In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 15:51:23Ciao! Per ora ho chiuso solo quella inferiore, e tenendolo a sud non si spegne ... Ma se lo tengo a nord controvento, ho l impressione che si spenga anche dall aria che entra nel camino... Quello non va tappato giusto?
prova a socchiudere parzializzando con un cartone di fortuna o quant'altro entrambi le griglie esterne mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 19:11:13
be lo scarico al camino quello deve rimanere libero , non è dal camino che si creano turbolenze nel retrofrigo a tal punto di spegnere la fiammella anche se protetta da paratia causa vento ma da entrambi le due griglie esterne mario
ho fatto così ma si spegne lo stesso In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 19:13:50cambia posto, ( nel senso di fuerteventura) perchè li il vento è costante
ho fatto così ma si spegne lo stesso Molto meno .. A meno di non metterlo a sud .. Le raffiche sono a 65kmh... Penso che a volte sono così potenti da entrare persino nel condotto di scarico... O cmqcreare risucchia che spengono la povera fiammella .. Mannaggia
In risposta al messaggio di morodirho del 22/01/2019 alle 19:21:29Questo lo so... Stiamo fino a marzo.. Ma mi sembra di patirlo troppo col frigo... Vedo un milione di camper in qualche modo faranno!
cambia posto, ( nel senso di fuerteventura) perchè li il vento è costante
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 19:41:56In realtà quello sarebbe un regolare parcheggio segnalato!
prova a coprire le griglie con le nuove bancanote da 200 euro e vuoi mai che la fiammella non patisca il vento e magari alla fine ne trovi il doppio , prendila come una battuta nè sulla pipetta di scarico nel retrofrigo dietro al terminale esterno c'è una grande apertura , con del nastro di alluminio prova a sochiuderla azz direttamente in spiagga con il camper , e te credo che rimanete fino a marzo mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 20:48:08mi riferivo al camino del tuo frigo , in particolare sulla curva ad angolo di circa 60 gradi che vedrai dal retrofrigo subito dietro al terminale esterno infilata nel cilindro camino del frigo , quella curva sul lato perpendicolare orizzontale ha una apertura e su quella apertura dovresti provare a metterci un giro o due di nastro in alluminio diminuendo la sezione dell'apertura
In realtà quello sarebbe un regolare parcheggio segnalato! appena dentro sono affondato di mezzo metro... Ma é un altra storia e un altro topic Mario non ho capito a che ti riferisci ...domani andiamo a fare delle cose nella capitale(un buco) e cerco di capire .. Ora é notte e c'è un vento che ti si porta!!
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 21:57:45Forse ho capito a che ti riferisci grazie, domani do un occhio... Spero non dover staccare la minigriglia di alluminio Dell uscita dello scarico, perché l ho pulita e sigillata un mesetto fa... E poterlo fare aprendo la griglia grande...
mi riferivo al camino del tuo frigo , in particolare sulla curva ad angolo di circa 60 gradi che vedrai dal retrofrigo subito dietro al terminale esterno infilata nel cilindro camino del frigo , quella curva sul lato perpendicolareorizzontale ha una apertura e su quella apertura dovresti provare a metterci un giro o due di nastro in alluminio diminuendo la sezione dell'apertura mario

In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 22:48:41A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti.
tranquillo il terminale esterno rimarrà al suo posto e quella curva potrai sfilarla ugualmente , il vento è una prutta bestia e per un camper non sapendo quali turbolenze potrebbe creare è sempre una rogna notte mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:58:24con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento
A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti. Quando ho cambiato camper la C6000 mi sembrò un sogno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:58:24Grazie delle consolazioni!
A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti. Quando ho cambiato camper la C6000 mi sembrò un sogno.

Buonanotte!In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 23:06:31Ah... E la stufa è peggio del frigo perché se fa freddo vero sono brutte notti!!
con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 23:06:31ah, hai ragione, ma abbiamo poi tanta esperienza in piu
con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 23:40:20se è freddo e il frigo non va s mette tutto in una scatola sul cofano....se non ci sono gatti nei paraggi
Ah... E la stufa è peggio del frigo perché se fa freddo vero sono brutte notti!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/01/2019 alle 09:53:19Grazie ho capito... Una specie di comignolo
Quando vado in estate e in particolare in Sardegna Mi porto appresso un tubo autocostruito con questi elementi , facilmante reperibili nel campi idraulico . Una CURVA applicata alla griglietta scarico Una tubazione verticalefino al tetto Una altra curva a 90° nella direzione opposta, con una serrandina di regolazione Il vento anzichè spegnere funge da estrattore Hunter85 se la cava con una curva e 10 cm di tubo potendo arrivare facilmente al lato destro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 15:13:48Una volta risolsi mettendo sul fungo del camino il colapasta (metallico !)
Buongiorno a tutti... Ci troviamo a fuerteventura da pochi giorni e tira un vento (che probabilmente non finirà mai) costante da Nord a 40/45 km h... Io ho il frigo in coda e ovviamente la coda deve essere a nordper funzionare bene. Ma. Con questo vento non céverso... Se metto la coda a nord(controvento) la fiamma si spegne. Se la metto a sud totalmente controsole, e copro con un foglio la griglia bassa sta accesa ma il frigo stenta... Qualche soluzione pratica? Questo problema del vento forte mi perseguita, e sembro essere l unico... Non capisco... Dentro il frigo è tutto in ordine, la fiamma è giusta e c'è il suo scatolotto di lamiera a proteggerla. Sono frustrato In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?