quote:Originally posted by sport15>
Con gli oscuranti esterni a noi non accade più,il vetro è bello asciutto. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> ti confermo che con l'oscurante esterno il fenomeno è scomparso, però ricordati di controllare che ci sia una buona circolazione d'aria (ossigeno) specie durante la notte, ci sono le apposite fessure che non devono essere ostruite. ciao, Vito
Con gli oscuranti esterni a noi non accade più,il vetro è bello asciutto. Gianluca >
quote:Originally posted by pioppone> Scusa,ma chi te lo ha raccontato che sono illegali?? Noi facciamo sosta libera da sempre. Dubito che di notte qualcuno ti venga a controllare il tagliando dell'assicurazione. E'comunque sufficiente applicarlo ad un vetro o finestra laterale. Oppure,come ha fatto un amico,che ha fotocopiato a colori il tagliandino e dopo averlo plastificato lo ha incollato sull'oscurante. In inverno l'uso degli oscuranti esterni ti cambia la vita a bordo. Gianluca ps.i prodotti antiappannanti,evitano,come dice il nome,gli appannamenti leggeri,e non la pesante condensa che si forma durante una nottata. Per l'uso in questione sono assolutamente inutili.
ho lo stesso problema, ma facendo sempre (o quasi) sosta libera non posso usare quelli esterni (sono illegali perche' coprono il tagliando dell'assicurazione). per ora passo anch'io un asciugamanone e l'aria delle ventola, ma se si riuscisse a evitare sarebbe bello [:I] Ciao Luca >