CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vento forte e frigorifero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:57:45
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 23/01/2019 alle 17:14:45

Una volta risolsi mettendo sul fungo del camino il colapasta (metallico !)
Grazie... Oggi il vento è meno forte e ci sta dando un po' di tregua... Non si spegne da ieri sera ed il frigo è tornato bello fresco... 
​​​​​​Io il camino lo riduco semplicemente con lo scotch di carta, ma preferirei lasciarlo libero, magari con quella soluzione di franco49tn... 
Ma poi su mio frigo, nella nicchia, manca un angolino di pavimento per un vecchio incidente, che ovviamente fa passare aria da sotto... Da tempo ho messo uno straccio, ma voglio rifare l angolino con un bel pezzo di asse di legno nautico e un lavoro fatto meglio... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:26:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/01/2019 alle 19:13:50

ho fatto così ma si spegne lo stesso Molto meno .. A meno di non metterlo a sud ..  Le raffiche sono a 65kmh... Penso che a volte sono così potenti da entrare persino nel condotto di scarico... O cmqcreare risucchia che spengono la povera fiammella .. Mannaggia  
Non si spegne solo se messo a sud,
Dico la mia, il problema è la depressione che si crea con il forte vento, attenzione è quella che si crea sul lato opposto alla direzione del vento reale,
ovvero : hai messo il camper col muso al vento, 
Altra cosa se ci sono fori sul pavimento nel vano del frigo, era di moda farlo per aumentarne l'efficienza, va tappato. 
Roberto 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:53:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2019 alle 23:26:10

Non si spegne solo se messo a sud, Dico la mia, il problema è la depressione che si crea con il forte vento, attenzione è quella che si crea sul lato opposto alla direzione del vento reale, ovvero : hai messo il camper
col muso al vento,  Altra cosa se ci sono fori sul pavimento nel vano del frigo, era di moda farlo per aumentarne l'efficienza, va tappato.  Roberto 
...
Grazie si, quando il vento é forte sia le pressioni, sia le depressioni possono essere deleterie .. Un piccolo buco nel pavimento della nicchia c'è l ho come ho detto prima .. Ma non é stato fatto di proposito, ma da un incidente fatto dai proprietari surprise​​​​​​
Praticamente manca l angolino di legno, ora ho messo uno straccio da cucina, ma devo fare un bel lavoretto e metterlo a posto come dio comanda prima o poiwink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:56:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2019 alle 23:26:10

Non si spegne solo se messo a sud, Dico la mia, il problema è la depressione che si crea con il forte vento, attenzione è quella che si crea sul lato opposto alla direzione del vento reale, ovvero : hai messo il camper
col muso al vento,  Altra cosa se ci sono fori sul pavimento nel vano del frigo, era di moda farlo per aumentarne l'efficienza, va tappato.  Roberto 
...
Un foro con griglia nel pavimento del vno frigo, c'è sempre e serve per fare uscire il gas in caso di perdita, quello non lo tapperei.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 01:17:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2019 alle 23:56:52

Un foro con griglia nel pavimento del vno frigo, c'è sempre e serve per fare uscire il gas in caso di perdita, quello non lo tapperei.
Il mio non prevederebbe nessun foro... Ma perché la griglia bassa è a livello pavimento più bassa della fiamma e funge anche da fuga di sicurezza in quanto il gas è più pesante...
Almeno sul vecchio manuale Electrolux mi pare prevedesse anche questa ipotesi di montaggio... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link