In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 14/02/2024 alle 19:52:07Anch'IO ho la stessa tua versione e non sono riuscito a farle spegnere se non spegnendo tutto sembra che il sensore temperatura serva solo per fare andare più o meno veloci in base alla temperatura, ma anche con frigo spento se metto in automatico cominciano a girare, ho provato ad aprire la scatolina in metallo ma non ho trovato vitine per regolazione, alla fine per risolvere ho installato sulla linea alimentazione un termostato a pastiglia che accende a 50 gradi posizionato sulle alette del frigo, è stata l' unica soluzione che ho trovato per non averle sempre in funzione, se qualcuno ha altre soluzioni per farle funzionare correttamente senza termostato aggiuntivo ben venga
Mi accodo... io ho la versione senza trimmer a cacciavite, l' NG120 quello della seconda foto ed ho rinunciato a farlo funzionare in automatico perché funziona sempre... quindi anche con temperatura esterna di pochi gradi e frigo spento le ventole funzionano... é il mio che é difettoso oppure é normale? Se ho capito bene dovrebbe accendersi a 50gradi?
In risposta al messaggio di matrix1966 del 15/02/2024 alle 14:53:52Sul vecchio camper avevo messo le ventole direttamente collegate ai fili che arrivavano dal pannello solare.
Anch'IO ho la stessa tua versione e non sono riuscito a farle spegnere se non spegnendo tutto sembra che il sensore temperatura serva solo per fare andare più o meno veloci in base alla temperatura, ma anche con frigo spentose metto in automatico cominciano a girare, ho provato ad aprire la scatolina in metallo ma non ho trovato vitine per regolazione, alla fine per risolvere ho installato sulla linea alimentazione un termostato a pastiglia che accende a 50 gradi posizionato sulle alette del frigo, è stata l' unica soluzione che ho trovato per non averle sempre in funzione, se qualcuno ha altre soluzioni per farle funzionare correttamente senza termostato aggiuntivo ben venga Grazie mille
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 23/02/2024 alle 19:38:36Penso che te lo abbiano montato male, anche a me faceva così, poi ho fatto riparare il frigo da un altro ed ora su auto parte solo quando fa molto caldo
È questo, il regolatore sola... su manuale regola la velocità col selettore, con auto vá sempre e mi pare perfino a velocità fissa