CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Viesa: non mi arriva acqua allo scambiatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
13
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1220
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 22:06:41
Ho riaccesso il Viesa H3 solo non sento la pompa shurflo attivarsi per portare acqua allo scambiatore. L'ho smontato e controllato l'elettrovalvola alimentandola separatamente e funge, pulito i filtri, solo le pompe non si attivano per distribuire l'acqua al filtro circolare che fa da scambiatore. E come se i sensori di livello non diano il consenso alla mandata di acqua. Qualcuno ha esperienze il merito su come risolvere il problema ?
Andre
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 05:13:58
In risposta al messaggio di norbidic del 21/07/2018 alle 22:06:41

Ho riaccesso il Viesa H3 solo non sento la pompa shurflo attivarsi per portare acqua allo scambiatore. L'ho smontato e controllato l'elettrovalvola alimentandola separatamente e funge, pulito i filtri, solo le pompe non si
attivano per distribuire l'acqua al filtro circolare che fa da scambiatore. E come se i sensori di livello non diano il consenso alla mandata di acqua. Qualcuno ha esperienze il merito su come risolvere il problema ? Andre
...
premesso che ogni volta che rientro dall'uscita aziono la funzione dry, questo è un promemoria che mi sono annotato per ripetere l'operazione di manutenzione ad ogni inizio stagione e per intervenire in caso di malfunzionamento:
  • Svitare i 5 bulloncini a brugola da 4mm e togliere la cover
  • Con un cacciavite a taglio sottilissimo togliere la centralina, quella dove c’è il display: ci sono 4 linguette da abbassare poste vicino ai vertici dei lati lunghi. E’ sufficiente abbassarne 2 dello stesso lato perché la centralina esca dalla sede.
  • Dal circuito stampato della centralina disconnettere il connettore ed effettuare le seguenti prove per controllare il funzionamento delle 3 pompe:
  • Ponticellare celeste e nero per far partire pompa brushless 1
  • Ponticellare blu e nero per far partire pompa brushless 2
  • Ponticellare marrone e nero per far partire elettrovalvola
  • Staccare dal raccordo posto sul filtrone sia il tubicino che proviene dall’elettrovalvola e sia quello proveniente dalle pompe brushless e quindi asportare il filtrone.
  • Disconnettere i collegamenti che vanno alle pompe brushless, sia quello dell’alimentazione e sia quello del sensore di livello (ogni pompa ha le sue connessioni)
  • Svitare le due viti che tengono la vasca a ciambella e che si trovano sul bordo interno accanto alle ventole.
  • Asportare la vasca (attenzione perché dentro ci sarà, anche se in minima quantità, dell’acqua)
  • Estrarre i 6 filtrini a retina e pulirli con un po’ di viacal, estrarre le due vaschette porta calfa bas e pulirle con acqua
  • Verificare col tester il funzionamento dei sensori di livello aggiungendo e togliendo l’acqua all’interno della vasca.
  • Sfilare le 2 pompe brushless e lavare la vasca riempiendola con acqua e viacal; agitare e lasciare decantare e, dopo un’oretta, risciacquare per bene. Svuotare la vasca finché si può.
  • Immergere per un’oretta le pompe brushless in acqua e viacal. Se una pompa dovesse essere bloccata e dovesse continuare ad esserlo dopo il lavaggio con viacal, disassemblarla svitando le 4 viti a croce che serrano il coperchio e tentare una pulizia e lubrificazione direttamente sull’alberino della girandola. Se anche questo dovesse risultare insufficiente è possibile ripassare la sede dell’alberino con una punta di trapano da 3mm (ovviamente a mano).
  • Rimontare il tutto.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6449
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 10:08:38
In risposta al messaggio di mario nicosia del 22/07/2018 alle 05:13:58

premesso che ogni volta che rientro dall'uscita aziono la funzione dry, questo è un promemoria che mi sono annotato per ripetere l'operazione di manutenzione ad ogni inizio stagione e per intervenire in caso di malfunzionamento:Svitare
i 5 bulloncini a brugola da 4mm e togliere la cover Con un cacciavite a taglio sottilissimo togliere la centralina, quella dove c’è il display: ci sono 4 linguette da abbassare poste vicino ai vertici dei lati lunghi. E’ sufficiente abbassarne 2 dello stesso lato perché la centralina esca dalla sede. Dal circuito stampato della centralina disconnettere il connettore ed effettuare le seguenti prove per controllare il funzionamento delle 3 pompe: Ponticellare celeste e nero per far partire pompa brushless 1 Ponticellare blu e nero per far partire pompa brushless 2 Ponticellare marrone e nero per far partire elettrovalvola Staccare dal raccordo posto sul filtrone sia il tubicino che proviene dall’elettrovalvola e sia quello proveniente dalle pompe brushless e quindi asportare il filtrone. Disconnettere i collegamenti che vanno alle pompe brushless, sia quello dell’alimentazione e sia quello del sensore di livello (ogni pompa ha le sue connessioni) Svitare le due viti che tengono la vasca a ciambella e che si trovano sul bordo interno accanto alle ventole. Asportare la vasca (attenzione perché dentro ci sarà, anche se in minima quantità, dell’acqua) Estrarre i 6 filtrini a retina e pulirli con un po’ di viacal, estrarre le due vaschette porta calfa bas e pulirle con acqua Verificare col tester il funzionamento dei sensori di livello aggiungendo e togliendo l’acqua all’interno della vasca. Sfilare le 2 pompe brushless e lavare la vasca riempiendola con acqua e viacal; agitare e lasciare decantare e, dopo un’oretta, risciacquare per bene. Svuotare la vasca finché si può. Immergere per un’oretta le pompe brushless in acqua e viacal. Se una pompa dovesse essere bloccata e dovesse continuare ad esserlo dopo il lavaggio con viacal, disassemblarla svitando le 4 viti a croce che serrano il coperchio e tentare una pulizia e lubrificazione direttamente sull’alberino della girandola. Se anche questo dovesse risultare insufficiente è possibile ripassare la sede dell’alberino con una punta di trapano da 3mm (ovviamente a mano). Rimontare il tutto.
...
azz....facilissimo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:49:37
In risposta al messaggio di norbidic del 21/07/2018 alle 22:06:41

Ho riaccesso il Viesa H3 solo non sento la pompa shurflo attivarsi per portare acqua allo scambiatore. L'ho smontato e controllato l'elettrovalvola alimentandola separatamente e funge, pulito i filtri, solo le pompe non si
attivano per distribuire l'acqua al filtro circolare che fa da scambiatore. E come se i sensori di livello non diano il consenso alla mandata di acqua. Qualcuno ha esperienze il merito su come risolvere il problema ? Andre
...
Mi pare che sia normale che la pompa non rimanga sempre accesa e carichi acqua solo quando occorre, ma prendi la notizia con beneficio d'inventario.  Per il resto... non ho mai fatto nessuna operazione di manutenzione in tre anni. Per intenderci, di quelle eseguite da mario nicosia.  Va tutto ok. 

Modificato da Gasoline il 22/07/2018 alle 14:50:09
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 18:08:55
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/07/2018 alle 14:49:37

Mi pare che sia normale che la pompa non rimanga sempre accesa e carichi acqua solo quando occorre, ma prendi la notizia con beneficio d'inventario.  Per il resto... non ho mai fatto nessuna operazione di manutenzione in tre anni. Per intenderci, di quelle eseguite da mario nicosia.  Va tutto ok. 
io l'ho preso usato e purtroppo le ho dovute fare
Salone del Camper 2026
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
13
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1220
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:47:10
GRAZIE infinite, provo di sicuro a fare tale operazioni, l'ho montato da solo e in 4 anni non ha mai perso un colpo. Con la spiegazione che ho avuto non posso che ritenermi soddisfatto delle informazioni ricevute ... Siete una miniera di risorse!! Appena posso mi metto all'opera e poi informo su com'è andata la soluzione del problema. 
Andre
13
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1220
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 12:09:48
Ho fatto tutte le operazioni descritte e ho  trovato una pompa inchiodata dal calcare, cosi' ho smontato tutto e ripulito per bene ogni componente incluso la vasca e i sensori di livello, poi ho cambiato filtro a ciambella e filtro Calfa che avevo acquistato in precedenza prima dell'installazione del Viesa. Fatto un test a coperchio a tetto aperto, svuotato due volte con una siringa grande la vasca, atteso alcuni minuti il ritardo dei sensori di livello, e finalmente tutto ha ripreso il normale ciclo di carica acqua con successiva irrorazione del filtro di entrambi le pompe brushless. Conclusioni: massima soddisfazione e ancora garazie a tutti per le preziose-precise informazioni ricevute che ho prontamente stampato e allegato alle istruzioni del Viesa.  
 P.S. per Mario Nicosia: sei un figo !
Andre
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 20:24:58
In risposta al messaggio di norbidic del 25/07/2018 alle 12:09:48

Ho fatto tutte le operazioni descritte e ho  trovato una pompa inchiodata dal calcare, cosi' ho smontato tutto e ripulito per bene ogni componente incluso la vasca e i sensori di livello, poi ho cambiato filtro a ciambella
e filtro Calfa che avevo acquistato in precedenza prima dell'installazione del Viesa. Fatto un test a coperchio a tetto aperto, svuotato due volte con una siringa grande la vasca, atteso alcuni minuti il ritardo dei sensori di livello, e finalmente tutto ha ripreso il normale ciclo di carica acqua con successiva irrorazione del filtro di entrambi le pompe brushless. Conclusioni: massima soddisfazione e ancora garazie a tutti per le preziose-precise informazioni ricevute che ho prontamente stampato e allegato alle istruzioni del Viesa.    P.S. per Mario Nicosia: sei un figo !
...
Sono contento che sei riuscito a ripristinarlo. É una macchina semplice ma che necessita di un po' di cura. Ti ringrazio per l'apprezzamento ma ho solo annotato, per non dimenticarle, un po' d 'informazioni rubate in giro. 
13
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1220
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 21:05:36
Appunto perché hai annotato e condiviso tali info nel momento del bisogno... Sei un figo! 
Andre
13
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1220
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 09:18:02
Qui da noi l'autorizzato alla manutenzione lavora a 60€+22%di IVA perciò appena gli capiti sotto ti cambia ogni pezzo con aggiunta pesante  di manodopera...  te ne fai per per una spesa assurda solo per una pompa inchiodata sei capace di spendere minimo 300 €. Io se posso lo evito perché pur non essendo avaro, non mi va di farmi prendere in giro, ho già una discreta collezione di esperienze in merito che non mi servono ulteriori conferme. 
Andre
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64643
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:43:07
In risposta al messaggio di norbidic del 27/07/2018 alle 09:18:02

Qui da noi l'autorizzato alla manutenzione lavora a 60€+22%di IVA perciò appena gli capiti sotto ti cambia ogni pezzo con aggiunta pesante  di manodopera...  te ne fai per per una spesa assurda solo per una pompa inchiodata
sei capace di spendere minimo 300 €. Io se posso lo evito perché pur non essendo avaro, non mi va di farmi prendere in giro, ho già una discreta collezione di esperienze in merito che non mi servono ulteriori conferme. 
...
Andrea ma perché la pompa aveva il calcare?
Io lo utilizzo da 5-6 anni non ho nemmeno mai cambiato un filtro peró mi va tranquillamente.
Tutti gli anni dico che cambio i filtri ma alla fine non lo faccio (forse quest’anno) sarà perché col mio ginocchio bionico me ne guardò bene di montare sul tetto. 
Da dire anche che non ne faccio un gran utilizzo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 12:05:42
quando riaccendo il viesa per un nuovo viaggio, appena acceso sento partire le pompe interne e subito dopo parte anche la pompa del camper che parte e si ferma 3-4 volte mentre presumo le pompe del viesa riempiono la vasca. Poi la pompa del camper si ferma e si sentono partire le pompe del viesa ogni venti minuti/mezzora o anche meno a seconda del caldo e della velocita' della ventola. Difficile sentire partire di nuovo la pompa del camper anche perche' c'e' il vaso di espansione. E' il comportamento normale? io il dry non sempre lo faccio da una settimana all'altra. Mi limito a lasciare acceso il viesa con la sua pompa spenta per un'oretta. A fine stagione invece faccio il DRY completo e chiudo il tubo dell'acqua in ingresso.
Andrea IW5CI
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64643
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 12:13:43
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/07/2018 alle 12:05:42

quando riaccendo il viesa per un nuovo viaggio, appena acceso sento partire le pompe interne e subito dopo parte anche la pompa del camper che parte e si ferma 3-4 volte mentre presumo le pompe del viesa riempiono la vasca.
Poi la pompa del camper si ferma e si sentono partire le pompe del viesa ogni venti minuti/mezzora o anche meno a seconda del caldo e della velocita' della ventola. Difficile sentire partire di nuovo la pompa del camper anche perche' c'e' il vaso di espansione. E' il comportamento normale? io il dry non sempre lo faccio da una settimana all'altra. Mi limito a lasciare acceso il viesa con la sua pompa spenta per un'oretta. A fine stagione invece faccio il DRY completo e chiudo il tubo dell'acqua in ingresso.
...
Anche io a fine stagione faccio sempre il Dry e chiudo il circuito dell’acqua
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1220
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 18:39:12
La formazione di calcare dipende molto dalla durezza dell’acqua e da quanta ne evapora così come la velocità di evaporazione è funzione dell’umidità relativa dell’aria oltre che dalla portata in litri/ora del flusso di aspirazione delle ventole.
Quindi più ne evapora minore è l'intervallo fra una mandata d'integrazione di livello da parte della pompa del camper e d'irrorazione delle pompe brushless del Viesa, con conseguente deposito di calcare su tutte le superfici a contatto dell'acqua.
Per questo motivo è stato predisposto dalle Viesa un filtro apposito da installare a monte dell'impianto di alimentazione dell'acqua.
E' un filtro che si basa sulla proprietà del magnetismo di impedire parzialmente il deposito di calcare. 
Andre

Modificato da norbidic il 27/07/2018 alle 18:48:27
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 22:58:14
In risposta al messaggio di mario nicosia del 22/07/2018 alle 05:13:58

premesso che ogni volta che rientro dall'uscita aziono la funzione dry, questo è un promemoria che mi sono annotato per ripetere l'operazione di manutenzione ad ogni inizio stagione e per intervenire in caso di malfunzionamento:Svitare
i 5 bulloncini a brugola da 4mm e togliere la cover Con un cacciavite a taglio sottilissimo togliere la centralina, quella dove c’è il display: ci sono 4 linguette da abbassare poste vicino ai vertici dei lati lunghi. E’ sufficiente abbassarne 2 dello stesso lato perché la centralina esca dalla sede. Dal circuito stampato della centralina disconnettere il connettore ed effettuare le seguenti prove per controllare il funzionamento delle 3 pompe: Ponticellare celeste e nero per far partire pompa brushless 1 Ponticellare blu e nero per far partire pompa brushless 2 Ponticellare marrone e nero per far partire elettrovalvola Staccare dal raccordo posto sul filtrone sia il tubicino che proviene dall’elettrovalvola e sia quello proveniente dalle pompe brushless e quindi asportare il filtrone. Disconnettere i collegamenti che vanno alle pompe brushless, sia quello dell’alimentazione e sia quello del sensore di livello (ogni pompa ha le sue connessioni) Svitare le due viti che tengono la vasca a ciambella e che si trovano sul bordo interno accanto alle ventole. Asportare la vasca (attenzione perché dentro ci sarà, anche se in minima quantità, dell’acqua) Estrarre i 6 filtrini a retina e pulirli con un po’ di viacal, estrarre le due vaschette porta calfa bas e pulirle con acqua Verificare col tester il funzionamento dei sensori di livello aggiungendo e togliendo l’acqua all’interno della vasca. Sfilare le 2 pompe brushless e lavare la vasca riempiendola con acqua e viacal; agitare e lasciare decantare e, dopo un’oretta, risciacquare per bene. Svuotare la vasca finché si può. Immergere per un’oretta le pompe brushless in acqua e viacal. Se una pompa dovesse essere bloccata e dovesse continuare ad esserlo dopo il lavaggio con viacal, disassemblarla svitando le 4 viti a croce che serrano il coperchio e tentare una pulizia e lubrificazione direttamente sull’alberino della girandola. Se anche questo dovesse risultare insufficiente è possibile ripassare la sede dell’alberino con una punta di trapano da 3mm (ovviamente a mano). Rimontare il tutto.
...
Buona sera sto cercando informazioni per risolvere dei problemi sul mio viesa , ho visto che Lei è molto capace posso farle delle domande? 
 
Nicola-Patrizia
Macsilo
Macsilo
14/08/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2023 alle: 15:15:29
In risposta al messaggio di norbidic del 25/07/2018 alle 21:05:36

Appunto perché hai annotato e condiviso tali info nel momento del bisogno... Sei un figo! 
Anche a me non parte la pompa. Ho fatto i test e non funziona il blu con il nero. Devo cambiare la pompa 2? Grazie 
Maffucci1979
Maffucci1979
10/06/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2024 alle: 15:19:13
In risposta al messaggio di mario nicosia del 22/07/2018 alle 05:13:58

premesso che ogni volta che rientro dall'uscita aziono la funzione dry, questo è un promemoria che mi sono annotato per ripetere l'operazione di manutenzione ad ogni inizio stagione e per intervenire in caso di malfunzionamento:Svitare
i 5 bulloncini a brugola da 4mm e togliere la cover Con un cacciavite a taglio sottilissimo togliere la centralina, quella dove c’è il display: ci sono 4 linguette da abbassare poste vicino ai vertici dei lati lunghi. E’ sufficiente abbassarne 2 dello stesso lato perché la centralina esca dalla sede. Dal circuito stampato della centralina disconnettere il connettore ed effettuare le seguenti prove per controllare il funzionamento delle 3 pompe: Ponticellare celeste e nero per far partire pompa brushless 1 Ponticellare blu e nero per far partire pompa brushless 2 Ponticellare marrone e nero per far partire elettrovalvola Staccare dal raccordo posto sul filtrone sia il tubicino che proviene dall’elettrovalvola e sia quello proveniente dalle pompe brushless e quindi asportare il filtrone. Disconnettere i collegamenti che vanno alle pompe brushless, sia quello dell’alimentazione e sia quello del sensore di livello (ogni pompa ha le sue connessioni) Svitare le due viti che tengono la vasca a ciambella e che si trovano sul bordo interno accanto alle ventole. Asportare la vasca (attenzione perché dentro ci sarà, anche se in minima quantità, dell’acqua) Estrarre i 6 filtrini a retina e pulirli con un po’ di viacal, estrarre le due vaschette porta calfa bas e pulirle con acqua Verificare col tester il funzionamento dei sensori di livello aggiungendo e togliendo l’acqua all’interno della vasca. Sfilare le 2 pompe brushless e lavare la vasca riempiendola con acqua e viacal; agitare e lasciare decantare e, dopo un’oretta, risciacquare per bene. Svuotare la vasca finché si può. Immergere per un’oretta le pompe brushless in acqua e viacal. Se una pompa dovesse essere bloccata e dovesse continuare ad esserlo dopo il lavaggio con viacal, disassemblarla svitando le 4 viti a croce che serrano il coperchio e tentare una pulizia e lubrificazione direttamente sull’alberino della girandola. Se anche questo dovesse risultare insufficiente è possibile ripassare la sede dell’alberino con una punta di trapano da 3mm (ovviamente a mano). Rimontare il tutto.
...
Ciao a tutti,
posso aproffitarne per chiedere un consiglio?
Anche io ho lo stesso problema e prima di avventurarmi a caso e fare danni volevo chiedervi un supporto. Perdonate se le domande possono sembrare stupide o banali.
Quando si parla di centralina dove c'è il display si intende quella all'interno dell'abitacolo?

Volevo fare prima le prove unendo i vari cavi per capire se sento il rumore delle pompe/elettrovalvola e solo dopo salire sul tetto e smontare tutto. Credo che il problema sia il calcare (Viesa fermo da anni).
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
 
Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link