CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

viaggio in C.I.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2007 alle: 19:08:29
domani si prendono il mio camperozzo cigolozzo e se lo riportano in CI per sistemarlo. sperem ! ciao Roberto
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 31/08/2007 alle: 19:22:46
quote:Originally posted by Roberto66
domani si prendono il mio camperozzo cigolozzo e se lo riportano in CI per sistemarlo. sperem ! ciao Roberto >
> Anch'io ho un CI del 1987. che cosa è successo al tuo?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2007 alle: 19:25:35
cric cric gnec gnec cricricricri geeeeeeckkkk cric cric ...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 19:50:44
Per caso scricchiola la mansarda?. Bruno.id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2007 alle: 20:06:46
si , e molto. vi sapro' dire . ciao roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 31/08/2007 alle: 21:09:25
tienici informati!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/09/2007 alle: 00:43:46
il tuo ci è un mizar?
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 01/09/2007 alle: 15:20:07
interessa anche a me. scrivimi anche via e-mail ciao roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:06:11
Se appartiene alla generazione anni 90, ed ha la mansarda fissa allora io il problema vi dico come l'ho risolto da solo. Ho smontato quel plasticone davanti alla mansarda. Si tratta di svitare un po di viti e di sfilare con attenzione la modanatura in plastica. Sotto si verdà la nuda lamiera tagliata da cani del furgone originale. Per prima cosa ho controllato la tenuta di tutte le viti che uniscono la lamiera al piano mansarda,poi notando che nonostante le avessi serrate ancor più forte e ne avessi aggiunte altre la mansarda continuava a cigolare, ho pensato che potesse trattarsi di un problema di sfregamento tra la lamiera e il piano in legno della mansarda,per cui ho ritagliato delle strisce di linoleum (quello che si usa per il pavimento del camper)penso che vadano bene anche altri materiali gommosi.Le strisce le ho ritagliate di diverse lunghezze perchè è difficile riuscire a inserirne una lunga quanto tutta la mansarda. Invece per quel che riguarda la profondità le ho tagliate piu o meno 4 cm.Poi una alla volta aiutandomi con una lama sottile le ho infilate tra la lamiera e il piano mansarda. Nei punti in cui necessitava ne ho messe due ,mentre dove il contatto tra piano e lamiera era perfetto ho ritagliato la striscia a filo. Ho continuato cosi' su tutti i punti in cui vi era anche un minimo spazio in certi casi forzando leggermente la lamiera per riuscire ad infilarci le strisce. Poi con un martello ho cercato di schiacciare ulteriormente la lamiera contro le striscie . Ho rimontato il tutto e miracolo, la mansarda non cigola più. Bruno. id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2007 alle: 11:35:44
grazie bruno , il mio e' classe 2006 , ancora in garanzia. per camperviola , ti ho scritto. ciao Roberto
matteo620
matteo620
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:12:04
molto probabilmente manca il materiale di gommapiuma o similare sotto il cupolino della mansarda o quello messo non è sufficente..in pratica sotto il pannello mansarda e il cupolino in vtr che si vede dalla gabina quando alz gli occhi. aprono i profili, guardano e li richiudono..controlla ch emettino tanto bel terostat e silicone per le infiltrazioni[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:44:09
io penso invece sia dovuto al grosso guscio di vetroresina che mettono ne sottomansarda del riviera. speriamo che lo smontino. ciao Roberto
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:02:31
grazie bruno , il mio e' classe 2006 , ancora in garanzia. per camperviola , ti ho scritto. ciao Roberto >
> mmmmmmmmmmmmm mi sà che non li fanno più come una volta. superaccesoriati, infarciti di elettronica, guscio in vetroresina ma ho tanta paura che vent'anni come quello che ho io non li fanno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:23:33
non e' ancora tornato ! e' pronto ma per farlo rientrare se la prendono con caaaaaalma [:(!][:(!] non mi ricordo nemmeno come e' fatto
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:40:44
quote:Originally posted by bruno b
Se appartiene alla generazione anni 90, ed ha la mansarda fissa allora io il problema vi dico come l'ho risolto da solo. Ho smontato quel plasticone davanti alla mansarda. Si tratta di svitare un po di viti e di sfilare con attenzione la modanatura in plastica. Sotto si verdà la nuda lamiera tagliata da cani del furgone originale. Per prima cosa ho controllato la tenuta di tutte le viti che uniscono la lamiera al piano mansarda,poi notando che nonostante le avessi serrate ancor più forte e ne avessi aggiunte altre la mansarda continuava a cigolare, ho pensato che potesse trattarsi di un problema di sfregamento tra la lamiera e il piano in legno della mansarda,per cui ho ritagliato delle strisce di linoleum (quello che si usa per il pavimento del camper)penso che vadano bene anche altri materiali gommosi.Le strisce le ho ritagliate di diverse lunghezze perchè è difficile riuscire a inserirne una lunga quanto tutta la mansarda. Invece per quel che riguarda la profondità le ho tagliate piu o meno 4 cm.Poi una alla volta aiutandomi con una lama sottile le ho infilate tra la lamiera e il piano mansarda. Nei punti in cui necessitava ne ho messe due ,mentre dove il contatto tra piano e lamiera era perfetto ho ritagliato la striscia a filo. Ho continuato cosi' su tutti i punti in cui vi era anche un minimo spazio in certi casi forzando leggermente la lamiera per riuscire ad infilarci le strisce. Poi con un martello ho cercato di schiacciare ulteriormente la lamiera contro le striscie . Ho rimontato il tutto e miracolo, la mansarda non cigola più. Bruno. id="green"> >
> Io ho un meridien del '93 e ti ringrazio per aver esposto la soluzione, terrò presente nel caso dovesse succedere qualche cosa del genere.... Saluti Claudio
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 20/10/2007 alle: 17:58:41
Ciao Roberto. Io 2 anni fa ho mandato il mio Granduca in Roller Team(sorella di CI) perchè mi si era scollato tutto il tetto.L'ho portato in concessionario per spedirlo su appuntamento in febbraio e me l'hanno riconsegnato a maggio. Sono stati 4 mesi lunghissimi, quindi penso di capire il tuo disagio. Chiaramente ho dovuto fare forza su concessionario ed allestitore per abbreviare i tempi,altrimenti lo rivedevo ad agosto. Buona fortuna ps:Per caso l'hai acquistato anche tu a Nerviano?
non e' ancora tornato ! e' pronto ma per farlo rientrare se la prendono con caaaaaalma [:(!][:(!] non mi ricordo nemmeno come e' fatto >
>
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:05:33
Ho un Carioca 50 del 2002 comprato usato; anche la mia mansarda scricchiolava e stavo accingendomi ad effettuare un lungo intervento descritto in passato proprio su questo forum (inserire dei fogli di legno sotto il piano della mansarda. Ho però risolto il problema seguendo il suggerimento del capo officina della Trigano Service: togliere il silicone che c'è nella "bandella" di plastica (vetroresina?) tra cabina e mansarda (all'esterno), inserire dei piccoli spessori di stoffa tra metallo della cabina e la bandella stessa e risiliconare: sparito ogni rumore!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:46:26
quote:Originally posted by fabio69
Ciao Roberto. Io 2 anni fa ho mandato il mio Granduca in Roller Team(sorella di CI) perchè mi si era scollato tutto il tetto.L'ho portato in concessionario per spedirlo su appuntamento in febbraio e me l'hanno riconsegnato a maggio. Sono stati 4 mesi lunghissimi, quindi penso di capire il tuo disagio. Chiaramente ho dovuto fare forza su concessionario ed allestitore per abbreviare i tempi,altrimenti lo rivedevo ad agosto. Buona fortuna ps:Per caso l'hai acquistato anche tu a Nerviano?
non e' ancora tornato ! e' pronto ma per farlo rientrare se la prendono con caaaaaalma [:(!][:(!] non mi ricordo nemmeno come e' fatto >
>
>
> no , Bergamo per tkinky blue operazione fatta due volte che ha tra l' altro peggiorato le cose. ciao Roberto
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/10/2007 alle: 22:26:01
Ti faccio i miei migliori auguri,io ho avuto un CI Riviera gt cigolava scrocchiava,fatti vari interventi senza risolvere nulla,alla fine ,fuori garanzia, da un riparatore in zona ho risolto il problema a spese mie. Ciao. Giovanni
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/10/2007 alle: 23:08:00
quote:Originally posted by Trisky Blues
Ho un Carioca 50 del 2002 comprato usato; anche la mia mansarda scricchiolava e stavo accingendomi ad effettuare un lungo intervento descritto in passato proprio su questo forum (inserire dei fogli di legno sotto il piano della mansarda. Ho però risolto il problema seguendo il suggerimento del capo officina della Trigano Service: togliere il silicone che c'è nella "bandella" di plastica (vetroresina?) tra cabina e mansarda (all'esterno), inserire dei piccoli spessori di stoffa tra metallo della cabina e la bandella stessa e risiliconare: sparito ogni rumore! >
> Ho anch'io il problema della mansarda che scricchiola sul nostro AR2 del 2005., in più noto che la bandella tra cabina è cellula è rumorosa. Vorrei intervenire con le mie mani! Cerco consigli per risolvere questo fastidioso cigolio[:(!] Grazie Claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:46:59
stà tornando ![:p][:p]

Modificato da Roberto66 il 23/10/2007 alle 20:47:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link