CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Verniciatura pareti cellula esterna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
camber1973
camber1973
26/04/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 14:18:50
Ciao a tutti,

Volevo dare un tocco di ringiovanimento alle pareti esterne del camper, vorrei chiedervi se avete da consigliarmi una tipologia di vernice bianco smalto e protettiva per camper.
Grazie anticipatamente
ciao Alex
The Gitan
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 22:48:51
In risposta al messaggio di camber1973 del 05/07/2021 alle 14:18:50

Ciao a tutti, Volevo dare un tocco di ringiovanimento alle pareti esterne del camper, vorrei chiedervi se avete da consigliarmi una tipologia di vernice bianco smalto e protettiva per camper. Grazie anticipatamente ciao Alex The Gitan
Altri utenti ti diranno che non hanno una sfera di cristallo ... é plastica , Resina , aluminio ? esiste molta differenza
Rucki
12
camber1973
camber1973
26/04/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 12:27:29
CIAO Rucki, 
Le pareti sono in alluminio.
Vorrei riverniciare tutte le pareti con un bel bianco. Hai da consigliarmi un tipo di vernice adatta per i camper che stanno all'aperto?
Grazie mille
ciao Alex

The Gitan
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 14:44:21
Nelle  vicinaze abbiamo un negogio spacializato di vernici per carrozeria , tutto deve essere carteggiato . Se durante questa operazione esce l`aluminio o vedi il colore di esso io ci metto il fondo per aluminio , senza questo fondo esiste il pericolo che la vernice si stacca . Sopra questo fondo una buona vernice bicomponente per carrozeria , nel     Linck   

https://forum.camperonline.it/s...

trovi diversi post che trattano questo argomento , ma dalla richiesta fatta da té in merito a quale vernice adoperare mi pare che non hai mai fatto un lavoro del genere . A vernicare un camper non é proprio un operazione per principianti , poi atrezzatura compressore sufficentemente potente con separatore per l`olio,  in un post precedente viene spiegato che tipi di pistole si adoperano ,posso dirti che una pistola che sia adoperabile ha il suo costo  e senza un esperienza sé ti cola la vernice non é certo un bel lavoro . parlo per esperienza ci vuole la temperatura giusta e l`aria  dalla direzione giusta , ritengo non hai un locale speciale e arrivato alla fine contento cominci a guardare bene e forse trovi una miriade di piccole mosche apicicate sulla vernice ...
Rucki
12
camber1973
camber1973
26/04/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 15:55:34
Si pensavo di spazzolare per bene e pulire la superficie con alcool per togliere tutto il pulviscolo e poi mascherare tutte le parti in plastica e passare con la pistola ad aria compressa il bianco. Magari non verrà un lavoro proprio da carrozziere professionista ma penso di cavarmela con meno di 200€. Poi acquisterei su amazon gli adesivi Mobilvetta e qualche altra ****ata che fa estate. 
Hai un'idea di quanto possa costarmi la riverniciatura da parte di un carrozziere professionista? 
Ho un daily Mobilvetta da 7metri x 3 di altezza, è del 2000, non è che devo partecipare ad una sfilata, mi va bene che abbia uno strato protettivo supplementare e che venga ravvivato il bianco originale ormai panna. 
Per quanto riguarda il locale in cui verniciare, sto chiedendo in giro.
Grazie

The Gitan
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 19:47:23
Non ho la minima idea del costo , va che per lavare la superfice ci sono dei appositi luqudi non di certo alcol che ho i miei dubbi che ti lava eventuali tracce di silicone ... Non prenderta male ma ho i miei dubbi che dopo il tuo camper sia lucido non colato , lo ripeto non é un operazione semplice per un pricipiante e fai un disastro ti costa molto . Non so cosa costa la vernice e quanta ci vuole , forse 4Kg ? dipende dalla tipo e marca e pistola e operatore di  essa .

Rucki
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 20:45:39
Per come lo hai descritto e per la complessità di affrontare il lavoro "come si deve" forse questo approccio paga di più - 

https://youtu.be/m_t2y1qVzO0

Un pensiero .. in generale l'ossidazione nasce nella faccia interna del foglio a causa di infiltrazioni, non sull'esterno - sicuro non sia marcio ?

Simone
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 22:01:43
In risposta al messaggio di camber1973 del 05/07/2021 alle 14:18:50

Ciao a tutti, Volevo dare un tocco di ringiovanimento alle pareti esterne del camper, vorrei chiedervi se avete da consigliarmi una tipologia di vernice bianco smalto e protettiva per camper. Grazie anticipatamente ciao Alex The Gitan
Spazzola ed alcol non sono sufficienti a togliere la patina che si forma, od usi degli appositi attivatori o si sfoglierà alla prima grandinata, anche leggera, bisogna carteggiare.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 06/07/2021 alle 22:03:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link