CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Viti, accessori... insomma: fori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 17:22:02
A circa una settimana dal mio ritiro del "nuovo" camper usato, mi ritrovo su alcune parti del mio mobilio interno (non sulle pareti della cellula), degli accessori per me inutili, alcuni addirittura nemmeno funzionanti, che ho provveduto a togliere. Al termine di questa operazione mi sono ritrovato con varie forature sulle sponde del mobilio alcune passanti alcune no e di diametri differenti (le maggiori anche di 20/25 mm). Ora ho il dilemma di come chiuderle per rendere esteticamente accettabile la riparazione. Un conoscente mi ha suggeritoi classici tappi copriforo in plastica,ma se ci fosse un alternativa (stucco da legno ?) preferirei evitare i tappi per mantenere sempre liscia la superficie del mobile. Qualcuno mi può consigliare rimedi su questo aspetto? Grazie
Max
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 18:40:59
In risposta al messaggio di 6max del 17/11/2018 alle 17:22:02

A circa una settimana dal mio ritiro del nuovo camper usato, mi ritrovo su alcune parti del mio mobilio interno (non sulle pareti della cellula), degli accessori per me inutili, alcuni addirittura nemmeno funzionanti, che
ho provveduto a togliere. Al termine di questa operazione mi sono ritrovato con varie forature sulle sponde del mobilio alcune passanti alcune no e di diametri differenti (le maggiori anche di 20/25 mm). Ora ho il dilemma di come chiuderle per rendere esteticamente accettabile la riparazione. Un conoscente mi ha suggeritoi classici tappi copriforo in plastica,ma se ci fosse un alternativa (stucco da legno ?) preferirei evitare i tappi per mantenere sempre liscia la superficie del mobile. Qualcuno mi può consigliare rimedi su questo aspetto? Grazie Max
...
Premetto che non sono né falegname tantomeno un restauratore per cui prendila come spunto, ma potrebbe andare bene. Per i fori grandi procederei con il riempirli con stucco da legno badando bene a tenere i margini a filo con il mobilio senza dover scartavetrare successivamente, la finitura la farei con cera per mobili che trovi in colorazioni diverse e facilmente adattabili al colore del tuo mobilio. Oviamente la cera è utilizzabile su parti non soggette a riscaldamento. Per i fori piccoli andrei direttamente di cera. Buon lavoro Enzo
onabet
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 18:44:03

A circa una settimana dal mio ritiro del nuovo camper usato, mi ritrovo su alcune parti del mio mobilio interno (non sulle pareti della cellula), degli accessori per me inutili, alcuni addirittura nemmeno funzionanti, che
ho provveduto a togliere. Al termine di questa operazione mi sono ritrovato con varie forature sulle sponde del mobilio alcune passanti alcune no e di diametri differenti (le maggiori anche di 20/25 mm). Ora ho il dilemma di come chiuderle per rendere esteticamente accettabile la riparazione. Un conoscente mi ha suggeritoi classici tappi copriforo in plastica,ma se ci fosse un alternativa (stucco da legno ?) preferirei evitare i tappi per mantenere sempre liscia la superficie del mobile. Qualcuno mi può consigliare rimedi su questo aspetto? Grazie Max
...
Stucco morbido del colore simile al mobilio. I tappi in plastica sono troppo vistosi se messi così a tappare i buchi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 18:53:11
questo 

https://www.ebay.it/itm/BASTONC...

oppure carta vinilica adesiva con essenza del legno assomigliante al tuo mobilio,fai dei bollini e li applichi sui fori
marco
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 20:04:26
Grazie a tutti per le vostre risposte/suggerimenti. Farò alcune prove evitando i tappi copriforo in plastica, Inizio con i fori più piccoli e valuto il risultato, poi mi regolerò di conseguenza per quelli di diametro maggiore. Ciao
Max
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 10:18:28
In risposta al messaggio di 6max del 17/11/2018 alle 20:04:26

Grazie a tutti per le vostre risposte/suggerimenti. Farò alcune prove evitando i tappi copriforo in plastica, Inizio con i fori più piccoli e valuto il risultato, poi mi regolerò di conseguenza per quelli di diametro maggiore. Ciao
Un consiglio per i prossimi accessori che appenderai...se non saranno troppo pesanti... visto che le viti rovinano e il biadesivo anche a lungo andare, io sto usando quella plastilina adesiva in quadratini preformati, si trova in cartoleria, brico o cinese, c é anche quella per fissaggi "forti"... ovviamente non mensole, ma piccoli ventilatori, lavagnette etc...io ho fissato cosi, l amplificatore della antenna, il monitor del regolatore, il wifi del regolatore, una maschera di ebano e ci ho anche isolato i terminali delle delle batterie positivi dove sono attaccati i capicorda con l occhiello, così é assolutamente ermetico, piu del tappo di plasticalaugh.
I miei ex proprietari invece della mania delle viti, avevano quella del biadesivo e sono impazzito per toglieelo, in un punto non ho potuto farlo sernza rovinare la finitura del mobilettocryingti assicuro un danno piu irreversibile dei fori...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 18/11/2018 alle 10:20:40
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 22:16:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2018 alle 10:18:28

Un consiglio per i prossimi accessori che appenderai...se non saranno troppo pesanti... visto che le viti rovinano e il biadesivo anche a lungo andare, io sto usando quella plastilina adesiva in quadratini preformati, si
trova in cartoleria, brico o cinese, c é anche quella per fissaggi forti... ovviamente non mensole, ma piccoli ventilatori, lavagnette etc...io ho fissato cosi, l amplificatore della antenna, il monitor del regolatore, il wifi del regolatore, una maschera di ebano e ci ho anche isolato i terminali delle delle batterie positivi dove sono attaccati i capicorda con l occhiello, così é assolutamente ermetico, piu del tappo di plastica. I miei ex proprietari invece della mania delle viti, avevano quella del biadesivo e sono impazzito per toglieelo, in un punto non ho potuto farlo sernza rovinare la finitura del mobilettoti assicuro un danno piu irreversibile dei fori...
...
Io farei così: cercherei un posto dove con una tazza prelevare un disco di legno, tipo interno.mobile tra due pareti combacianti, e lo utilizzerei prelevando dei campioni da infilare nei fori.
ronza75
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 11:19:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2018 alle 10:18:28

Un consiglio per i prossimi accessori che appenderai...se non saranno troppo pesanti... visto che le viti rovinano e il biadesivo anche a lungo andare, io sto usando quella plastilina adesiva in quadratini preformati, si
trova in cartoleria, brico o cinese, c é anche quella per fissaggi forti... ovviamente non mensole, ma piccoli ventilatori, lavagnette etc...io ho fissato cosi, l amplificatore della antenna, il monitor del regolatore, il wifi del regolatore, una maschera di ebano e ci ho anche isolato i terminali delle delle batterie positivi dove sono attaccati i capicorda con l occhiello, così é assolutamente ermetico, piu del tappo di plastica. I miei ex proprietari invece della mania delle viti, avevano quella del biadesivo e sono impazzito per toglieelo, in un punto non ho potuto farlo sernza rovinare la finitura del mobilettoti assicuro un danno piu irreversibile dei fori...
...
Grazie Hunter85, se non ti dispiace inviarmi una foto o un link dove vedere questo tipo di "adesivo", ... non l'ho presente.
Ciao
Max
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 11:22:12
In risposta al messaggio di ronza75 del 18/11/2018 alle 22:16:31

Io farei così: cercherei un posto dove con una tazza prelevare un disco di legno, tipo interno.mobile tra due pareti combacianti, e lo utilizzerei prelevando dei campioni da infilare nei fori.
Grazie Ronza75 del suggerimento, vedo se riesco prima a pezzarla con cera o stucco, mi spiacerebbe rovinare il mobilio interno tirandone via un pezzo (anche se di parti non a vista).
Ciao
Max
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 22:11:35

...
Vai in un negozio di fai da te e ti compri un rotolo di nastro finto legno tipo quello che si incolla sui bordi delle mensole dopodiché lo applichi sopra i fori.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 00:46:11
In risposta al messaggio di 6max del 19/11/2018 alle 11:19:54

Grazie Hunter85, se non ti dispiace inviarmi una foto o un link dove vedere questo tipo di adesivo, ... non l'ho presente. Ciao
Certo! É una stupidaggine, ma non rovina i mobili e tiene pesi non troppi elevatilaughIMG_20181120_003632.jpgqui ne vedi 2 tipi
..quello rosso é piu forte, gli oggetti che vedi li ho attaccati e non sono mai caduti...averlo in un cassetto puo sempre servire...il biadesivo a volte resta una porcheria...IMG_20181120_003553.jpgIMG_20181120_003533.jpgIMG_20181120_003615.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 10:55:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/11/2018 alle 00:46:11

Certo! É una stupidaggine, ma non rovina i mobili e tiene pesi non troppi elevatiqui ne vedi 2 tipi ..quello rosso é piu forte, gli oggetti che vedi li ho attaccati e non sono mai caduti...averlo in un cassetto puo sempre servire...il biadesivo a volte resta una porcheria...
Molto chiaro.
Grazie ancora
Max
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 12:15:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/11/2018 alle 00:46:11

Certo! É una stupidaggine, ma non rovina i mobili e tiene pesi non troppi elevatiqui ne vedi 2 tipi ..quello rosso é piu forte, gli oggetti che vedi li ho attaccati e non sono mai caduti...averlo in un cassetto puo sempre servire...il biadesivo a volte resta una porcheria...
Utilizzo anch'io quel tipo di adesivo: non conosco, però, quello rosso: ti dispiacerebbe postare una foto anche di quello ?
Quello bianco lo utilizzo anch'io, ma va bene solo per oggetti molto leggeri. Con il caldo poi si ammorbidisce, soprattutto all'interno del camper: diventa come una gomma da masticare e tende ad allungarsi con il peso dell'oggetto, sino a staccarsi. 
Molto più resistenti, invece, sono le strisce biadesive della 3M, serie Command.
Per quanto riguarda i fori da otturare, io invece sono del parere che la soluzione più pulita e di minor impatto sotto il profilo estetico, sia proprio quella dei tappini (ci sono di diverse tonalità di colore !).       
Giuseppe
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 12:28:49
In risposta al messaggio di bottastra del 20/11/2018 alle 12:15:13

Utilizzo anch'io quel tipo di adesivo: non conosco, però, quello rosso: ti dispiacerebbe postare una foto anche di quello ? Quello bianco lo utilizzo anch'io, ma va bene solo per oggetti molto leggeri. Con il caldo poi si
ammorbidisce, soprattutto all'interno del camper: diventa come una gomma da masticare e tende ad allungarsi con il peso dell'oggetto, sino a staccarsi.  Molto più resistenti, invece, sono le strisce biadesive della 3M, serie Command. Per quanto riguarda i fori da otturare, io invece sono del parere che la soluzione più pulita e di minor impatto sotto il profilo estetico, sia proprio quella dei tappini (ci sono di diverse tonalità di colore !).       
...
Ciao! In effetti quello bianco sarebbe per la carta, poster etc...quello rosso non ho piu la confezione, ma l ho trovato in un chino, nell area ferramenta in spagna, costava circa il triplo di quello bianco(ed era la metà), é molto diverso dall altro...piu resistente e era indicato per uso esterno. Purtroppo mi sta finendo...vefiamo se lo ritrovosmiley
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 15:12:31
In risposta al messaggio di 6max del 20/11/2018 alle 10:55:55

Molto chiaro. Grazie ancora
La gommina che Hunter85 ti ha suggerito la trovi nelle cartolerie specializzate.
Io uso quella della Uhu, il Patafix vedi

qui

La scaldi tra le dita come si faceva con il pongo, la sagomi e unisci le parti

Alex
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 15:27:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2018 alle 15:12:31

La gommina che Hunter85 ti ha suggerito la trovi nelle cartolerie specializzate. Io uso quella della Uhu, il Patafix vedi qui La scaldi tra le dita come si faceva con il pongo, la sagomi e unisci le parti  
Grazie Alex, non li ho mai visti usare ma per cose piuttosto leggere sembra davvero una soluzione interessante.
Max
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 23:07:30
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2018 alle 15:12:31

La gommina che Hunter85 ti ha suggerito la trovi nelle cartolerie specializzate. Io uso quella della Uhu, il Patafix vedi qui La scaldi tra le dita come si faceva con il pongo, la sagomi e unisci le parti  
Ottimo! La prox la compro anche io cosi, invece che quella del cinese...magari funziona meglio..cmq anche quella del chino ha fatto il suo dovere (ovviamente dipende dal peso dell oggetto e ancora di piu dlla superficie..piu é ampia meglio éwink
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 14:15:39
A meno di € 3,00 su internet ho comprato questi

ades.jpg

fanno il loro dovere e sono veramente comodi.
Max
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 15:47:54
In risposta al messaggio di 6max del 14/12/2018 alle 14:15:39

A meno di € 3,00 su internet ho comprato questi fanno il loro dovere e sono veramente comodi.
Bene! Non impiastrano come il biadesivo...poi ti ripeto dovrebbero esistere di vari gradi di forza... perché col gran caldo perdono potere ammollandosi ...

Guarda che "danni" i precedenti proprietari con la fissa del biadesivo+velcrosad! Molto meglio la plastilina...
IMG_20181214_154841.jpg15447990802533211102940930559223.jpg

Modificato da Hunter85 il 14/12/2018 alle 15:52:08
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 16:33:28
Per i fori più grandi
 Vai da un falegname
con un campioncino del legno desiderato
Ti fai dare un pezzo di un profilo in legno o plastica

image(626).png
,che lui incolla ai bordi dei tavoli
Tagli il tondino che serve e lo incolli a raso
(dopo aver riempito con stucco il foro)
Franco

Modificato da franco49tn il 14/12/2018 alle 16:34:42
7
6max
6max
06/11/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 16:38:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/12/2018 alle 15:47:54

Bene! Non impiastrano come il biadesivo...poi ti ripeto dovrebbero esistere di vari gradi di forza... perché col gran caldo perdono potere ammollandosi ... Guarda che danni i precedenti proprietari con la fissa del biadesivo+velcro! Molto meglio la plastilina...
Che peccato angry !! Davvero molto meglio la plastilina.
Mi hai fatto venire in mente quando 2/3 anni fa volevo togliere, d'accordo con mio figlio, le figurine che lui stesso aveva attaccato nella porta interna della sua camera quando era più piccolo. La porta è interamente in legno... ho provato a staccarle ma c'era da impazzire, ho smontato la porta l'ho messa sui cavalletti in garage, carteggiata e riverniciata! Hai tutta la mia comprensione.
Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link