CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ventole Brunner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 14:53:52
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 14/02/2024 alle 19:52:07

Mi accodo... io ho la versione senza trimmer a cacciavite, l' NG120 quello della seconda foto ed ho rinunciato a farlo funzionare in automatico perché funziona sempre... quindi anche con temperatura esterna di pochi gradi e frigo spento le ventole funzionano... é il mio che é difettoso oppure é normale? Se ho capito bene dovrebbe accendersi a 50gradi?
Anch'IO ho la stessa tua versione e non sono riuscito a farle spegnere se non spegnendo tutto sembra che il sensore temperatura serva solo per fare andare più o meno veloci in base alla temperatura, ma anche con frigo spento se metto in automatico cominciano a girare, ho provato ad aprire la scatolina in metallo ma non ho trovato vitine per regolazione, alla fine per risolvere ho installato sulla linea alimentazione un termostato a pastiglia che accende a 50 gradi posizionato sulle alette del frigo, è stata l' unica soluzione che ho trovato per non averle sempre in funzione, se qualcuno ha altre soluzioni per farle funzionare correttamente senza termostato aggiuntivo ben venga
Grazie mille 
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......

Modificato da matrix1966 il 15/02/2024 alle 14:54:54
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2123
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 15:46:45
In risposta al messaggio di matrix1966 del 15/02/2024 alle 14:53:52

Anch'IO ho la stessa tua versione e non sono riuscito a farle spegnere se non spegnendo tutto sembra che il sensore temperatura serva solo per fare andare più o meno veloci in base alla temperatura, ma anche con frigo spento
se metto in automatico cominciano a girare, ho provato ad aprire la scatolina in metallo ma non ho trovato vitine per regolazione, alla fine per risolvere ho installato sulla linea alimentazione un termostato a pastiglia che accende a 50 gradi posizionato sulle alette del frigo, è stata l' unica soluzione che ho trovato per non averle sempre in funzione, se qualcuno ha altre soluzioni per farle funzionare correttamente senza termostato aggiuntivo ben venga Grazie mille 
...
Sul vecchio camper avevo messo le ventole direttamente collegate ai fili che arrivavano dal pannello solare.
Le ventole che hanno un range di funzionamento 12/28V funzionavano più o meno veloci a seconda dell'intensità del sole... poi è più o meno ciò che serve.
Al tramonto si spegnevano e riprendevano al mattino.
Unica cosa era che avevo aggiunto una resistenza in serie, il valore non lo ricordo di preciso, 2/3Ω 5W.
Unica cosa è che serve avere il pannello solare.

Tiziano

Modificato da banoyo il 15/02/2024 alle 22:35:10
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 16:26:49
Scusate ma NG120 in foto non ha il trimmer interno ma "esterno", il pomello a destra infatti c'è scritto Min e max. E da lì si regola la resistenza indecision.
Postate una foto del vs, perché non ha senso avere un marchingegno del genere senza poter regolare la Temp, e averlo solo acceso o spento. Ma poi tutto è possibile.
Massimo
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 19:38:36
È questo, il regolatore "sola"... su manuale regola la velocità col selettore, con auto vá sempre e mi pare perfino a velocità fissaScreenshot_20240223_193508_Chrome.jpg
C.i.elliot5
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 20:38:10
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 23/02/2024 alle 19:38:36

È questo, il regolatore sola... su manuale regola la velocità col selettore, con auto vá sempre e mi pare perfino a velocità fissa
Penso che te lo abbiano montato male, anche a me faceva così, poi ho fatto riparare il frigo da un altro ed ora su auto parte solo quando fa molto caldo 
Adria Coral Compact, il camper coupè
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 18:49:31
Alla fine sono arrivato alla conclusione che questo controller, é proprio fallato... selettore su auto, misuro il sensore di temperatura a 10gradi circa 8k, lo scaldo a 40 gradi 5k circa... allora provo delle resistenze aggiungendo 1k per volta, fino ad arrivare a 40komh... le ventole non si fermano mai, al crescere del valore rallentano senza mai fermarsi... direi che é proprio 'na sola...
C.i.elliot5
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link