quote:Originally posted by DIERRRE> e dopo il phon per levare il residuo di colla un panno imbevuto nella benzina.
Premetto che non sono carrozziere, ma per gli adesivi io ho sempre usato l'aria calda, forse anche un buon asciuga capelli ce la fa. per la verniciatura penso un bicomponente da carrozzeria ovviamente preparando il fondo senza arrivare a l'alluminio Davide >
quote:Originally posted by artur70>Non sono neanche io un carrozziere ma ti posso dire la mia esperienza da profano.Giusto il getto di aria calda per gli adesivi e poi un solvente per i residui di colla;per il colore,penso bianco,devi andare in un colorificio e prendere una acrilica bicomponente di solito al 50 per cento.Prepara la parte da riverniciare carteggiata con grana da finitura,miscela i 2 componenti e parti con lo spruzzo.E' piu' facile di quello che pensi,io alcuni mesi fa',ho rifatto i fascioni,i paraurti e gli specchietti di un nuovo colore e mi sono venuti benissimo.Controlla in "maccanica" alla voce tubo scappamento inox,e vedrai il risultato.Anche per la cabina stesso procedimento.
ho già fatto questa domanda, però poi ci ho ripensato ed ho aspettato. Invece adesso ho deciso voglio riverniciare la cellula, che tipo di colore devo usare? E questo colore posso usarlo anche per la cabina? Per togliere i vecchi adesivi rovinati che cosa devo usare, giusto che ci ho già provato ma non ci riesco, sono incollati così bene che non vengono via, si rompe in pezzetti. Grazie per la risposta e i consigli. Ciao e buoni km a tutti!!!!!!![;)] >
quote:Originally posted by alfonso78> Io ho fatto il carrozziere ed ho uno zio che ha l'officina a Torino, credo che 2000 euro non bastino per fare un bel lavoro, cioè smontare tutte le finestre, le cornici, seppiare, dare il fondo e verniciare, quei soldi si spendono su un'auto, sul camper c'è molto più lavoro! Per togliere gli adesivi esistono delle rotelle in gomma che monti sull'avvitatore e passando consumano gli adesivi senza rovinare il mezzo.( è un metodo più veloce e meno duro piuttosto che mettersi con il phon) Tieni presente che la verniciatura originale dei camper in alluminio è a polvere, anche se lo fai verniciare da un bravo carrozziere non otterrai mai un risultato bello come la verniciatura a polvere. Demis
ciao a tutti sono un carrozziere di torino io penso che sia meglio andare in giro a chiedere cosa si spende a farlo fare ad un carrozziere perche si evitano tante rogne posto dove verniciare materiale pulizia nel lavoro tempo se pensi che mediamente per una cabina si sprendono dai 650 a 800 euro fascioni 350 cellula dipende ma diciamo che un lavoro fatto bene si aggira intorno 1800 2000 euro bisogna smontare le finestr con relative guarnizioni rifare tute le siggilatture ecc ecc[8D] >