CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Videosorveglianza e Geolocalizzazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 00:56:51
Ciao a tutti,

sto pensando di installare nel mio van un sistema di due telecamere interne come videosorveglianza e di un modulo gps come localizzatore, ovviamente il tutto supportato da. un modem/router 4G.
Tutto ciò verrà alimentato dalla 12v del camper e tutti e tre i dispositivi devono poter inviare notifiche al mio cellulare in caso di movimenti sospetti, infine devono poter essere interrogabili da remoto.

Chi mi aiuta a "costruire" questo kit? Magari sarebbe bello anche capire quanto assorbimento totale avrò contando che ho 200 ampere di batterie AGM.

Infine... niente di troppo costoso, un impiantino carino ma molto basico.

Ho utilizzato il cerca ma non ho trovato molto e soprattutto quel che ho trovato non è aggiornato.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5999
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 06:35:51
In risposta al messaggio di Grezz del 28/02/2022 alle 00:56:51

Ciao a tutti, sto pensando di installare nel mio van un sistema di due telecamere interne come videosorveglianza e di un modulo gps come localizzatore, ovviamente il tutto supportato da. un modem/router 4G. Tutto ciò
verrà alimentato dalla 12v del camper e tutti e tre i dispositivi devono poter inviare notifiche al mio cellulare in caso di movimenti sospetti, infine devono poter essere interrogabili da remoto. Chi mi aiuta a costruire questo kit? Magari sarebbe bello anche capire quanto assorbimento totale avrò contando che ho 200 ampere di batterie AGM. Infine... niente di troppo costoso, un impiantino carino ma molto basico. Ho utilizzato il cerca ma non ho trovato molto e soprattutto quel che ho trovato non è aggiornato.
...
chi vuoi che te lo rubi quel coso, dopo tutto quello che abbiamo letto di quel motore è meglio lasciarlo al legittimo proprietario

si scherza ovviamente, però in fondo in fondo.....
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 08:07:13
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/02/2022 alle 06:35:51

chi vuoi che te lo rubi quel coso, dopo tutto quello che abbiamo letto di quel motore è meglio lasciarlo al legittimo proprietario si scherza ovviamente, però in fondo in fondo.....
... e anche tu hai ragione... maledetta baracca Fiat ! laugh

P.S. = ho un nervoso che non avete idea x quel problema al motore, sto sperando esploda così almeno me lo cambiano e tanti saluti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 15:23:35
In risposta al messaggio di Grezz del 28/02/2022 alle 00:56:51

Ciao a tutti, sto pensando di installare nel mio van un sistema di due telecamere interne come videosorveglianza e di un modulo gps come localizzatore, ovviamente il tutto supportato da. un modem/router 4G. Tutto ciò
verrà alimentato dalla 12v del camper e tutti e tre i dispositivi devono poter inviare notifiche al mio cellulare in caso di movimenti sospetti, infine devono poter essere interrogabili da remoto. Chi mi aiuta a costruire questo kit? Magari sarebbe bello anche capire quanto assorbimento totale avrò contando che ho 200 ampere di batterie AGM. Infine... niente di troppo costoso, un impiantino carino ma molto basico. Ho utilizzato il cerca ma non ho trovato molto e soprattutto quel che ho trovato non è aggiornato.
...
Ciao Grezz
Innanzitutto leggi questa discussione.wink

https://forum.camperonline.it/t...

Installato il modem / router 4g (che deve essere ovviamente di tipo fisso) puoi connettere via wifi molti dispositivi (il numero dipende dal router stesso).
Quindi tranquillamente due o piu' telecamere.
Telecamere wifi ce ne sono moltissime.
Alcune sono alimentabili direttamente a 12 volt.
Altre a 9 volt.
Altre ancora si alimentano tramite una presa mini usb (5 volt) e quindi necessitano di un adattatore (va bene un qualsiasi caricatore auto per telefoni).
Da tener presente che ogni marca usa la propria applicazione anche se piu' o meno tutte sono compatibili con Alexa.
Tutte sono interrogabili da remoto.
Piu' o meno tutte inviano messaggi se rilevano un movimento, quando attivata la relativa funzione.
Per esperienza, su alcune telecamere questa funzione non sempre e' affidabile.
Consiglio naturalmente una telecamera con testa mobile e alta risoluzione (in genere 2 megapixel, ma ce ne sono alcune anche a 3 megapixel).
Per i consumi, metti in conto circa 100 milliampere per ogni dispositivo e quindi complessivamente 0,3 ampere, il che significa oltre 7 ampere  al giorno, dunque una quantita' di energia importante.
Un modem router fisso parte da 80 euro a salire.
Le telecamere partono da una trentina di euro a salire.
In teoria si potrebbero utilizzare anche gli Echo Show di Alexa, anche se al momento non e' supportata la rilevazione del movimento, ma pare che lo sara' in futuro.
Ma qui il discorso si fa piu' complesso.
Anche il gps deve essere fisso, il problema e' che richiede una sim dedicata.
Non so esistano gps wifi che possono quindi sfruttare il router gia' installato.
Vado a cercare.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 16:29:11
Ciao, ho appena finito di "domorizzare" un pò il furgonato, un pò per divertimento, un pò per necessità e poco per la sicurezza; detto questo ti illustro quanto da me realizzato:
Router 4G / Modem Cat4 150Mbps  50€
image(3561).png

Videocamera motorizzata Ezviz C6N 30€. alimentazione micro usb

image(3562).png
due hub Sonoff uno zigbee e l'altro converte il segnale RF433Mhz in wi-fi entrambi circa 30€
sensori di temperatura e umidita, sensori PIR , sensore apertura porte/finestre comandi zigbee totale 40€
il tutto funziona in locale tramite protocollo zigbee e RF433Mhz quindi non necessita di nessuna connessione ed in remoto tramite app. ewelink.
Ulteriori sviluppi implementare tramite un Raspberry pi4 ed Home Assistant anche il controllo da remoto degli apparecchi della Victron; ho scelto il protocollo zigbee in quanto i dispositivi sono autoalimentati da una batteria interna CR2450 che garantisce un utilizzo di almeno 12 mesi, i dispositivi non necessitano di nessun cablaggio sono minuscoli e costano poco; se dovesse interessarti l'argomento scrivimi in privato che ti dò il negozio italiano dove acquistare

Modificato da Karbon17 il 28/02/2022 alle 16:42:01
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 16:40:18
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2022 alle 16:29:11

Ciao, ho appena finito di domorizzare un pò il furgonato, un pò per divertimento, un pò per necessità e poco per la sicurezza; detto questo ti illustro quanto da me realizzato: Router 4G / Modem Cat4 150Mbps  50€
Videocamera motorizzata Ezviz C6N 30€. alimentazione micro usb due hub Sonoff uno zigbee e l'altro converte il segnale RF433Mhz in wi-fi entrambi circa 30€ sensori di temperatura e umidita, sensori PIR , sensore apertura porte/finestre comandi zigbee totale 40€ il tutto funziona in locale tramite protocollo zigbee e RF433Mhz quindi non necessita di nessuna connessione ed in remoto tramite app. ewelink. Ulteriori sviluppi implementare tramite un Raspberry pi4 ed Home Assistant anche il controllo da remoto degli apparecchi della Victron; ho scelto il protocollo zigbee in quanto i dispositivi sono autoalimentati da una batteria interna CR2450 che garantisce un utilizzo di almeno 12 mesi, i dispositivi non necessitano di nessun cablaggio sono minuscoli e costano poco; se dovesse interessarti l'argomento scrivimi in privato che ti dò il negozio italiano dove acquistare
...
Io e te dobbiamo parlare, devi spiegarmi per bene tutto ciò che hai fatto perchè bene o male hai fatto quel che vorrei fare io ad eccezione del GPS per poter avere la posizione del van in remoto
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 16:45:53
In risposta al messaggio di Grezz del 28/02/2022 alle 16:40:18

Io e te dobbiamo parlare, devi spiegarmi per bene tutto ciò che hai fatto perchè bene o male hai fatto quel che vorrei fare io ad eccezione del GPS per poter avere la posizione del van in remoto
sono a tua disposizione...per quel poco che sò laugh
anzi se non sei troppo distante da Varese possiamo anche vederci di persona, o magari se transito dalle tue parti o tu dalle mie

Modificato da Karbon17 il 28/02/2022 alle 16:47:21
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5999
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 19:48:17
In risposta al messaggio di Grezz del 28/02/2022 alle 08:07:13

... e anche tu hai ragione... maledetta baracca Fiat !  P.S. = ho un nervoso che non avete idea x quel problema al motore, sto sperando esploda così almeno me lo cambiano e tanti saluti
hai fatto montare i cerchi da 16 come optional per caso?
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 20:04:52
Allora proviamo a sgrossare un po' la questione, lancio qualche proposta e poi vediamo cosa ne pensate e quali correzioni ci sono da fare:

Modem:

https://www.amazon.it/TP-Link-M...

Due di queste cam, per me l'essenziale è che siano piccole, ho un van di 5.40m, se ci metto una cam orientabile motorizzata è come3 un pugno in un occhio

https://www.amazon.it/Telecamer...

Ad ogni modo sono molto dubbioso riguardo al brand della cam, però non trovo altro di miniaturizzato

Per il modulo GPS wifi ancora sto cercando, parrebbe che tutti siano con scheda telefonica... non mollo e continuo a cercare

Avanti con le correzioni!!

Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 21:02:24
Per la geolocalizzazione dai un occhiata al dispositivo per bici/monopattino "Sherlock"... 
Marco
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 21:19:36
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/02/2022 alle 19:48:17

hai fatto montare i cerchi da 16 come optional per caso?
No, nasceva di serie con i 16…. Non capisco il nesso logico però 
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 22:57:52
Credo che questo sia un ottima base di partenza, un modem router industriale 9V (se ho ben capito) con 4G, WiFi0 e GNSS tutto incluso.
Cosa ne dite?

71673869_3062699791.jpg

https://teltonika-networks.com/...

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 23:30:20
In risposta al messaggio di Grezz del 28/02/2022 alle 22:57:52

Credo che questo sia un ottima base di partenza, un modem router industriale 9V (se ho ben capito) con 4G, WiFi0 e GNSS tutto incluso. Cosa ne dite?
Perchè non usare un vecchio smartphone come router?
Tra l'altro lo si può usare anche come videocamera di sorveglianza...

Sul mio camper faccio così.

https://play.google.com/store/a...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 08:34:21

Credo che questo sia un ottima base di partenza, un modem router industriale 9V (se ho ben capito) con 4G, WiFi0 e GNSS tutto incluso. Cosa ne dite?
indubbiamente è un apparecchio professionale, visto che il costo è di almeno 250€
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 08:37:41
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/03/2022 alle 08:34:21

indubbiamente è un apparecchio professionale, visto che il costo è di almeno 250€
Certo, però coprirebbe almeno 2 dei pezzi di cui ho bisogno, con un unico assorbimento di corrente tra l'altro.
Costosetto ma se funziona bene e a lungo e soprattutto fa quel che dice... perchè no?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 08:50:38
Io mi sono fatto una idea.
Avere un GPS localizzatore da interrogare al bisogno sicuramente è utile, ma non vorrei mai che mi inviasse allerte automaticamente. A volte accade (specialmente ora con la guerra, non so se qualcuno ha notato) che la posizione del GPS "si sposta" da quella reale anche di parecchio, ogni tanto, e quindi l oggetto manderebbe un allerta.
In tal caso se sono lontano mi angustio, mi viene un infarto ma non ci posso fare nulla.
Invece se tornando al camper non lo vedo piu, allora (se non sono morto a terra) interrogo il GPS e cerco di vedere dove è e dove sta andando.
In quanto a videosorveglianza, piu o meno stessa cosa, se anche fedo la faccia del ladro che mi saluta e mi fa marameo mentre porta via cio che trova in pochi secondi, cosa mi cambia? Solo nervoso, se sono a 5km non ci faccio nulla, se sono a 1km casomai incomincio a correre e schiatto per lo stess.
Meglio non sapere, tanto quando si torna lo si impara.

Io penso che un localizzatore semplice come QUESTO si gia piu che sufficente, ben nascosto e alimentato da BS (ma ha la sua batteria interna se il ladro staccasse la BS)

Certo capisco il "divertimento" a pensare e realizzare un impianto sofisticato, perchè di base anch'io sarei così, ma poi negli anni ho capito che certe cose meglio farle solo se possono servire veramente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/03/2022 alle 08:54:25
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 09:28:13
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/02/2022 alle 16:29:11

Ciao, ho appena finito di domorizzare un pò il furgonato, un pò per divertimento, un pò per necessità e poco per la sicurezza; detto questo ti illustro quanto da me realizzato: Router 4G / Modem Cat4 150Mbps  50€
Videocamera motorizzata Ezviz C6N 30€. alimentazione micro usb due hub Sonoff uno zigbee e l'altro converte il segnale RF433Mhz in wi-fi entrambi circa 30€ sensori di temperatura e umidita, sensori PIR , sensore apertura porte/finestre comandi zigbee totale 40€ il tutto funziona in locale tramite protocollo zigbee e RF433Mhz quindi non necessita di nessuna connessione ed in remoto tramite app. ewelink. Ulteriori sviluppi implementare tramite un Raspberry pi4 ed Home Assistant anche il controllo da remoto degli apparecchi della Victron; ho scelto il protocollo zigbee in quanto i dispositivi sono autoalimentati da una batteria interna CR2450 che garantisce un utilizzo di almeno 12 mesi, i dispositivi non necessitano di nessun cablaggio sono minuscoli e costano poco; se dovesse interessarti l'argomento scrivimi in privato che ti dò il negozio italiano dove acquistare
...
Ciao Karbon17
Dove hai trovato quel router?
Sembra interessante.
E' possibile utilizzarlo in maniera fissa, nel senso di poterlo lasciare sempre collegato ad una fonte di alimentazione?
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 09:32:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2022 alle 08:50:38

Io mi sono fatto una idea. Avere un GPS localizzatore da interrogare al bisogno sicuramente è utile, ma non vorrei mai che mi inviasse allerte automaticamente. A volte accade (specialmente ora con la guerra, non so se qualcuno
ha notato) che la posizione del GPS si sposta da quella reale anche di parecchio, ogni tanto, e quindi l oggetto manderebbe un allerta. In tal caso se sono lontano mi angustio, mi viene un infarto ma non ci posso fare nulla. Invece se tornando al camper non lo vedo piu, allora (se non sono morto a terra) interrogo il GPS e cerco di vedere dove è e dove sta andando. In quanto a videosorveglianza, piu o meno stessa cosa, se anche fedo la faccia del ladro che mi saluta e mi fa marameo mentre porta via cio che trova in pochi secondi, cosa mi cambia? Solo nervoso, se sono a 5km non ci faccio nulla, se sono a 1km casomai incomincio a correre e schiatto per lo stess. Meglio non sapere, tanto quando si torna lo si impara. Io penso che un localizzatore semplice come QUESTO si gia piu che sufficente, ben nascosto e alimentato da BS (ma ha la sua batteria interna se il ladro staccasse la BS) Certo capisco il divertimento a pensare e realizzare un impianto sofisticato, perchè di base anch'io sarei così, ma poi negli anni ho capito che certe cose meglio farle solo se possono servire veramente.
...
Il problema di quel modulo è che deve avere anch'esso un'altra scheda sim, io voglio che funzioni con la sim del modem/router, mi è piaciuto quel modem perchè con pochi euro in più mi ha raggruppato due moduli che volevo avere (gps/glonass/galileo/blablabla + modem/router).

Concordo con te che non metterei mai un automazione, solo interrogabile da remoto. (ho già le telecamere di casa che mi rompono le OO ogni volta che passa un piccione o un gatto)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 10:13:17

Ciao Grezz.
Tutto e' possibile fare.
Dipende appunto da cosa si vuol fare, dal tempo che si vuole dedicare, dalla propria capacita' tecnica e dal budget.wink
L' amico Karbon, anche se non lo dice wink,  ha ottime capacita' tecniche ed e' anche appassionato di elettronica e di fatto ha messo insieme quanto di piu' avanzato il mercato offre in questo momento in materia di domotica.
Qualcuno ha gia' parlato del modem Teltonika e, a prescindere dal costo, mi pare che sia abbastanza complcato da configurare.
Io ho fatto la scelta di installare poche cose, semplici da configurare e da usare.
Quindi sono partito da questo modem / router

https://www.unieuro.it/online/M...

Si alimenta direttamente a 12 volt.
Velocita' piu' che adeguata (150mbps)
Nessuna regolazione da fare: inserita la sim, trova automaticamente l' operatore ed in pochi secondi e' pronto all' uso.
Come telecamera ho scelto questa

https://www.comet.it/tp-link-ta...

Ha la testa mobile.
Buona qualita' video.
E' grande circa quanto una palla da tennis e quindi non e' difficile da mimetizzare.
Mi pare che la rilevazione del movimento funzioni bene (ho fatto poche prove).
Totalmente compatibile con Alexa, compreso comando vocale.
Unico problema, si alimenta a 9 volt e quindi e' necessario un riduttore di tensione.
Sto cercando di capire di piu' sui localizzatori, nel senso se esiste qualcosa di diverso dalla solita scatoletta con sim dedicata.
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 10:49:45
In risposta al messaggio di salvatore del 01/03/2022 alle 10:13:17

Ciao Grezz. Tutto e' possibile fare. Dipende appunto da cosa si vuol fare, dal tempo che si vuole dedicare, dalla propria capacita' tecnica e dal budget. L' amico Karbon, anche se non lo dice ,  ha ottime capacita' tecniche
ed e' anche appassionato di elettronica e di fatto ha messo insieme quanto di piu' avanzato il mercato offre in questo momento in materia di domotica. Qualcuno ha gia' parlato del modem Teltonika e, a prescindere dal costo, mi pare che sia abbastanza complcato da configurare. Io ho fatto la scelta di installare poche cose, semplici da configurare e da usare. Quindi sono partito da questo modem / router Si alimenta direttamente a 12 volt. Velocita' piu' che adeguata (150mbps) Nessuna regolazione da fare: inserita la sim, trova automaticamente l' operatore ed in pochi secondi e' pronto all' uso. Come telecamera ho scelto questa Ha la testa mobile. Buona qualita' video. E' grande circa quanto una palla da tennis e quindi non e' difficile da mimetizzare. Mi pare che la rilevazione del movimento funzioni bene (ho fatto poche prove). Totalmente compatibile con Alexa, compreso comando vocale. Unico problema, si alimenta a 9 volt e quindi e' necessario un riduttore di tensione. Sto cercando di capire di piu' sui localizzatori, nel senso se esiste qualcosa di diverso dalla solita scatoletta con sim dedicata.
...
Guarda, conosco benissimo quelle telecamerine, ne ho 4 in casa, funzionano decentemente, però non saprei dove poterla posizionare nel mio van 5.40, è ingombrante, sto cercando qualcosa di davvero miniaturizzato (anche un po' più costoso eh...).
Sono d'accordo con te, se si trova la via economica e facile di fare le cose... meglio far così, anche perchè a livello informatico me la cavo bene ma a livello elettronico "ZERO"! La mia cultura in merito alla corrente elettrica si ferma al sapere che c'è un + e un -
Il Teltonika l'ho tirato fuori io, solo ed esclusivamente perchè raggruppa due moduli che mi servivano in uno solo e perchè il suo essere un dispositivo industriale mi fa pensare che possa durare anni acceso senza problemi (sappiamo tutti che i modem da 4 soldi valgono appunto 4 soldi!), sicuramente è un dispositivo che sarà difficile da sfruttare ma già da solo risolve uno dei problemi più grandi che sto incontrando nel "progettare" questo mini impianto, quello di trovare un modulo GNSS interrogabile da remoto ma senza scheda sim.

Qualcuno mi può far capire quanto consumo mi potrebbe generare quel teltonika?
E per una capra come me... un utenza del genere attiva 24/24 nel mio impianto che comprende 2x100ah green power AGM + pannello solare black solar 185w con mppt suncontrol2 può darmi problemi? Tenuto conto che il mio van non resta mai fermo più di 4 o 5 giorni consecutivi.

Modificato da Grezz il 01/03/2022 alle 10:53:38
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 11:26:49
In risposta al messaggio di salvatore del 01/03/2022 alle 09:28:13

Ciao Karbon17 Dove hai trovato quel router? Sembra interessante. E' possibile utilizzarlo in maniera fissa, nel senso di poterlo lasciare sempre collegato ad una fonte di alimentazione?
Ciao Salvatore, felice di risentirti

https://www.amazon.it/gp/produc...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link