CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

verniciatura cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
artur70
artur70
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:01:42
ho già fatto questa domanda, però poi ci ho ripensato ed ho aspettato. Invece adesso ho deciso voglio riverniciare la cellula, che tipo di colore devo usare? E questo colore posso usarlo anche per la cabina? Per togliere i vecchi adesivi rovinati che cosa devo usare, giusto che ci ho già provato ma non ci riesco, sono incollati così bene che non vengono via, si rompe in pezzetti. Grazie per la risposta e i consigli. Ciao e buoni km a tutti!!!!!!![;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:12:28
Premetto che non sono carrozziere, ma per gli adesivi io ho sempre usato l'aria calda, forse anche un buon asciuga capelli ce la fa. per la verniciatura penso un bicomponente da carrozzeria ovviamente preparando il fondo senza arrivare a l'alluminio Davide
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:52:20
quote:Originally posted by DIERRRE
Premetto che non sono carrozziere, ma per gli adesivi io ho sempre usato l'aria calda, forse anche un buon asciuga capelli ce la fa. per la verniciatura penso un bicomponente da carrozzeria ovviamente preparando il fondo senza arrivare a l'alluminio Davide >
> e dopo il phon per levare il residuo di colla un panno imbevuto nella benzina.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 12/10/2008 alle: 15:31:28
quote:Originally posted by artur70
ho già fatto questa domanda, però poi ci ho ripensato ed ho aspettato. Invece adesso ho deciso voglio riverniciare la cellula, che tipo di colore devo usare? E questo colore posso usarlo anche per la cabina? Per togliere i vecchi adesivi rovinati che cosa devo usare, giusto che ci ho già provato ma non ci riesco, sono incollati così bene che non vengono via, si rompe in pezzetti. Grazie per la risposta e i consigli. Ciao e buoni km a tutti!!!!!!![;)] >
>Non sono neanche io un carrozziere ma ti posso dire la mia esperienza da profano.Giusto il getto di aria calda per gli adesivi e poi un solvente per i residui di colla;per il colore,penso bianco,devi andare in un colorificio e prendere una acrilica bicomponente di solito al 50 per cento.Prepara la parte da riverniciare carteggiata con grana da finitura,miscela i 2 componenti e parti con lo spruzzo.E' piu' facile di quello che pensi,io alcuni mesi fa',ho rifatto i fascioni,i paraurti e gli specchietti di un nuovo colore e mi sono venuti benissimo.Controlla in "maccanica" alla voce tubo scappamento inox,e vedrai il risultato.Anche per la cabina stesso procedimento.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/10/2008 alle: 18:47:55
se fai un "cerca" (quello tra FAQ e LOGIN in alto a destra) con la frase ALLUMINIO PARETE trovi un post dove c'e' scritto il nome della vernice e le foto del camper riverniciato. i colori erano bianco e blu e la verniciatura e' stata eseguita a rullo e a pennello;il risultato e' ottimo. ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
toccom
toccom
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:14:05
lo scorso anno ho riverniciato il mio mh in alluminio era la prima volta che verniciavo il risultato è stato discreto ma da questa esperienza ho imparato la tecnica di base infatti l'ultima parete era perfetta la fase di preparazione è fondamentale il mio era molto mal ridotto tanto che alcune parti era saltato anche il fondo. dopo aver carteggiato accuratamente e sgrassato con diluente sono ripartito con lo stucco a spruzzo che va dato molto diluito e poi carteggiato di nuovo (per carteggiare ti consiglio la carta a secco professionale che ho adattato ad una levigatrice da pochi euro del tipo vibrante usando due differenti grane una per sgrossare ed una fine per rifinire) la vernicitura se la fai all'aperto scegli una giornata con poco vento e non umida evita il mattino presto e la sera per evitare l'umidità bagna il pavimento così avrai meno polvere fai una prova di spruzzo su una lamiera se viene buccia d'arancio và diluita di più se cola troppo il contrario non avere fretta spruzza da 30 cm senza ripassarci sopra aspetta che asciughi bene prima di ripassare. per la vernice ho scelto uno smalto acrilico bicomponente che si usa per i mezzi industriali di buona qualità spesi in totale circa 350 euro
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:31:39
ciao a tutti sono un carrozziere di torino io penso che sia meglio andare in giro a chiedere cosa si spende a farlo fare ad un carrozziere perche si evitano tante rogne posto dove verniciare materiale pulizia nel lavoro tempo se pensi che mediamente per una cabina si sprendono dai 650 a 800 euro fascioni 350 cellula dipende ma diciamo che un lavoro fatto bene si aggira intorno 1800 2000 euro bisogna smontare le finestr con relative guarnizioni rifare tute le siggilatture ecc ecc[8D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:52:05
Certo che il carrozziere ti farà un buon lavoro, stacchi l'assegno e sei apposto, Però se uno ha, posto,attrezzi, manualità e tempo otterrà un buon risultato con poca spesa. Davide
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 13/10/2008 alle: 00:01:27
quote:Originally posted by alfonso78
ciao a tutti sono un carrozziere di torino io penso che sia meglio andare in giro a chiedere cosa si spende a farlo fare ad un carrozziere perche si evitano tante rogne posto dove verniciare materiale pulizia nel lavoro tempo se pensi che mediamente per una cabina si sprendono dai 650 a 800 euro fascioni 350 cellula dipende ma diciamo che un lavoro fatto bene si aggira intorno 1800 2000 euro bisogna smontare le finestr con relative guarnizioni rifare tute le siggilatture ecc ecc[8D] >
> Io ho fatto il carrozziere ed ho uno zio che ha l'officina a Torino, credo che 2000 euro non bastino per fare un bel lavoro, cioè smontare tutte le finestre, le cornici, seppiare, dare il fondo e verniciare, quei soldi si spendono su un'auto, sul camper c'è molto più lavoro! Per togliere gli adesivi esistono delle rotelle in gomma che monti sull'avvitatore e passando consumano gli adesivi senza rovinare il mezzo.( è un metodo più veloce e meno duro piuttosto che mettersi con il phon) Tieni presente che la verniciatura originale dei camper in alluminio è a polvere, anche se lo fai verniciare da un bravo carrozziere non otterrai mai un risultato bello come la verniciatura a polvere. Demis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link