In risposta al messaggio di MOREna11 del 06/01/2021 alle 00:29:11Buonasera... Detta così non è tanto chiaro il discorso... Da quando avete aperto la griglia esterna dove sono state messe le ventole, non vi funzionano più? Riguardo interruttore andrebbe visto se è proprio per accendere e spegnere le ventole frigo...
Buon anno a tutti. Avrei bisogno di una consulenza. Abbiamo appena comperato un furgone camperizzato CI kyros 3 fine 2010. Le ventoline di raffreddamento frigo sono collegate all'apertura del portellone laterale all'improvvisohanno smesso di funzionare aprendo lo stesso.Avete consigli? Ne approfitto. Il vecchio proprietario non ci ha saputo spiegare cosa serve un interruttore accendi e spegni con led collocato a fianco dellacentralina comandi. Qualcuno ha lo stesso mezzo per darmi questa informazione? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Morena11 del 11/01/2021 alle 17:57:36Ciao... Sicuramente con scorrevole aperto si va a ostruire le uscite aria del frigo e in automatico quando aperto partiva le ventole... La logica di aver messo le ventole come le hai trovate sarebbe la cosa migliore, io al mio le misi li senza smontare frigo facendo una staffa piegata ecc...
Ah dimenticavo Alessio, l'accensione frigo in realta è un tastino minuscolo piazzato sul battente del portellone di chiusura laterale furgone . Quando si apriva partiva la ventola
In risposta al messaggio di Morena11 del 19/01/2021 alle 16:30:10anche il mio kyros 2 del '18 ha il rubinetto così. Io ho fatto delle modifiche e l'ho sostituito con un normale rubinetto passante, dunque con comando sul rubinetto stesso, all'incirca nella stessa posizione. Ci arrivo a tastoni perchè ho creato uno sportello laterale anzichè dover alzare la rete letto, da li si toglie il piano che divide la zona serbatoio, infilo il braccio e ci arrivo.
Eccomi. Ho recuperato foto. L'accesso a questa levetta è difficoltoso. Situato aprendo uno sportello dentro l'armadio che ti permette di accedere alla pompa acqua e al boiler sotto il quale c'é questa levetta a fiancogiusto per non farci mancare nulla, c'è la fine del ripiano pompa. Non si riesce a fare molta forza anche perchè abbiamo paura di romperla. Provato a girare in senso orario e antiorario ma nulla. Stiamo sbagliando qualcosa? Grazie
In risposta al messaggio di mecdonald del 19/01/2021 alle 18:44:21Grazie . Mi sa che opteremo di càmbiarlo con qualcosa di più comodo. Ah bene finalmente abbiamo capito cosa serve l'nterruttore
Salve, io ho avuto un livingstone 5 del 2010 che è lo stesso camper ma con il doppio castello in coda; l'interruttore in alto vicino alla centralina col diodo è il riscaldatore delle acque grige, il rubinetto di scaricoserbatoio anche sul mio era in posizione infelice e durissimo e lo ho sostituito con una valvolina da acqua. Il comando delle ventoline del frigo è dato da un micro che si trova sul montante di chiusura del portellone e che spesso si ossida e non le fa partire, dovrebbe comandare anche la luce dello scalino, io avevo messo un interruttorino per non far partire le ventole in inverno che dato le basse temperature ambiente è un inutile consumo.
In risposta al messaggio di Morena11 del 19/01/2021 alle 16:30:10non si riesce a prolungare un po i tubi e mettere un rubinetto più comodo e accessibile?
Eccomi. Ho recuperato foto. L'accesso a questa levetta è difficoltoso. Situato aprendo uno sportello dentro l'armadio che ti permette di accedere alla pompa acqua e al boiler sotto il quale c'é questa levetta a fiancogiusto per non farci mancare nulla, c'è la fine del ripiano pompa. Non si riesce a fare molta forza anche perchè abbiamo paura di romperla. Provato a girare in senso orario e antiorario ma nulla. Stiamo sbagliando qualcosa? Grazie
In risposta al messaggio di motociclista12 del 20/01/2021 alle 14:35:01Macchè! Mi sa che l'unica soluzione è quella di Andrea anche se mi scoccia tagliare una parte del legno .
non si riesce a prolungare un po i tubi e mettere un rubinetto più comodo e accessibile?