http://www.aelwebstore.it/catal...
Ciao Albertoquote:Originally posted by copenga> ma lessi chi? er cane?
bravo, ho fatto un po' di prove, lessi che la massima resa era con 42° alle alette dissipatrici ciao buone vacanze anche a te e a tutti i frigodipendenti [;)] >
quote:Originally posted by ziosoft> Come dice Paolo, non è utile installare ventole nella grata inferiore. Oltre all'aspetto tecnico (raffredda dove dovrebbe scaldare) crea un aumento di pressione all'interno del vano frigo con possibile fuoriuscita dei residui della combustione attraverso le intercapedini laterali con invasione della cellula abitativa. Insomma, ti troveresti ossido di carbonio nella cellula con tutto quelle che potrebbe derivare di negativo. Il mio consiglio è di eliminare subito questa ventola e di posizionarla sulla griglia superiore accanto all'altra. Nel vano frigo si deve creare una depressione e non il contrario. Elio
Io ho montato 2 ventole tipo PC e un termostato tarato a 35C° le ventole sono state posizionate come segue: la prima sulla griglia in basso in modo che prelevi l'aria da fuori e la mandi verso il frigo. La seconda l'ho montata in alto in modo che aspiri l'aria dall frigo verso fuori. Il tutto pilotato da un interuttore e da un ledi di stato.>
quote:Originally posted by paolo 61> Giusto, le ventole solo sopra e che l'aria venga asprirata verso l'esterno, importante il termostato tarato a 30-35 gradi con un interruttore che lo by-passa quando serve (per poterlo far funzionare anche manualmente) Il termostato deve essere attaccato (con un molla o qualcosa di simile) sulle alette. Ovviamente fusibile all'inizio del 12 Volt
Un mio amico frigorista mi ha detto che la ventola sotto è controproducente xke raffredda dove invece bisogna scaldare. Bo! io le ho messe soloi sopra e sono molto soddisfatto.[:D][:D][:D]Ciao a tutti >