, la foto che ho messo e' dell'agosto 2011, quando ho preparato il funghetto. Funziona molto bene, sia per gli odori ma soprattutto per l vapori del dopo doccia. Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/02/2019 alle 22:48:37Non ho grande esperienza di faidate ma sono rimasto sorpreso e troppo soddisfatto
Ottima idea, la foto che ho messo e' dell'agosto 2011, quando ho preparato il funghetto. Funziona molto bene, sia per gli odori ma soprattutto per l vapori del dopo doccia. Ciao, Renzo.

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 21/02/2019 alle 10:13:33Io ho preso la corrente dall interruttore Dell illuminazione bagno, li vicino per fortuna
Anch'io ho apportato questa modifica al funghetto mail passaggio dei fili per l'alimentazione del ventilatore ha richiesto un lavoro certosino. Ho dovuto creare un passaggio nel coibente del tetto lungo circa 1mt, per farequesto mi sono servito di ferro zincato usato poi anche come pilota. Per ottenere la massima resa lascio la finestra in posizione leggermente aperta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2019 alle 09:21:52Azz! Alla faccia Dell locale.. Una vera officina
Ti ringrazio per il gentilissimo riscontro e citazione Vedo che il lavoro ispirato al mio è venuto veramente bene, e rimango sempre basito quando vedo la prrecisione dei tuoi lavori, anche perchè so che li fai per strada,io ho gioco molto piu facile potendo disporre di un locale dove lavorare comodo e con parecchia attrezzatura, e quindi il tuo lavoro vale mille volte piu del mio. Torno a ripportare, per chi fosse interessato anche la mia versione della ventola, così ognuno puo vedere quale gli fa piu comodo trra tonda o quadrata. Comunque confermo che funziona alla grande, la depressione del locale evita completamente il dilagare dei miasmi , iinoltrre utilissimo anche mentre si fa la doccia, e addirittura non si appanna neppure lo specchio!
In risposta al messaggio di skipper 60 del 21/02/2019 alle 11:59:25
bel lavoro pulito ed ordinato complimenti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2019 alle 13:01:17Il mio camper è sicuramente più vecchio del tuo è un classe 1994
grazie .. Faccio una piccola sintesi in faidate, anche se nei topic c'è già il pdf di iz4dj e penso che i camper moderni siano già dotati di un simile accrocchio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2019 alle 09:21:52Riguardando il tuo pdf ti chiedo: l hai installata sotto l interruttore della luce giusto? Xke non vedo interruttori
Ti ringrazio per il gentilissimo riscontro e citazione Vedo che il lavoro ispirato al mio è venuto veramente bene, e rimango sempre basito quando vedo la prrecisione dei tuoi lavori, anche perchè so che li fai per strada,io ho gioco molto piu facile potendo disporre di un locale dove lavorare comodo e con parecchia attrezzatura, e quindi il tuo lavoro vale mille volte piu del mio. Torno a ripportare, per chi fosse interessato anche la mia versione della ventola, così ognuno puo vedere quale gli fa piu comodo trra tonda o quadrata. Comunque confermo che funziona alla grande, la depressione del locale evita completamente il dilagare dei miasmi , iinoltrre utilissimo anche mentre si fa la doccia, e addirittura non si appanna neppure lo specchio!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2019 alle 11:03:01Un uomo deve avere un posto dove comanda solo lui...per quello l officina
Azz! Alla faccia Dell locale.. Una vera officina Io ho il tavolino della dinette e il piccolo inverter a dare corrente come al solito ho dovuto sopportare il brontolare della compagna per i trucioli diplastica appiccicati ovunque dopo la sagomatura del telaio della ventolina... Vedo che tu avevi spazio per una ventola migliore e più grande ... In ogni caso siccom la mia combacia al millimetro nel tubo del funghetto, tira davvero molto nonostante sia minuscola Grazie dei complimenti ! I prossimi lavoretti sono:installare un secondo interruttore sul parallelatore al contatto per l avvio di emergenza da BS e la modifica di M48 del frigo ... Se mi darà un po' di supporto però
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2019 alle 13:50:00È vero sono molto rumorose
Un uomo deve avere un posto dove comanda solo lui...per quello l officina Riguardo all interruttore lo ho messo dentro l antina del mobile del bagno, li c'è gia una presa 220v e a fianco ci ho messo l interruttore, cosìsta anche al riparo. La alimentazione, vista la modesta potenza, la ho prelevata dai faretti del bagno, ma prima del loro interruttore, così posso accendere la ventola anche con i faretti spenti. Tanto impossibile dimenticarsela, quando va è un misto tra 747 che scalda i motori e la sirena della uscita operai Non proprio, ma si sente bene e quindi non si dimentica.
In risposta al messaggio di skipper 60 del 21/02/2019 alle 13:04:43
Il mio camper è sicuramente più vecchio del tuo è un classe 1994
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2019 alle 09:21:52Complimenti per l'officina, ma anche e soprattutto per l'ordine. Sembra di stare quasi in un ambulatorio dentistico
In risposta al messaggio di onabet del 24/02/2019 alle 19:24:05Deformazione professionale
Complimenti per l'officina, ma anche e soprattutto per l'ordine. Sembra di stare quasi in un ambulatorio dentistico. Ciao Enzo
www.iz4dji.it