quote:Originally posted by resma2> la primissima cosa da controllare sono sempre le infiltrazioni. il mezzo ha una certa età e potrebbe avere delle piccole infiltrazioni. controllati bene la cellula,gli angoli,la mansarda dall'interno,il tetto e via dicendo. è inutile controllare una batteria o una pompa dell'acqua quando poi puoi ritrovarti che ti piove in testa. quindi prima le infiltraioni....... poi passi al motore.....(cinghia-freni-gomme-batterie...ecc...ecc...) e poi per finire passi a tutti i servizi(boiler-pompa-stufa-cucina-frigo...) buon controllo [;)]
oltre a fissarti sulle batterie che al massimo con 200/300 euro le cambi, guarda cose piu' sostanziose. Cinghia adistribuzione fatta?? quando?? Le gomme quanti anni hanno Frigo, verifica il funzionamento con tutte le alimentazioni. Accendilo per un paio d'ore e vedi se un po' raffredda. Lavandino e WC, controlla il funzionamento corretto. Buon acquisto Resma >
quote:Originally posted by passport01>
Ciao tra pochi giorni ritirerò il mio "nuovo" camper usato di 18 anni. Si tratta di un MB100 in conto vendita e quindi senza nessuna garanzia. Tuttavia ho contrattato con un noto venditore in provincia di PV di ritirarlo in perfetto ordine. Mi aiutereste a valutare se le verifiche che andro' a fare la momento del ritiro sono sensate.. 1)VERIFICA CORRETTA CARICA BS sia da 220 che da motore acceso Come procedo: verifico a motore spento con un Tester la carica della BS. Sempre tenedo il tester collegato verifico se accendendo il motore si nota ull'ago del testre(analogico preferisco) un innalzamneto della tensione della BS. Supponiamo la BS sia stracarica(dubito) comunque dovrei vedere un innalzamneto della tensione almeno per un attimo. Faccio la stessa operazione questa volta con la presa a 220. Se non dovessi vedere nessun segnale dal tester posso dedurre che ci sia qlc problemino. 2) Verifica frigo trivalente. Accendo il frigo con il gas,successivamente con la 220V.in entrambi i casi nel giro di 10 min dovrebbe raffredarsi. 3) verifica boiler...non c'e'... 4) verifica pompa acqua Trattasi di un furgone quindi infiltrazione non ce ne sono. Grazie a tutti >