CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Verniciare forex PVC espanso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
alex68
alex68
24/08/2014 37
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 09:28:57
Dovendo verniciare il forex Pvc espanso qualcuno mi dice di usare della vernice vinilica altri mi dicono vernice all'acqua aiuto cosa devo usare qualcuno di voi a già verniciato il forex.. Grazie per la vostra risposta 
ALEX68
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29562
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 09:33:53
In risposta al messaggio di alex68 del 24/01/2020 alle 09:28:57

Dovendo verniciare il forex Pvc espanso qualcuno mi dice di usare della vernice vinilica altri mi dicono vernice all'acqua aiuto cosa devo usare qualcuno di voi a già verniciato il forex.. Grazie per la vostra risposta  ALEX68
scusa, quanti altri tread vuoi aprire per la stessa richiesta? ne hai aperti 4, non è aprendone molti che risolvi il tuo problema, anzi crei solo confusione a te stesso e a chi può aiutarti.
se nessuno finora ti ha risposto, non è perché non ne hanno voglia, semplicemente nessuno ha avuto questa esperienza.
puoi chiedere a chi ti ha venduto il prodotto, cosa è meglio usare per sovraverniciarlo
Silvio
11
alex68
alex68
24/08/2014 37
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 09:46:16
Nn va bene qualcosa, 
ALEX68
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5860
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 14:21:15
Non so quanti Topic hai aperto e poi chiuso cancellandoli... Però nell'ultimo topic intitolato "piu o meno info" scritto proprio così, ti avevo risposto cercando di essere il più chiaro possibile esponendo la mia esperienza in merito alla verniciatura di materie plastiche e verniciatura in generale; poi ti ho dato un altro consiglio ovvero quello di andare da un colorificio ed esporre in modo dettagliato il problema, cosa vorresti fare e che cosa vuoi ottenere... In più anche se farai ricerche su google vedrai che generalmente quello che avevo scritto è un metodo utilizzato per verniciare materie plastiche.
Ma tu hai cancellato il topic... Quindi di ciò che avevo scritto, impegnandomi nel cercare di essere d'aiuto, non te n'è interessato.. e questo non mi pare educato. "Pretendi" che ti venga risolto il problema o ti venga dato aiuto, ma poi quando qualcuno ti risponde in merito e non ricevi la risposta che volevi cancelli il topic; tutt'altro che riconoscente, educato nei confronti di coloro che nelle loro possibilità ed esperienza cercano di darti un aiuto e/o consigli utili.

Se non ti convincono le risposte che ti vengono date sul forum... Fai una ricerca su google per come verniciare il PVC; di certo troverai informazioni interessanti ma anche discordanti come hai già detto riguardo al fatto delle vernici, poichè uno consiglia una vernice mentre altri un altro tipo di vernice. Per toglierti ogni dubbio vai in un colorificio e chiedi a persone esperte.

PS: aprire e chiudere Topic continuamente chiedendo sempre la stessa cosa... Non aiuta per nulla; concordo con quanto detto da impiegatodelvolante... non aiuta te stesso e gli altri che vogliono esserti d'aiuto. 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 17:12:53
Aggiungo che anche titoli com "AAA" o "aiuto" o simili generici, certo non invogliano a leggere un topic perchè si immagina gia che se il titolo è così poco chiaro il topic sarà peggio e quindi meglio lasciare perdere.
Meglio gia nel titolo scrivere qualcosa di chiaro, come "verniciatura PVC" che forse qualcuno è piu invogliato a intervenire.

Io non me ne intendo, ma per le materie come il PVC, ho sentito che serve prima un primer, e poi si vernicia. Così si fa per esempio per i paraurti auto, quindi penso che un carrozziere potrebbe avere la soluzione giusta.

PS: Ottimo, vedo che il titolo ora è perfetto, spero di non essere passato per un saputello che vuole insegnare, non sarei certo la persona giusta a insegnare, ma mi fa piacere se quello che considero solo un consiglio, sarà di aiuto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/01/2020 alle 20:22:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link