CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Video : Danni da grandine come mele

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 18:07:13
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/07/2018 alle 16:04:37

Già il chiamarlo sbattimento depone male... per un camperista si chiama passione, passatempo, hobby, svago, evasione... e anche gli imprevisti vengono vissuti serenamente perché si è ben consapevoli di quello che significa vivere il proprio tempo libero avendo un camper... se per te non è così dai retta a me, vendi il camper...
confermo tutto quello da te sottolineato ,ma prendersi una gradinata di quelle distruttive su un camper  non mette di buon umore ,poi considerando  le assicurazioni quando un camper inizia avere 10 anni   non indenizzano mai il valore reale del danno e leggo sempre più spesso di  tanti utenti con un danno di 10000 euro  dove ne hanno avuti  solo 4000 ,capisco tutta la passione che ci si possa mettere ma le balle girano parecchio, e lo dico da camperista certosino con il camper al centro del cuore. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/07/2018 alle 18:10:40
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 20:40:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 16:08:15

il camper è una passione e stile di vita, se non è così, meglio fare altro.
yes
Buoni Km
Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 23:01:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2018 alle 18:07:13

confermo tutto quello da te sottolineato ,ma prendersi una gradinata di quelle distruttive su un camper  non mette di buon umore ,poi considerando  le assicurazioni quando un camper inizia avere 10 anni   non indenizzano
mai il valore reale del danno e leggo sempre più spesso di  tanti utenti con un danno di 10000 euro  dove ne hanno avuti  solo 4000 ,capisco tutta la passione che ci si possa mettere ma le balle girano parecchio, e lo dico da camperista certosino con il camper al centro del cuore. 
...
Non so esattamente come funzioni, ma per quanto riguarda la manodopera non c'è un abbassamento del risarcimento per degrado di uso, come invece c'è sui ricambi, quindi la manodopera la dovrebbero pagare sempre tutta.
Metti che il camper di 10 anni ha un valore di 40mila euro, (del mio di 8 anni ne hanno dati 50mila quanndo lo ho venduto) , penso che fino alla cifra assicurata cioè 35/40mila, la assicurazione paga, se è manodopera.

Quando ebbi la grandine (peraltronon si vedeva quasi) trattando con il perito, mi spiegò le cose.
Io gli dissi che gli unici due tipi di lavoro che si potevano fare per fare il lavoro a regola erano:

A) smontaggio del pannello solare, parabola, oblo etc, stuccatura delle bolle e riverniciatura di tutto il tetto
B) mandare il camper in fabbrica in Germania dove avrebbero staccato tutto il tetto (nell Hymer va segato via con una attrezzatura particolare) e poi riincollato a regola un tetto nuovo.

Aquel punto il perito mi ha spiegato che la soluzione B non mi sarebbe comunque convenuta perchè il costo del tetto nuovo sarebbe stato pagato solo in piccola parte in quanto il camper averva gia allora 6 anni, mentre nella soluzione A che era tutta manodopera, mi avrebbe pagato tutto.

Infatti mi ha pagato 2 mila euro , in anticipo, e qualora avessi fatto riparare, con la fattura in mano mi avrebbe poi liquidato l'IVA su quei due mila euro.  Ovviamente è rimasto così perchè tre bolli che neppure si vedevano e da cercare con la luce radente e quindi mi sono accontentato dei 2mila euro.

Il problema puo essere sui camper molto economici e con 15 anni o piu, che veramente non hanno gran valore, ma in tal caso penso che nessuno sano di mente assicura un camper molto vecchio che tanto sono soldi buttati.

Comunque ti capisco in generale, ci sono condizioni in cui si sta unpo inansia per il mezzo e alla fine ci si guasta il viaggio per l'ansia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Pescegatto1
Pescegatto1
19/06/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 23:11:48
In risposta al messaggio di Giaky del 18/07/2018 alle 14:26:32

Ciao a tutti amici , da noi a Pesaro lunedi 16 Luglio è stato un disastro , mega grandinata con chicchi grossi come mele ... se vi interessa vi metto il video . A me ha rotto i lunotti compreso il panoramico e frantumato il pannello solare 
Noi salvi per un pelo... eravamo a Urbino in ferie e martedì siamo arrivati a Pesaro...che disastro...mi dispiace sad
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 07:18:23
Ciao,
Neanche io so esattamente come funzioni il risarcimento assicurativo in caso di grandine, ma nel mio caso fortunatamente su 11.000 euro di danni subiti da un mobilvetta di ben più di 10 anni mi sono costati la franchigia di 400 euro. 
Mai speso così volentieri. 
Paolo 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 10:31:49
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/07/2018 alle 07:18:23

Ciao, Neanche io so esattamente come funzioni il risarcimento assicurativo in caso di grandine, ma nel mio caso fortunatamente su 11.000 euro di danni subiti da un mobilvetta di ben più di 10 anni mi sono costati la franchigia di 400 euro.  Mai speso così volentieri.  Paolo 
Vero, anche da me quei 2mila euro sono tolta la franchigia (che non ricordo se era 350-400-450 circa) e come ho detto l'IVA..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 10:48:32
 a questo punto per stare più sereno  dovrò cambiare compagnia assicurativa ,perchè la mia attuale vittoria assicurazione una volta che il camper ha compiuto i 10 anni ti assicurano solo per il pacchetto base linea strada nel mio caso al costo di 280 euro escludendo tutti gli accessori ,furto incendio ,cristalli, eventi atmosferici , atti vandalici , provato a contattare anche altre filiali vittoria in tutta italia e tutte hanno questa specifica ,  un conoscente mi ha suggerito di provare con  allianz  che pare abbia  una buona convenzione per i camperisti a buon mercato e assicura con copertura totale anche camper oltre i 10 anni ,qualcuno ha esperienza con allianz? 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/07/2018 alle 10:50:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 11:15:49
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/07/2018 alle 10:48:32

a questo punto per stare più sereno  dovrò cambiare compagnia assicurativa ,perchè la mia attuale vittoria assicurazione una volta che il camper ha compiuto i 10 anni ti assicurano solo per il pacchetto base linea strada
nel mio caso al costo di 280 euro escludendo tutti gli accessori ,furto incendio ,cristalli, eventi atmosferici , atti vandalici , provato a contattare anche altre filiali vittoria in tutta italia e tutte hanno questa specifica ,  un conoscente mi ha suggerito di provare con  allianz  che pare abbia  una buona convenzione per i camperisti a buon mercato e assicura con copertura totale anche camper oltre i 10 anni ,qualcuno ha esperienza con allianz? 
...
Secondo me conviene stare su polizze specifiche per camper, perchè sono le uniche che prendono in considerazione i vari problemi specifici di un camper.

Ti faccio un esempio, una polizza generica, se fai i cristalli, considera solo i vetri di vetro, e quindi non ti copre la rottura delle finestre di plexiglas (che sono costosissime) ne oblo, mentre una polizza per camper fatta bene specifica anche in plexiglas e anche oblo.
Inoltre la polizza per camper ti copre anche se il camper invece di pesare 35q ne pesa per esempio 42 , mentre se hai una polizza generica se il camper pesa 35001kg in caso di sinistro grave ti fa rivalsa e sei rovinato.
Nella mia c'è una postilla scritta che dice che la compagnia rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolare, e senza un limite.

Io ho la Campersereno che è AXA, di cui sono contento come coperture e costi, ho avuto due danni, un danno da grandine dove mi hanno dato 2mila euro (che poi non ho riparato perchè tre bozzetti sul tetto che non si vedeva neanche) e un danno da tentata efrazione dove mi hanno dato mi sembra 600 euro, e che non ho riparato in quanto una microscopica ammaccatura al barilotto e un graffio quasi invisibile sulla vernice, quindi è una compagnia che quando c'è un danno anche modesto paga senza se e senza ma

però, devi sentire se assicurano anche i camper con oltre 10 anni, ma forse c'è sul sito o al massimo una telefonata.

Mio fratello è agente Allianz, ci ho assicurato auto e moto, etc... ma non il camper perchè oltre a non avere una polizza con garanzie specifiche da camper, non poteva farmi il prezzo di Campersereno neppure con tutti gli sconti possibili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:55:56
Ciao,
Ho la tua stessa assicurazione, e l'avevo anche con il mobilvetta..
Buoni km 
Paolo 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 13:20:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 11:15:49

Secondo me conviene stare su polizze specifiche per camper, perchè sono le uniche che prendono in considerazione i vari problemi specifici di un camper. Ti faccio un esempio, una polizza generica, se fai i cristalli, considera
solo i vetri di vetro, e quindi non ti copre la rottura delle finestre di plexiglas (che sono costosissime) ne oblo, mentre una polizza per camper fatta bene specifica anche in plexiglas e anche oblo. Inoltre la polizza per camper ti copre anche se il camper invece di pesare 35q ne pesa per esempio 42 , mentre se hai una polizza generica se il camper pesa 35001kg in caso di sinistro grave ti fa rivalsa e sei rovinato. Nella mia c'è una postilla scritta che dice che la compagnia rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolare, e senza un limite. Io ho la Campersereno che è AXA, di cui sono contento come coperture e costi, ho avuto due danni, un danno da grandine dove mi hanno dato 2mila euro (che poi non ho riparato perchè tre bozzetti sul tetto che non si vedeva neanche) e un danno da tentata efrazione dove mi hanno dato mi sembra 600 euro, e che non ho riparato in quanto una microscopica ammaccatura al barilotto e un graffio quasi invisibile sulla vernice, quindi è una compagnia che quando c'è un danno anche modesto paga senza se e senza ma però, devi sentire se assicurano anche i camper con oltre 10 anni, ma forse c'è sul sito o al massimo una telefonata. Mio fratello è agente Allianz, ci ho assicurato auto e moto, etc... ma non il camper perchè oltre a non avere una polizza con garanzie specifiche da camper, non poteva farmi il prezzo di Campersereno neppure con tutti gli sconti possibili.  
...
scusami se mi permetto  ,ma se te la senti  potresti dirmi  quanto paghi ogni anno per tutte quelle coperture ?  immagino che il costo finale sia anche legato alle cifre di copertura in ballo,nel mio caso siamo su un valore del mezzo di 30000 euro  , avendo avuto sempre la vittoria che pare sia una delle più meno costose vorrei farmi una idea di quello che offrono altre assicurazioni con relativi costi
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/07/2018 alle 13:23:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 15:08:11
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/07/2018 alle 13:20:49

scusami se mi permetto  ,ma se te la senti  potresti dirmi  quanto paghi ogni anno per tutte quelle coperture ?  immagino che il costo finale sia anche legato alle cifre di copertura in ballo,nel mio caso siamo su un
valore del mezzo di 30000 euro  , avendo avuto sempre la vittoria che pare sia una delle più meno costose vorrei farmi una idea di quello che offrono altre assicurazioni con relativi costi
...
Nessun problema,

A camper nuovo (2015) lo ho assicurato per 92mila come da fattura (in effetti pagato 97 ma gli altri 5mila erano accessori e modifiche a parte) e pagavo 1.056,53

Ora, che il valore è calato, lo assicuro per 67mila e pago 948,00 (diviso in due rate semestrali).

Per darti un altro punto di paragone l'altro camper quandolo ho venduto nel 2014 era assicurato per 50mila circa e spendevo circa 750 euro.

Secondo me con 30mila potresti cavartela tra i 650 e 700 euro, ma vado molto a prenderci.
Però, sul sito dovrebbe esserci un form dove immettendo tutti i dati si puo calcolare un preventivo o qualcosa del genere.

Le mie garanzie sono:
RCA
Incendio
Ricorso terzi da incendio fino a 300.000 euro
Furto
Cristalli (fino a 1500 euro)
Eventi speciali (grandine etc...) con 400 euro di franchigia (e 10% scoperto)
Tutela legale
Assistenza professional (fino a 75q).

Poi c'è rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso (senza limite) e in caso di ebrezza o patete scaduta.

Poi non ricordo se c'è altro.

Se capiti a settembre alla Fiera hanno sempre il loro stand e quindi puoi chiedere. Io sono comodo perchè stanno a mezz'ora di macchina da casa mia, ma normalmente gli altri fanno tutto per posta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/07/2018 alle 15:10:55
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 15:45:03
Ciao,
io sono assicurato con un valore di 25.000,00 euro e pago circa 450,00 euro.
Ho anch'io praticamente tutte le coperture, ma non ricordo ora i vari dettagli (furto/incendio/atti vandalici/cristalli/eventi naturali...)
Paolo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 16:03:11
grazie tante , mi informerò sicuramente ,mi pare una buona assicurazione e molto completa e cosa gradita assicurano anche camper di oltre 10 anni ,cosa che non fa la vittoria e  trovo assurdo ,come dire che un cliente dopo essere stato anni con loro senza mai avere dato scarico poi quando il camper compie 10 anni ti abbandonano a te stesso non coprendoti più totalmente !   
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/07/2018 alle 16:05:22
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 21:42:16
a chi può interessare scaricando  applicazione genialloyd all'interno c'e'   un servizio gratuito che ti avverte con notifica  quando è reale il rischio grandine  in tre comuni da inserire a scelta in tutta italia.

https://www.genialloyd.it/GlfeW...

carpe diem ......

Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 21:58:07
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/07/2018 alle 21:42:16

a chi può interessare scaricando  applicazione genialloyd all'interno c'e'   un servizio gratuito che ti avverte con notifica  quando è reale il rischio grandine  in tre comuni da inserire a scelta in tutta italia.
Probabilmente si appoggiano a siti come il meteo.it  ma sono siti sensazionalistici, vogliono creare aspettativa e ansia così la gente è sempre li a cliccare e ci guadagnano, poi all ultimo la grandine non arriva.
Secondo me anche sapere prima vale il giusto, se sei in un campeggio cosa fai vai via? Se sei in viaggio, cosa fai, passi la giornata sotto un ponte e poi casomai non grandina? Se il camper è al rimessaggio, cosa fai lo vai a prendere e dove lo porti?

Io uso la minaccia grandine a mio tornaconto. Visto che odio fare i WE al mare in questa stagione, gente e caldo (al mare vado solo in inverno) , se la moglie chiede di andare, le faccio vedere le allerte grandine a caratteri cubitali e quindi si sta a casa....con AC accesa wink

Da maggio a settembre, non uso mai il camper se non per andare in Nordeuropa in Agosto al fresco, fossi matto di stare in un camper a morire dal caldo In Italia quando a casa e al lavoro ho 24° winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 17:48:14
nonno pat 49 agenzia campersereno seri e professionali.5 anni fà fatto preventivo accettato da mè. dato mio indirizzo genova.dove sono domiciliato.residenza Savignone piccolo paese vicino Genova.speso 50 euro in meno del preventivo.dedotto che sono onesti  io avrei pagato di più.senza battere ciglio.buona sera a tutti
nonno pat 49
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 01:39:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 16:08:15

il camper è una passione e stile di vita, se non è così, meglio fare altro.
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link