In risposta al messaggio di stralis del 15/04/2019 alle 11:00:34Buon lavoro ma mi sembra che ci sia troppa vernice,
buongiorno come da titolo voglio condividere il lavoro fatto ai cerchi del mio Laika. Ottimo spunto per chi vuole cimentarsi a farlo
In risposta al messaggio di Robir del 15/04/2019 alle 11:12:02Hai ragione , la vernice è tanta e il tempo non era abbastanza caldo, non ho il forno. L’ho tenuta densa per paura che colasse. Per i bulloni non c’è problema, li ho verniciati montati, le gomme sono nuove e se non buco per 10 anni restano montate
Buon lavoro ma mi sembra che ci sia troppa vernice, dove stringono i dadi potrebbe cedere la vernice e di conseguenza allentarsi i dadi, ho sentito racconti di 2 camperisti a cui è successo p.s. fa molta attenzione
In risposta al messaggio di stralis del 15/04/2019 alle 11:00:34Bello!
buongiorno come da titolo voglio condividere il lavoro fatto ai cerchi del mio Laika. Ottimo spunto per chi vuole cimentarsi a farlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2019 alle 11:40:21Io ho solo carteggiato la parte da verniciate solo per farla un poco opaca per attecchire meglio. I cerchi, nonostante 13 anni , sono ancora senza una punta di ruggine , come vedi la parte grigia originale. Il mezzo ha solo 23000 chilometri, mai usato in inverno e sempre chiuso in garage . Per la ruggine penso sia utile un buon fondo dopo una bella scarteggiata
Bello! Lo devo fare vedere a un amico con un Daily Laika che ha i cerchi ruggini. Ma come hai preparato i cerchi? Perchè li sta la difficoltà per non fare riaffiorare la ruggine in tempi brevi.
In risposta al messaggio di stralis del 15/04/2019 alle 12:14:03Il mio amico li aveva gia riverniciati, spazzonatura, carteggiatura, ferox e poi bomboletta argento, ma dopo due anni ornata la ruggine.
Io ho solo carteggiato la parte da verniciate solo per farla un poco opaca per attecchire meglio. I cerchi, nonostante 13 anni , sono ancora senza una punta di ruggine , come vedi la parte grigia originale. Il mezzo ha solo 23000 chilometri, mai usato in inverno e sempre chiuso in garage . Per la ruggine penso sia utile un buon fondo dopo una bella scarteggiata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stralis del 15/04/2019 alle 11:38:25Dieci anni? Non sono un po' troppi? Un pneumatico datato, anche se con pochi km, cristallizza e perde le proprietà per le quali è stato costruito... il rischio non è la foratura ma l'esplosione, in particolar modo su mezzi pesanti come i nostri ... difficilmente esplode un pneumatico con pochi anni di vita, a meno che non ha difetti di fabbrica o viene gonfiato troppo o troppo poco... personalmente sostituisco i pneumatici entro 4/6 anni, secondo il chilometraggio percorso... non voglio fare l'uccello del malaugurio ma l'esplosione di un pneumatico ad una velocità di 100km/h fa perdere il controllo del mezzo con conseguenze disastrose, in principal modo per le persone a bordo, e poi per il camper che verrebbe pressoché distrutto... anche se si riuscisse a governare il mezzo dopo l'esplosione, si arrecherebbero tanti e tali danni alla cellula, nel caso di pneumatico posteriore, che a confronto la spesa di un treno di gomme può apparire irrisoria...
Hai ragione , la vernice è tanta e il tempo non era abbastanza caldo, non ho il forno. L’ho tenuta densa per paura che colasse. Per i bulloni non c’è problema, li ho verniciati montati, le gomme sono nuove e se non buco per 10 anni restano montate
In risposta al messaggio di stralis del 15/04/2019 alle 14:40:17Anch'io sempre Michelin, solo una volta ho avuto Continental ma perché erano sul camper che acquistai usato e dovetti sostituirle con 4 anni di vita perché avevano dei rigonfiamenti anomali sul battistrada che si avvertivano distintamente sul volante... la mia sarà anche una preoccupazione eccessiva ma è tale la paura di un evento del genere che, preferisco non rischiare...
No dai, pongo il limite a 10 anni, sul precedente ho fatto così. Calcola che sole e intemperie non ne prendono mai e ciò è già molto. Girarle? Mai fatto e poi è un gemellato. Le gomme sono Michelin e già dico tutto.