CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vento forte e frigorifero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 15:13:48
Buongiorno a tutti... 
Ci troviamo a fuerteventura da pochi giorni e tira un vento (che probabilmente non finirà mai) costante da Nord a 40/45 km h... 
Io ho il frigo in coda e ovviamente la coda deve essere a nord per funzionare bene. 
Ma. Con questo vento non céverso... Se metto la coda a nord(controvento) la fiamma si spegne.
Se la metto a sud totalmente controsole, e copro con un foglio la griglia bassa sta accesa ma il frigo stenta... 
Qualche soluzione pratica? 
Questo problema del vento forte mi perseguita, e sembro essere l unico... Non capisco... Dentro il frigo è tutto in ordine, la fiamma è giusta e c'è il suo scatolotto di lamiera a proteggerla. 
Sono frustrato frown

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 15:51:23
prova a socchiudere parzializzando con un cartone di fortuna o quant'altro entrambi le griglie esterne  

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 18:42:58
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 15:51:23

prova a socchiudere parzializzando con un cartone di fortuna o quant'altro entrambi le griglie esterne   mario
Ciao! Per ora ho chiuso solo quella inferiore, e tenendolo a sud non si spegne ... Ma se lo tengo a nord controvento, ho l impressione che si spenga anche dall aria che entra nel camino... Quello non va tappato giusto? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:11:13
be lo scarico al camino quello deve rimanere libero , non è dal camino che si creano turbolenze nel retrofrigo a tal punto di spegnere la fiammella anche se protetta da paratia causa vento ma da entrambi le due griglie esterne 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:13:50
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 19:11:13

be lo scarico al camino quello deve rimanere libero , non è dal camino che si creano turbolenze nel retrofrigo a tal punto di spegnere la fiammella anche se protetta da paratia causa vento ma da entrambi le due griglie esterne  mario
IMG_20190122_180448.jpgho fatto così ma si spegne lo stesso crying
Molto meno .. A meno di non metterlo a sud .. 
Le raffiche sono a 65kmh...
Penso che a volte sono così potenti da entrare persino nel condotto di scarico... O cmqcreare risucchia che spengono la povera fiammella .. Mannaggia  

Modificato da Hunter85 il 22/01/2019 alle 19:16:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:21:29
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 19:13:50

ho fatto così ma si spegne lo stesso Molto meno .. A meno di non metterlo a sud ..  Le raffiche sono a 65kmh... Penso che a volte sono così potenti da entrare persino nel condotto di scarico... O cmqcreare risucchia che spengono la povera fiammella .. Mannaggia  
cambia posto, ( nel senso di fuerteventura) perchè li il vento è costante wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:33:14
In risposta al messaggio di morodirho del 22/01/2019 alle 19:21:29

cambia posto, ( nel senso di fuerteventura) perchè li il vento è costante 
Questo lo so... Stiamo fino a marzo.. Ma mi sembra di patirlo troppo col frigo... Vedo un milione di camper in qualche modo faranno!
Ma. È il primo camper per cui non so... 
Prima si spegneva perché la fiamma era debole.. Ora é correttasmiley​​​​​​. 
Mi dovrò ingeniare costruendo una super protezione all interno della griglia... Sempre che poi lo scarico non influisca... 
C'è un vecchio post di 7n ragazzo del centro Italia che aveva fatto qualcosa dovrei ritrovarlo...
La prima impressione è ottima cmq... Dune spettacolari... Vedremo .. 

Modificato da Hunter85 il 22/01/2019 alle 19:37:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:41:56
prova a coprire le griglie con le nuove bancanote da 200 euro e vuoi mai che la fiammella non patisca il vento e magari alla fine ne trovi il doppio laughlaugh , prendila come una battuta nè 

sulla pipetta di scarico nel retro frigo dietro al terminale esterno c'è una grande apertura  , con del nastro di alluminio prova a sochiuderla 

azz direttamente in spiagga con il camper , e te credo che rimanete fino a marzo 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 22/01/2019 alle 20:06:01
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:48:08
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 19:41:56

prova a coprire le griglie con le nuove bancanote da 200 euro e vuoi mai che la fiammella non patisca il vento e magari alla fine ne trovi il doppio  , prendila come una battuta nè  sulla pipetta di scarico nel retro
frigo dietro al terminale esterno c'è una grande apertura  , con del nastro di alluminio prova a sochiuderla  azz direttamente in spiagga con il camper , e te credo che rimanete fino a marzo  mario
...
In realtà quello sarebbe un regolare parcheggio segnalato! surprisesurpriseappena dentro sono affondato di mezzo metro... Ma é un altra storia e un altro topiclaugh​​​​​​
Mario non ho capito a che ti riferisci ...domani andiamo a fare delle cose nella capitale(un buco) e cerco di capire .. Ora é notte e c'è un vento che ti si porta!! 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 21:57:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 20:48:08

In realtà quello sarebbe un regolare parcheggio segnalato! appena dentro sono affondato di mezzo metro... Ma é un altra storia e un altro topic​​​​​​ Mario non ho capito a che ti riferisci ...domani andiamo a fare delle cose nella capitale(un buco) e cerco di capire .. Ora é notte e c'è un vento che ti si porta!! 
mi riferivo al camino del tuo frigo , in particolare sulla curva ad angolo di circa 60 gradi che vedrai dal retrofrigo subito dietro al terminale esterno infilata nel cilindro camino del frigo , quella curva sul lato perpendicolare orizzontale ha una apertura e su quella apertura dovresti provare a metterci un giro o due di nastro in alluminio diminuendo la sezione dell'apertura 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:24:55
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 21:57:45

mi riferivo al camino del tuo frigo , in particolare sulla curva ad angolo di circa 60 gradi che vedrai dal retrofrigo subito dietro al terminale esterno infilata nel cilindro camino del frigo , quella curva sul lato perpendicolare
orizzontale ha una apertura e su quella apertura dovresti provare a metterci un giro o due di nastro in alluminio diminuendo la sezione dell'apertura  mario
...
Forse ho capito a che ti riferisci  grazie, domani do un occhio... Spero non dover staccare la minigriglia di alluminio Dell uscita dello scarico, perché l ho pulita e sigillata un mesetto fa... E poterlo fare aprendo la griglia grande... 
Per ora ho fatto così ed è migliorato ancora... Speriamo stanotte... Verificherò quando mi sveglio per andare al bagno!! Ho 2 kg di carne **** arola! Non mi va di metterlo a 220 e stressare le. Batterie! Una volta lo feci ma avevo ancora la fiamma debole e proprio non stava accesa... IMG_20190122_212347.jpg
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:48:41
tranquillo il terminale esterno rimarrà al suo posto e quella curva potrai sfilarla ugualmente , il vento è una prutta bestia e per un camper non sapendo quali turbolenze potrebbe creare è sempre una rogna 

notte
mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:58:24
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 22:48:41

tranquillo il terminale esterno rimarrà al suo posto e quella curva potrai sfilarla ugualmente , il vento è una prutta bestia e per un camper non sapendo quali turbolenze potrebbe creare è sempre una rogna  notte mario
A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti.
Quando ho cambiato camper la C6000 mi sembrò un sogno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 23:06:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:58:24

A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti. Quando ho cambiato camper la C6000 mi sembrò un sogno.
con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento winklaugh

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 23:38:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 22:58:24

A me il vento a raffiche spegneva sempre la Truma S3002, ho passto notti seduto accanto alla stufa a riaccenderla ogni 10 minuti. Quando ho cambiato camper la C6000 mi sembrò un sogno.
Grazie delle consolazioni!
Il vento è proprio una rognacCia! Nel frattempo si coglie l occasione per accelerare il consumo della carnecheeky! 
​​​​​​Mezzo kg di macinato di manzo é andato stasera in hamburger casalinghi con pancetta di porcello iberico, cipolle caramellate all aceto balsamico, formaggio Bleu francese(tipo gorgonzola) , maionese fatta da me, insalata e pomodoro! Gnam! Nei prox giorni se il vento continua faremo fuori il restolaughhahahIMG_20190122_224203.jpgIMG_20190122_221556.jpgBuonanotte!

Modificato da Hunter85 il 22/01/2019 alle 23:42:49
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 23:40:20
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 23:06:31

con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento  mario
Ah... E la stufa è peggio del frigo perché se fa freddo vero sono brutte notti!! 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 09:53:19
Quando vado in estate e in particolare in Sardegna
Mi porto appresso un tubo autocostruito con questi

immagine(888).png

elementi , facilmante reperibili nel campi idraulico .
Una CURVA applicata alla griglietta scarico
Una tubazione verticale fino al tetto
Una altra curva a 90° nella direzione opposta,
con una serrandina di regolazione
Il vento anzichè spegnere funge da estrattore wink

Hunter85 se la cava con una curva e 10 cm di tubo
potendo arrivare facilmente al lato destro.
Franco

Modificato da franco49tn il 23/01/2019 alle 10:23:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:09:51
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2019 alle 23:06:31

con la stessa stufa non immagini quante volte è successo anche al sottoscritto e con l'evento della combi con tutti i sui pro e contro è finito l'incubo vento ma porcaccia miseria sono passate anche svariate primavere e non immagini quato pagherei per ritornare a quei tempi da incubo vento  mario
ah, hai ragione, ma abbiamo poi tanta esperienza in piu laughwink...crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:10:48
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 23:40:20

Ah... E la stufa è peggio del frigo perché se fa freddo vero sono brutte notti!! 
se è freddo e il frigo non va s mette tutto in una scatola sul cofano....se non ci sono gatti nei paraggi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:59:31
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/01/2019 alle 09:53:19

Quando vado in estate e in particolare in Sardegna Mi porto appresso un tubo autocostruito con questi elementi , facilmante reperibili nel campi idraulico . Una CURVA applicata alla griglietta scarico Una tubazione verticale
fino al tetto Una altra curva a 90° nella direzione opposta, con una serrandina di regolazione Il vento anzichè spegnere funge da estrattore Hunter85 se la cava con una curva e 10 cm di tubo potendo arrivare facilmente al lato destro.
...
Grazie ho capito... Una specie di comignololaugh​​​​​​.
Tralaltro ricordo un vecchio tuo opic (ti do del tu) in cui si vede una protezione di lamiera ben fatta nel vano frigo, per il vento ! Dovrei cercare anche quello ! Oggi la situazione è migliore... Solo come vento, perché il tempo è brutto frown
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:14:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 15:13:48

Buongiorno a tutti...  Ci troviamo a fuerteventura da pochi giorni e tira un vento (che probabilmente non finirà mai) costante da Nord a 40/45 km h...  Io ho il frigo in coda e ovviamente la coda deve essere a nord
per funzionare bene.  Ma. Con questo vento non céverso... Se metto la coda a nord(controvento) la fiamma si spegne. Se la metto a sud totalmente controsole, e copro con un foglio la griglia bassa sta accesa ma il frigo stenta...  Qualche soluzione pratica?  Questo problema del vento forte mi perseguita, e sembro essere l unico... Non capisco... Dentro il frigo è tutto in ordine, la fiamma è giusta e c'è il suo scatolotto di lamiera a proteggerla.  Sono frustrato    In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Una volta risolsi mettendo sul fungo del camino il colapasta (metallico !)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link