quote:Originally posted by Roberto66> Anch'io ho un CI del 1987. che cosa è successo al tuo?
domani si prendono il mio camperozzo cigolozzo e se lo riportano in CI per sistemarlo. sperem ! ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> mmmmmmmmmmmmm mi sà che non li fanno più come una volta. superaccesoriati, infarciti di elettronica, guscio in vetroresina ma ho tanta paura che vent'anni come quello che ho io non li fanno.
grazie bruno , il mio e' classe 2006 , ancora in garanzia. per camperviola , ti ho scritto. ciao Roberto >
quote:Originally posted by bruno b> Io ho un meridien del '93 e ti ringrazio per aver esposto la soluzione, terrò presente nel caso dovesse succedere qualche cosa del genere.... Saluti Claudio
Se appartiene alla generazione anni 90, ed ha la mansarda fissa allora io il problema vi dico come l'ho risolto da solo. Ho smontato quel plasticone davanti alla mansarda. Si tratta di svitare un po di viti e di sfilare con attenzione la modanatura in plastica. Sotto si verdà la nuda lamiera tagliata da cani del furgone originale. Per prima cosa ho controllato la tenuta di tutte le viti che uniscono la lamiera al piano mansarda,poi notando che nonostante le avessi serrate ancor più forte e ne avessi aggiunte altre la mansarda continuava a cigolare, ho pensato che potesse trattarsi di un problema di sfregamento tra la lamiera e il piano in legno della mansarda,per cui ho ritagliato delle strisce di linoleum (quello che si usa per il pavimento del camper)penso che vadano bene anche altri materiali gommosi.Le strisce le ho ritagliate di diverse lunghezze perchè è difficile riuscire a inserirne una lunga quanto tutta la mansarda. Invece per quel che riguarda la profondità le ho tagliate piu o meno 4 cm.Poi una alla volta aiutandomi con una lama sottile le ho infilate tra la lamiera e il piano mansarda. Nei punti in cui necessitava ne ho messe due ,mentre dove il contatto tra piano e lamiera era perfetto ho ritagliato la striscia a filo. Ho continuato cosi' su tutti i punti in cui vi era anche un minimo spazio in certi casi forzando leggermente la lamiera per riuscire ad infilarci le strisce. Poi con un martello ho cercato di schiacciare ulteriormente la lamiera contro le striscie . Ho rimontato il tutto e miracolo, la mansarda non cigola più. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by Roberto66>
non e' ancora tornato ! e' pronto ma per farlo rientrare se la prendono con caaaaaalma [:(!][:(!] non mi ricordo nemmeno come e' fatto >
quote:Originally posted by fabio69> no , Bergamo per tkinky blue operazione fatta due volte che ha tra l' altro peggiorato le cose. ciao Roberto
Ciao Roberto. Io 2 anni fa ho mandato il mio Granduca in Roller Team(sorella di CI) perchè mi si era scollato tutto il tetto.L'ho portato in concessionario per spedirlo su appuntamento in febbraio e me l'hanno riconsegnato a maggio. Sono stati 4 mesi lunghissimi, quindi penso di capire il tuo disagio. Chiaramente ho dovuto fare forza su concessionario ed allestitore per abbreviare i tempi,altrimenti lo rivedevo ad agosto. Buona fortuna ps:Per caso l'hai acquistato anche tu a Nerviano?quote:Originally posted by Roberto66>
non e' ancora tornato ! e' pronto ma per farlo rientrare se la prendono con caaaaaalma [:(!][:(!] non mi ricordo nemmeno come e' fatto >
>
quote:Originally posted by Trisky Blues> Ho anch'io il problema della mansarda che scricchiola sul nostro AR2 del 2005., in più noto che la bandella tra cabina è cellula è rumorosa. Vorrei intervenire con le mie mani! Cerco consigli per risolvere questo fastidioso cigolio[:(!] Grazie Claudio
Ho un Carioca 50 del 2002 comprato usato; anche la mia mansarda scricchiolava e stavo accingendomi ad effettuare un lungo intervento descritto in passato proprio su questo forum (inserire dei fogli di legno sotto il piano della mansarda. Ho però risolto il problema seguendo il suggerimento del capo officina della Trigano Service: togliere il silicone che c'è nella "bandella" di plastica (vetroresina?) tra cabina e mansarda (all'esterno), inserire dei piccoli spessori di stoffa tra metallo della cabina e la bandella stessa e risiliconare: sparito ogni rumore! >