CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vi prego aiutatemi... Pegaso o granduca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:22:34
[:o)][8)][:0]Domani deciderò se comprare il pegaso garage living o il granduca garage c'è di differenza 7000 euro tutti e due sono con la motorizzazione 3000 e la vera differenza sta nella mansarda che il granduca ha a suo favore.......e il prezzo.. Ma mi sono innamorato del pegaso.... cosa fare? Risposte per favore....[:)][;)] Il pegaso ha le sospensioni ad aria il webasto 5000 internamente ed esternamente piu bello..... boh
19
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 28/06/2007 alle: 19:58:37
Ciao fabiofabbri, io ho un Granduca garage del 2006, per quello che ho potuto vedere e dopo accurate valutazioni penso che la differenza di prezzo non vale gli accessori di serie che il pegaso ha rispetto al granduca. Se guardi l'estetica ti do' ragione il pegaro e' piu' bello ma se guardi il complesso e la funzionalita dell'insieme non c'e' grande differenza ,apparte che nel prezzo. Il pegaso ha di serie le molle alko il forno, il webasto. Se dai un occhio ai prezzi le alko montate ti costano circa 500€ quelle normali e circa 1400€ quelle con la centralina elettronica,il forno in camper non so quanto tu lo possa usare ma ti assicuro che lo scslda vivande che c'è sul granduca e sufficente e molto comodo. Resta il Webasto, se usi molto il camper in inverno è ottimo,altrimenti ti assicuro che la combi 6002 e un ottima stufa e riscalda molto bene. Se non sbaglio montare il webasto costa circa 2500€ . A conti fatti anche se monti le alko e il webasto sul granduca risparmi ancora un bel po' di euri, considerando che li puoi montare anche in un secondo momento e se effettivamenti ne hai bisogno. Non voglio assolutamente condizionare la tua scelta ti dico solo quello che penso. Il granduca garage è un ottimo mezzo e se decidi di prendere quello ti consiglio di montare fra gli accessori che ritieni opportuno mettere le alko,sono molto comode. Un inbocca al lupo per la tua schelta e tanti tanti buoni km. Ciao fortunato.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 29/06/2007 alle: 09:16:10
altre risposte?
19
anairo
anairo
27/03/2006 10
Inserito il 29/06/2007 alle: 09:57:18
Ciao.Vai col Pegasoooo!! Ho sentito che con il gran duca ci sono stati problemini già di infiltrazioni, proprio sull'ultimo modello. Estetica: Pegaso è un a bomba. Hai valutato anche il fratello C.I. Mizar??? Oriana
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/06/2007 alle: 13:35:00
Vedi? questione di gusti! Io personalmente sono innaomrato della mansarda del granduca... GT (il sette posti per intenderci)! e per il prezzo del Pegaso, beh, non ci penso neanche, granduca. se poi hanno problemi di infiltrazioni... questo nin zo'! -- gilby
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
fabrzioi63
fabrzioi63
08/07/2006 100
Inserito il 29/06/2007 alle: 13:46:01
ciao,io avevo il pegaso 710 del 2006 e l'ho cambiato per via della semidinette e per avere un pò di spazio in +.ho preso il granduca gt ultimo modello e posso dirti che ne sono soddisfattissimo.mi vergogno quasi a dirlo visti tutti i problemi che si leggono sui forum ma il mio(toccatina)è veramente perfetto. certo che il pegaso.....ha un'altra linea cmq è solo questione di soldi(7000 in + non sono pochi), ciao fabrizio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/06/2007 alle: 15:50:16
E' una cosa incredibile anche a me piacciono moltissimo il Pegaso ed il Mizar, e quando ne vedo uno per strada devo dire che hanno un design superbo, non rieco a smettere di gustarmeli con gli occhi. Il granduca è il classico bel camperone, ma a suo favore c'è un prezzo a dir poco migliore, nel senso che una volta saliti a bordo dei due sarà difficile giustificare la differenza di prezzo per i pochi accessori in più montati. Se la fattura del mobilio ( per uno che come me ha un camper di concezione più vecchia e legnosa) sul granduca non crea molti imbarazzi (considerato il prezzo e lo sforzo per offrire un veicolo grande che abbia tutto): purtroppo non si può dire lo stesso per i Pegaso e Mizar che hanno le stesse identiche spallette fragiline in dinette e un arredo che sicuramente è diverso ma non certo di qualità superiore............ bel dilemma meno male che il mio camper mi piace e soddisfa ancora se nò non saprei che scelta fare proprio come fabio fabbri. Ps La veranda sul Pegaso Mizar non stona affatto anche se ha una staffa più grande del solito.
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 01/08/2007 alle: 16:00:58
ciao, come vi trovate col caldo con il pegaso garage living? L'ecopelle è "fastidiosa" col caldo? Grazie ciao
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 01/08/2007 alle: 16:16:02
ciao anairo ho letto delleinfiltrazioni sul granduca sapresti darmi piu spiegazioni in quanto sto' valutando l'acquisto di un semintegrale gemello del granduda ovvero il ci riviera e non vorrei trovarmi con delle sorprese!!!!!! ciao e buoni chilometri
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 02/08/2007 alle: 06:50:12
Buongiorno, io sono possessore di un Granduca Garage 07' su Ducato 3.0 e ti devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto. Delle infiltrazioni non ne ho traccia, e per quanto riguarda gli interni devo dirti molto meglio il Granduca, almeno a mio modesto parere. La mansarda del Granduuca è eccezionale mentre quella del Pegaso non lo è altrettanto. A favore del Pegaso certamente vi è la linea della mansarda che sicuramente è di impatto; anch'io ero indeciso tra i due, ma credo di avere fatto la scelta migliore. Se vuoi altre informazioni chiedi pure. Ciao e Tanti Km. a Tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link