CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Viti sotto pianale: predisposizione di che?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/05/2006 alle: 22:00:23
quote:Originally posted by DIERRRE
Quando ti capita un mezzo di quelli che ho fatto riferimento accucciati e vedi !!!!!!!!!! Sull' EY 150 mt 6.20 passo mt 3.20 il controtelaio finisce dove finisce il telaio originale ducato. Sullo sbalzo posteriore ca mt 2 almeno un metro era presente solo il pianale in legno e in coda i famosi piedini stabilizzatori fissati co 4 prigionieri ciascuno...... Ciao ......... >
> un motivo in più per non acquistarli...Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/05/2006 alle: 22:03:57
E' quello che ho fatto. Tieni presente che abito a pochi km da dove vengono prodotti la maggior parte dei camper!!!!!!!!!!! Ciao..
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 21/05/2006 alle: 08:26:16
Porre i piedini stabilizzatori senza prolungare il telaio significa uccidere la cellula. Non dico che non comprerei un mezzo del genere ma, acquistandolo apporterei delle modifiche o smonterei i piedini.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/05/2006 alle: 23:11:57
rispetto le idee di tutti, ma ripeto ce io li uso da 4 anni. Inoltre se grandi case li montano e continuano a montarli significa che di danni non ne hanno creato. Questo non perchè io abbia fiducia nei costruttori, ma semplicemente se montare i piedini sotto cellula senza controtelaio gli creasse dei problemi se li eviterebbero non montandoli di serie. Luigi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/05/2006 alle: 13:03:47
quote:Originally posted by luigi64
rispetto le idee di tutti, ma ripeto ce io li uso da 4 anni. Inoltre se grandi case li montano e continuano a montarli significa che di danni non ne hanno creato. Questo non perchè io abbia fiducia nei costruttori, ma semplicemente se montare i piedini sotto cellula senza controtelaio gli creasse dei problemi se li eviterebbero non montandoli di serie. Luigi >
> anch'io rispetto le altrui idee (come penso facciano tutti nel forum). Io mi limito ad osservare quello che mi propinano i costruttori che, quando non sono tenuti a rispettare qualche severa normativa di collaudo (ad esempio non stiamo parlando di cinture di sicurezza) si inventano di tutto, spesso a nostro discapito. Sappiamo tutti che molti di questi progettisti non hanno mai dormito in un camper [;)]. Cordiali saluti Giordano ps: meglio così che poi non si rompe nulla, ma ciò non significa che sia tecnicamente inopinabile
21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:58:22
Anche io avevo un 430 ed adesso ho un 560, le quattro viti a desta ed a sinistra sotto il pianale, mi sono informato prima in concessonaria ed ho telefonato all'ufficio tecnico in McLouis, servono per montare i longaroni per un eventuale pianale per moto (così mi hanno detto) Io comunque ho montato sulla sx una scatola in lamiera per tenerci una una tank con ruote Fiamma (il tutto circa 30-40 kg di peso) per la riserva acque scure e grige si è rilevata molto utile. Comunque ti consiglio se fai un eventuale lavoro di non tirare più di tanto i dadi da 17 perchè le viti sono affondate nel pianale in legno e sel tiri troppo girano su se stesse. Mi raccomando non montarci assolutamente i piedini rischi in caso di uso di spezzare il pianale.
18
Ale1551
Ale1551
07/03/2007 129
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:56:36
Ho un CI del 99 e confermo che le 4 viti ai lati servono per fissare una staffa su cui si montano i piedini, il mio aveva solo le viti e dove ho preso il camper avevano gia' le staffe della CI da montare lì, i piedini li uso solo per il fatto del dondolamento quando uno esce o entra... Saluti Alessandro
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:09:03
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by maanibal I
Per i miei commenti sull'artigiano, mi riferivo a chi ha applicato i piedini di livellamento a tali attacchi. Livellamento o sollevamento, è la stessa cosa, quelle parti della cellula non sono adatte a sostenere neanche lo sforzo del livellamento. La cosa danneggerebbe sicuramente la cellula, deformandola. Per quanto riguarda le viti, io ci ho fissato, parte sul telaio parte su quelle viti, il secondo serbatoio di recupero delle acque grigie, la seconda cassetta del Wc ed altri accessori, senza problemi. Certo, non credo siano in grado di reggere quintali ma sono abbastanza robuste poichè sicuramente fanno capo ai listelli di legno del pavimento. >
> Concordo sul fatto che i piedini di stazionamento devono essere ancorati sul telaio, non vorrei sbagliarmi ma sul Mc Louis 560 sono di serie ma mi ricordo che non sono ancorate sul telaio (vi farò sapere). Una cosa certa, il mio amico (CI del 1996) i piedini li ha ancorati in fondo sul pavimento[V] Il problema è che chi costruisce camper non è camperista. Mi piacerebbe sapere gli altri dove li hanno ancorati Ciao Pizzo
>
> Ciao Pizzo, Ho da poco acquistato un 560 del 2005 e ho fatto installare i piedini di stazionamento,che da catalogo Mc Louis, erano optional, ho potuto vedere, mentre era sul ponte, che i piedini sono stati montati su un telaietto aggiuntivo in coda al telaio del mezzo, perciò penso proprio che quelle viti che sporgono dal pianale servano esclusivamente ad un montaggio di serbatoi suplementari, almeno per quanto riguarda il 560. Buoni Km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link