CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetro mh nuovo crepato!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 23:04:54
Ho preso il camper  nuovo da pochi gg usato praticamente zero oggi in garage senza nessun colpo ne freddo ne torsione ne altro trovo una crepa dall’alto al basso per tutto il parabrezza !! Il concessionario e’ molto lontano ovviamente mi dovranno spedire il vetro in garanzia ma la sostituzione la fanno un po’ tutti ? Io sono in Sicilia . A vista non ha cornici quindi dovrebbe essere relativamente facile e il dethleffs mio e’ di quelli piccolini …. Ma poi cosa può essere stato ? Difetto di produzione o montato male ed era magari in ‘ tensione ‘ ? Porca la miseria che rabbia 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 01:11:19
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/02/2022 alle 23:04:54

Ho preso il camper  nuovo da pochi gg usato praticamente zero oggi in garage senza nessun colpo ne freddo ne torsione ne altro trovo una crepa dall’alto al basso per tutto il parabrezza !! Il concessionario e’ molto
lontano ovviamente mi dovranno spedire il vetro in garanzia ma la sostituzione la fanno un po’ tutti ? Io sono in Sicilia . A vista non ha cornici quindi dovrebbe essere relativamente facile e il dethleffs mio e’ di quelli piccolini …. Ma poi cosa può essere stato ? Difetto di produzione o montato male ed era magari in ‘ tensione ‘ ? Porca la miseria che rabbia 
...
Ovviamente sarà coperto dalla garanzia della casa, fossi in te me lo farei montare da un concessionario della marca o da chi lui si appoggia. Se lo fai montare tu, e poi torna a rompersi, sai gia che daranno la colpa che è stato installato male. Se fanno tutto loro, invece non ci sono discussioni. Anche se un concessionario della marca , ma non necessariamente dove lo hai comperato, non fosse comodissimo, però io farei il sacrificio del viaggio, accordandosi te lo fanno in giornata.

Il timore è che la vetroresina del MH casomai è stata stampata male e crea tensione al cristallo, o non è rigida e flette e allora sarebeb un problemone, ma speriamo di no.

A proposito, martedi in autostrada sassata sul parabrezza e bella stella, per fortuna cabina di serie, andrò da qualsiasi Carglass o simili e lo fanno al volo. Ma che sfiga!.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 01:50:16
Copertura assicurativa cristalli sempre e comunque... ora il mezzo è nuovo è c'è la garanzia per cui non c'è problema...
anche secondo me meglio rivolgersi al concessionario della casa madre...
Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 07:53:32
Ma!!...nel 99% dei casi, un vetro si rompe in quel modo, per un non perfetto combaciamento, tra vetro e supporto d' appoggio.

Quindi, meglio verificare il perfetto adattamento del nuovo vetro, un esperto lo vede prima di montarlo, altrimenti poi si rompe ancora.
Ivo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 07:55:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2022 alle 01:11:19

Ovviamente sarà coperto dalla garanzia della casa, fossi in te me lo farei montare da un concessionario della marca o da chi lui si appoggia. Se lo fai montare tu, e poi torna a rompersi, sai gia che daranno la colpa che
è stato installato male. Se fanno tutto loro, invece non ci sono discussioni. Anche se un concessionario della marca , ma non necessariamente dove lo hai comperato, non fosse comodissimo, però io farei il sacrificio del viaggio, accordandosi te lo fanno in giornata. Il timore è che la vetroresina del MH casomai è stata stampata male e crea tensione al cristallo, o non è rigida e flette e allora sarebeb un problemone, ma speriamo di no. A proposito, martedi in autostrada sassata sul parabrezza e bella stella, per fortuna cabina di serie, andrò da qualsiasi Carglass o simili e lo fanno al volo. Ma che sfiga!.
...
Sono troppo in****ato… in che senso vetroresina ?

il problema che il primo concessionario che poi è’ lo stesso (filiale) e’ a 700 km… tra l’altro spero che un carglass ecc penso siano più specializzati … ad occhio sembra abbastanza semplice non ha modanature ….
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 07:58:50
ora i vetri anteriori fanno parte della struttura portante, vengono incollati, sicuramente era un vetro difettato

x Tommaso
quando ho portato a casa il mio, ritirato a PD alla Top Group, ho beccato un sasso in valsugana, mia moglie lo ha visto la prima volta con vetro anteriore rotto, mi ha detto se lo avevo notato che il vetro è rotto, fatto sostituire, ora è già scheggiato ( 5 anni ) in due punti, sul MH in 18 anni nemmeno un graffietto, la qualità dei componenti la stanno riducendo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 10:35:16
Da subito avevo notato un po’ di colpante strabordato all’interno del vetro e avevo pensato che effettivamente a livello di rifinitura nn era il massimo … ma ora iniziò a pensare che qualcosa è’ stato fatto male … 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 11:11:53
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/02/2022 alle 10:35:16

Da subito avevo notato un po’ di colpante strabordato all’interno del vetro e avevo pensato che effettivamente a livello di rifinitura nn era il massimo … ma ora iniziò a pensare che qualcosa è’ stato fatto male … 
Aggiungi che:per recuperare sui pesi, li fanno sempre più fini, a te le conclusioni.
Roberto 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 11:23:40
Sul mio motorhome ho recentemente cambiato il cristallo da Carglass, ormai sono specializzati su qualsiasi tipo di veicolo altrimenti non lavorerebbero con le assicurazioni
Benivan B100
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 11:52:05
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/02/2022 alle 10:35:16

Non è detto che sia colpa del montaggio, anzi è improbabile.
Di solito questo tipo di rotture improvvise è causato da inclusioni di solfuro di nickel nel vetro.
Non sono facilmente rilevabili e causano queste rotture improvvise.
Il vetro probabilmente è nato così, per fortuna è successo mentre il camper era fermo e non in movimento.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 12:15:22
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/02/2022 alle 11:23:40

Sul mio motorhome ho recentemente cambiato il cristallo da Carglass, ormai sono specializzati su qualsiasi tipo di veicolo altrimenti non lavorerebbero con le assicurazioni
Bravissimi! A me hanno chiesto 2400€ in più rispetto ad altri operatori del settore angry
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 00:27:44
Per i plexiglass ho avuto a che vedere con carglass e doctorglass... per la mia personale esperienza molto meglio il secondo... ma dipende sempre da chi ci lavora, ormai io mi rivolgo solo al secondo... 
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 00:42:41
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/02/2022 alle 07:55:15

Sono troppo in****ato… in che senso vetroresina ? il problema che il primo concessionario che poi è’ lo stesso (filiale) e’ a 700 km… tra l’altro spero che un carglass ecc penso siano più specializzati … ad occhio sembra abbastanza semplice non ha modanature ….
Avevo dato per scontato che fosse un MH, leggendo il titolo. Sono cose che capitano facilmente nei MH per il vetro grande, di minore qualità, e poi incollato sulla VTR che puo flettere o essere stata stampata con un difetto, o anche progettata troppo leggera.
I MH, secondo me, andrebbero acquistati solo di quei tre o forse 4 marchi che li hanno fatti da sempre...ma non voglio infierire blush

Con una cabina di serie metallica quasi impossibile che capiti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/02/2022 alle 09:38:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 00:47:05
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/02/2022 alle 07:58:50

ora i vetri anteriori fanno parte della struttura portante, vengono incollati, sicuramente era un vetro difettato x Tommaso quando ho portato a casa il mio, ritirato a PD alla Top Group, ho beccato un sasso in valsugana,
mia moglie lo ha visto la prima volta con vetro anteriore rotto, mi ha detto se lo avevo notato che il vetro è rotto, fatto sostituire, ora è già scheggiato ( 5 anni ) in due punti, sul MH in 18 anni nemmeno un graffietto, la qualità dei componenti la stanno riducendo
...
Non mi sono neppure arrabbiato troppo, un po perchè c'è la copertura cristalli, un po perchè sono cose che capitano.
Anche se è in basso a 10cm dalla parte bassa del cristallo, lo farò cambiare visto che sono assicurato, e poi perchè non vorrei che in viaggio si crepasse di piu, rendendo illegale circolare, e poi la rottura sicuramente guasta la spazzola del tergi cambiate da 15 giorni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 00:48:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2022 alle 12:15:22

Bravissimi! A me hanno chiesto 2400€ in più rispetto ad altri operatori del settore 
e immagino che la tua assicurazione non arrivasse a coprire tutto...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 08:13:33
Sul mio ex MH in garanzia si era delaminato il parabrezza (in pratica in basso nella zona verniciata in nero i due strati di vetro che compongono il parabrezza si stavano aprendo) problema unicamente estetico. Sostituito in garanzia, ma il concessionario ha fatto venire in sede una di queste compagnie che sostituiscono i vetri, in modo che il lavoro fosse fatto da gente esperta nel settore. Dubito che sia in concessionario a sostituire il vetro.
Gianluigi
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 08:25:19
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/02/2022 alle 23:04:54

Ho preso il camper  nuovo da pochi gg usato praticamente zero oggi in garage senza nessun colpo ne freddo ne torsione ne altro trovo una crepa dall’alto al basso per tutto il parabrezza !! Il concessionario e’ molto
lontano ovviamente mi dovranno spedire il vetro in garanzia ma la sostituzione la fanno un po’ tutti ? Io sono in Sicilia . A vista non ha cornici quindi dovrebbe essere relativamente facile e il dethleffs mio e’ di quelli piccolini …. Ma poi cosa può essere stato ? Difetto di produzione o montato male ed era magari in ‘ tensione ‘ ? Porca la miseria che rabbia 
...
Perchè in garanzia ?
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24169
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 08:36:11
Il parabrezza anteriore integro è un prerequisito obbligatorio per passare la revisione, credo proprio che per questo non sia consentito circolare se c'è una crepa anche piccola.

Quando andai da Doctorglass mi rpararono una piccola crepa sul parabrezza dell'auto e mi rilasciarono un documento da mostrare alla revisione.

Una volta Michele, alias Panzer  purtroppo non più tra noi, mi disse che il costo industriale di un parabrezza anteriore di un Ducato si aggirava sui 18 euro...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 21/02/2022 alle 08:41:38
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 08:55:32
Sempre su consiglio del compianto Michele, sostituito per 2 volte il parabrezza del mio MH da Myglass (ora Unipolglass) lavoro perfetto e totalmente pagato dall'assicurazione.
Filippo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 09:11:20
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/02/2022 alle 08:36:11

Il parabrezza anteriore integro è un prerequisito obbligatorio per passare la revisione, credo proprio che per questo non sia consentito circolare se c'è una crepa anche piccola. Quando andai da Doctorglass mi rpararono
una piccola crepa sul parabrezza dell'auto e mi rilasciarono un documento da mostrare alla revisione. Una volta Michele, alias Panzer  purtroppo non più tra noi, mi disse che il costo industriale di un parabrezza anteriore di un Ducato si aggirava sui 18 euro... Marco.
...
Panzer mi diceva che il parabrezza della Punto a FCA costava 7 euri.....
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 09:45:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/02/2022 alle 08:36:11

Il parabrezza anteriore integro è un prerequisito obbligatorio per passare la revisione, credo proprio che per questo non sia consentito circolare se c'è una crepa anche piccola. Quando andai da Doctorglass mi rpararono
una piccola crepa sul parabrezza dell'auto e mi rilasciarono un documento da mostrare alla revisione. Una volta Michele, alias Panzer  purtroppo non più tra noi, mi disse che il costo industriale di un parabrezza anteriore di un Ducato si aggirava sui 18 euro... Marco.
...
Esattamente, con il vetro crepato non si passa la revisione e se si venisse fermati c'è sanzione e ritiro della carta di circolazione. Ovviamente se uno dice e dimostra che ha l appuntamento per la riparazione, e ci sta andando, penso che capiscano che mica uno puo volare.

Non avevo saputo di Michele, che ogni tanto mi telefonava...come mi dispiace. Ultimamente se ne vanno troppi amici cari.

Proprio lui, mi disse che i vetri dei MH, essendo fatti in piccola serie vengono fatti con un procedimento differente e meno costoso rispetto ai cristalli di serie, e quindi sono di minore qualità e piu delicati. E lui le sapeva queste cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link