CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ventola frigo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 00:29:11
Buon anno a tutti. Avrei bisogno di una consulenza. Abbiamo appena comperato un furgone camperizzato CI kyros 3 fine 2010. Le ventoline di raffreddamento frigo sono collegate all'apertura del portellone
 laterale all'improvviso hanno smesso di funzionare aprendo lo stesso.Avete consigli?
Ne approfitto. Il vecchio proprietario non ci ha saputo spiegare cosa serve un interruttore accendi e spegni con led collocato a fianco dellacentralina comandi. Qualcuno ha lo stesso 
mezzo per darmi questa informazione? Grazie a tutti
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 22:59:40
In risposta al messaggio di MOREna11 del 06/01/2021 alle 00:29:11

Buon anno a tutti. Avrei bisogno di una consulenza. Abbiamo appena comperato un furgone camperizzato CI kyros 3 fine 2010. Le ventoline di raffreddamento frigo sono collegate all'apertura del portellone  laterale all'improvviso
hanno smesso di funzionare aprendo lo stesso.Avete consigli? Ne approfitto. Il vecchio proprietario non ci ha saputo spiegare cosa serve un interruttore accendi e spegni con led collocato a fianco dellacentralina comandi. Qualcuno ha lo stesso  mezzo per darmi questa informazione? Grazie a tutti
...
Buonasera... Detta così non è tanto chiaro il discorso... Da quando avete aperto la griglia esterna dove sono state messe le ventole, non vi funzionano più? Riguardo interruttore andrebbe visto se è proprio per accendere e spegnere le ventole frigo... 

Modificato da alessio racing il 09/01/2021 alle 23:02:24
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 17:54:24
Alessio ciao. Allora ho fatto controllare il problema, l'unica ventola del frigo è praticamente inraggiungibile in quanto collocata tra le due griglie. Probabilmente montata in sede di assemblaggio mezzo. Per raggiungerla bisogna smontare il frigo da dentro. ASSURDO! A questo punto mi hanno isolato i fili per evitare che ci sia qualche corto in giro.Piazzeremo nuove ventoline per il raffreddamento. Per quanto riguarda il tasto a fianco del pannello di comando non ne siamo venuti a capo. Forse potrebbe essere la messa in funzione del riscaldatore serbatoio di scarico.  Probabilmente dovremmo rivolgerci ad un concessionario CI o trovare il modo di stampare il manuale abitacolo. Grazie

Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 17:57:36
Ah dimenticavo Alessio, l'accensione frigo in realta è un tastino minuscolo piazzato sul battente del portellone di chiusura laterale furgone . Quando si apriva partiva la ventola
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 21:21:59
Non é che la ventola frigo avesse anche un termostato e, con il freddo, non partiva?
ciao
Paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
alessio racing
alessio racing
02/03/2014 116
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 22:39:10
In risposta al messaggio di Morena11 del 11/01/2021 alle 17:57:36

Ah dimenticavo Alessio, l'accensione frigo in realta è un tastino minuscolo piazzato sul battente del portellone di chiusura laterale furgone . Quando si apriva partiva la ventola
Ciao... Sicuramente con scorrevole aperto si va a ostruire le uscite aria del frigo e in automatico quando aperto partiva le ventole... La logica di aver messo le ventole come le hai trovate sarebbe la cosa migliore, io al mio le misi li senza smontare frigo facendo una staffa piegata ecc... 
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 16:03:13
Probabilmente è stata installata proprio perchè essendo un furgone, si andava a coprire la griglia aprendo il portellone. Peròmi sembra assurdo non avere un tasto che la elimini quando non serve soprattutto da frigo spento. L'idea del termostato Paolo potrebbe starci  non ci abbiamo pensato .Abbiamo fatto dei lavori dentro ,faceva freddo  e funzionava anche perchè molto rumorosa. A meno che il termostato , se c'è, sia tarato intorno allo 0. Già per scoprire dove era la ventola abbiamo dovuto usare uno specchio perchè si trova sotto un "grembiulino" del frigo. Anche chi ci ripara il camper che è una persona di fiducia, non ha mai visto una cosa del genere. Vabbè ora è scollegata magari ricollegheremo i fili più in la e vedremo. Grazie a tutti comunque. Ora dobbiamo capire cosa serve il famoso tastinowink. La cosa comica e che non riusciamo ad aprire la levetta che scarica le acque chiare dal serbatoio. Probabilmente non l'hanno mai svuotato . Ma si può? Anche quella in una posizione scomodissima. Ma ce la faremosmiley
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 13:24:26
Io non ho un furgonato ma, deve per forza potersi svuotare il serbatoio. Magari posta delle foto che capiamo meglio la situazione.
ciao
Paolo
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 16:30:10
Eccomi. Ho recuperato foto. L'accesso a questa levetta è difficoltoso. Situato aprendo uno sportello dentro l'armadio che ti permette di accedere alla pompa acqua e  al boiler  sotto il quale c'é questa levetta a fianco giusto per non farci mancare nulla, c'è la fine del ripiano pompa. Non si riesce a fare molta forza anche perchè abbiamo paura di romperla. Provato a girare in senso orario e antiorario ma nulla. Stiamo sbagliando qualcosa? Grazie1611069053176.jpg
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 18:06:39
Quella leva serve per svuotare il serbatoio dell'acqua chiare. Ho la stessa nel mio camper in posizione poco felice da raggiungere. Stesso tuo problema. non girava tanto che forzandola si è rotta. Sostituita con una identica presa da CSM. 
Vito.M.
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 18:09:44
La mia è posizionata all'interno della cassapanca dove c'è il serbatoio delle chiare. Un lavoraccio per sostituirla perchè non c'è spazio per lavorare comodamente e infilare le mani.
Vito.M.
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 18:44:21
Salve, io ho avuto un livingstone 5 del 2010 che è lo stesso camper ma con il doppio castello in coda; l'interruttore in alto vicino alla centralina col diodo è il riscaldatore delle acque grige, il rubinetto di scarico serbatoio anche sul mio era in posizione infelice e durissimo e lo ho sostituito con una valvolina da acqua. Il comando delle ventoline del frigo è dato da un micro che si trova sul montante di chiusura del portellone e che spesso si ossida e non le fa partire, dovrebbe comandare anche la luce dello scalino, io avevo messo un interruttorino per non far partire le ventole in inverno che dato le basse temperature ambiente è un inutile consumo.
mec
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 18:58:52
In risposta al messaggio di Morena11 del 19/01/2021 alle 16:30:10

Eccomi. Ho recuperato foto. L'accesso a questa levetta è difficoltoso. Situato aprendo uno sportello dentro l'armadio che ti permette di accedere alla pompa acqua e  al boiler  sotto il quale c'é questa levetta a fianco
giusto per non farci mancare nulla, c'è la fine del ripiano pompa. Non si riesce a fare molta forza anche perchè abbiamo paura di romperla. Provato a girare in senso orario e antiorario ma nulla. Stiamo sbagliando qualcosa? Grazie
...
anche il mio kyros 2 del '18 ha il rubinetto così. Io ho fatto delle modifiche e l'ho sostituito con un normale rubinetto passante, dunque con comando sul rubinetto stesso, all'incirca nella stessa posizione. Ci arrivo a tastoni perchè ho creato uno sportello laterale anzichè dover alzare la rete letto, da li si toglie il piano che divide la zona serbatoio, infilo il braccio e ci arrivo.
Andrea
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 22:29:52
In risposta al messaggio di mecdonald del 19/01/2021 alle 18:44:21

Salve, io ho avuto un livingstone 5 del 2010 che è lo stesso camper ma con il doppio castello in coda; l'interruttore in alto vicino alla centralina col diodo è il riscaldatore delle acque grige, il rubinetto di scarico
serbatoio anche sul mio era in posizione infelice e durissimo e lo ho sostituito con una valvolina da acqua. Il comando delle ventoline del frigo è dato da un micro che si trova sul montante di chiusura del portellone e che spesso si ossida e non le fa partire, dovrebbe comandare anche la luce dello scalino, io avevo messo un interruttorino per non far partire le ventole in inverno che dato le basse temperature ambiente è un inutile consumo.
...
Grazie . Mi sa che opteremo di càmbiarlo con qualcosa di più comodo. Ah bene finalmente abbiamo capito cosa serve l'nterruttorewink Questo sabato daremo un'occhiata più dettagliata alle ventoline. Graxie siete stati preziosi.Buona serata
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 14:35:01
In risposta al messaggio di Morena11 del 19/01/2021 alle 16:30:10

Eccomi. Ho recuperato foto. L'accesso a questa levetta è difficoltoso. Situato aprendo uno sportello dentro l'armadio che ti permette di accedere alla pompa acqua e  al boiler  sotto il quale c'é questa levetta a fianco
giusto per non farci mancare nulla, c'è la fine del ripiano pompa. Non si riesce a fare molta forza anche perchè abbiamo paura di romperla. Provato a girare in senso orario e antiorario ma nulla. Stiamo sbagliando qualcosa? Grazie
...
non si riesce a prolungare un po i tubi e mettere un rubinetto più comodo e accessibile?
Paolo
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 19:42:13
In risposta al messaggio di motociclista12 del 20/01/2021 alle 14:35:01

non si riesce a prolungare un po i tubi e mettere un rubinetto più comodo e accessibile?
Macchè! Mi sa che l'unica soluzione è quella di Andrea anche se mi scoccia tagliare una parte del legno . 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link