CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ventoline sù alloggio truma combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 13:59:22
Ho notato che nell'armadio dove è all'oggiata la stufa quando è accesa si concentra molto calore tanto da dover tenere aperta l'anta per dissiparlo nel resto della cellula, quindi da quì mi è nata l'idea di fare un foro rettangolare sull'anta e come per il frigo metterci delle ventoline da pc con una griglia davanti per estrarre il calore e dissiparlo in tutta la cellula senza tenere aperta l'antina stessa[:)] Secondo voi èuna buona idea!![:)][:p][;)]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 11/11/2007 alle: 14:04:55
Io l'ho fatto, ma facendo andare l'aria in bagno....
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:48:48
Ciao, anche a me succedeva, poi ho scoperto che 1 dei tubi che partono da sotto alla truma era leggermente sfilato, quindi l' aria soffiata mi riscaldava l' armadio. Prima di forare l' armadio fai una prova, accendi la stufa sul 8/9 poi tanto che non è ancora calda prova ha sentire se i tubi dell' aria calda sfiatano sotto alla truma. Io il problema l' ho risolto cosi' e nell' armadio il calore non è elevato.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:02:19
Ciao fra stufa e armadio potresti mettere del materiale isolante, tipo quello che si mette dietro le stufe a legna. Funzionerà? Salute
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:37:12
quote:Originally posted by pegaso 63
Ho notato che nell'armadio dove è all'oggiata la stufa quando è accesa si concentra molto calore tanto da dover tenere aperta l'anta per dissiparlo nel resto della cellula, quindi da quì mi è nata l'idea di fare un foro rettangolare sull'anta e come per il frigo metterci delle ventoline da pc con una griglia davanti per estrarre il calore e dissiparlo in tutta la cellula senza tenere aperta l'antina stessa[:)] Secondo voi èuna buona idea!![:)][:p][;)] >
>ciao la trumatic C riesce a gestire ben 480 metri cubi \ora il che vuol dire che la grata deve essere di 40cmx20cm per consentire il ricambio corretto dell'aria se monti delle ventole riduci questo ricambio in quanto in senso contrario alla sua aspirazione( per mè non è da fare). controlla anche che i tubi siano ben inseriti e non sfiatino. carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:36:18
quote:Originally posted by camperdoctor
Ho notato che nell'armadio dove è all'oggiata la stufa quando è accesa si concentra molto calore tanto da dover tenere aperta l'anta per dissiparlo nel resto della cellula, quindi da quì mi è nata l'idea di fare un foro rettangolare sull'anta e come per il frigo metterci delle ventoline da pc con una griglia davanti per estrarre il calore e dissiparlo in tutta la cellula senza tenere aperta l'antina stessa[:)] Secondo voi èuna buona idea!![:)][:p][;)] >
>ciao la trumatic C riesce a gestire ben 480 metri cubi \ora il che vuol dire che la grata deve essere di 40cmx20cm per consentire il ricambio corretto dell'aria se monti delle ventole riduci questo ricambio in quanto in senso contrario alla sua aspirazione( per mè non è da fare). controlla anche che i tubi siano ben inseriti e non sfiatino. carlo
>
> Per quanto riguarda il possibile sfiato di un tubo, appena posso farò una verifica, però rimane il fatto che molto calore lo produce la stufa stessa nel suo alloggiamento, e quindi pensavo che si potesse estrapolare con l'aiuto delle ventoline anche questo calore residuo[:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/11/2007 alle: 23:09:03
> Ciao ,io l'ho fatto x dissipare calore della combi e del forno, poi ho anche notato che l'aria in aspirazione della truma era insufficiente , cos' ho portato a 6 le 3 grate di aspirazione, ed ho notato che la stfa quando è in massima ventilazione fa meno rumore.Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/11/2007 alle: 23:13:39
quote:Originally posted by paolo 61
> Ciao ,io l'ho fatto x dissipare calore della combi e del forno, poi ho anche notato che l'aria in aspirazione della truma era insufficiente , cos' ho portato a 6 le 3 grate di aspirazione, ed ho notato che la stfa quando è in massima ventilazione fa meno rumore.Ciao Paolo
>
>paolo scusa ma te le 3 bocchette dove le hai?? io nn le avevo lo dovute fare io su consiglio perke nn aveva aria da aspirare il mio e un 678 del 2007
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 23:15:23
quote:Originally posted by paolo 61
>
> Di quali grate parli[?] Io sul mio camper avendo la truma 6000 combi credo che lo scarico fumi e aspirazione sia tutto in un tubo che ho sulla fiancata del camper[:)]o sbaglio[?]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/11/2007 alle: 01:16:17
Avevo l'impressione che arrivasse poca aria sotto il materasso della mansarda e ispezionando il vano stufa mi sono accorto che il tubo che la serviva era sfilato, consiglio a tutti di controllare. Comunque il calore prodotto all'interno dell'armadio è considerevole, direi che non è male l'idea delle bocchette con ventilazione, ma sinceramente lo farei verso un letto o verso il bagno come già ti è stato detto(dipende dalle piante), non sull'anta in bella vista. MarcoG
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/11/2007 alle: 07:38:51
x Moreno, il mio ha una disposizione differente rispetto al tuo, unfatti è come se fosse un 677tc, le 3 grate irano in basso nello voccolo della parete che aspita la combi,lì ne ho montate altr 3, poi in alto, sopra al formo ho montato una ulteriore griglia con una ventolina . x pegaso, l'aria della combustione la prende dall'esterno, ma quella della ventilazione dall'interno, Ciao Paolo
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 12/11/2007 alle: 08:53:41
La mia combi è installata sotto il letto e l'inverno scorso ho patito problemi di caldo nel letto durante la notte. Le modifiche che ho fatto sono: l'aggiunta di 3 cm di spessore al materasso, una feritoia aggiuntiva 10x38 cm con ventola pilotata da un termostato. Aspetto il freddo per provare bene il tutto, ma già ora ho notato che la ventola è troppo rumorosa, d'altronde non credo che siano sufficienti le ventoline da frigo, ho bisogno di estrarre una buona massa d'aria Ciao
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/11/2007 alle: 14:38:13
Concordo con le griglie di sfiato vero l'esterno. ho utilizzato 2 ventoline da computer. D'inverno le lascio spente e l'armadio è ottimo anche per asciugare guanti e cappelli. D'estate portano fuori il calore eccessivo che si accumula. Nel mio caso (ecovip 3L) ho usato le ventole per riscaldare anche il vano bombnole d'inverno. La stufa si trova proprio dietro le bombole. Preciso truma 6000.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link