CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Voi cosa ci mettereste??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:12:40
Ciao a tutti, come al solito sono qui a chiedere un consiglio a chi ne ha passate più di me: dato che vorrei isolare termicamente i due matrimoniali del mio superbrig 687tc, voi cosa metterste sotto le reti?? Tessuti, 7strati, sughero??? Datemi una mano, perchè a capodanno a -15 non era un granchè dormire in mansarda..... GRAZIE!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
resma
resma
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:24:08
Ciao Morgano, in che senso non era granche'? Era molto freddo o era solo piu' freddo del resto del camper? Come hai isolato la cabina? Il tuo camper ha il riscaldamento in mansarda? Scusami per le varie domande ma sono utili per capire il problema ciao Resma
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:38:35
ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento; non era un granchè nel senso che il letto sopra la cabina è un po' più freddo del resto del camper, anche se ci arriva una bocchetta del riscaldamento; la parte, per capirci, più esterna del letto, quella che rimane oltre la cabina guida, è davvero fredda e considera che la cabina lo isolata con gli oscuranti interni più un oscurante esterno, ma che non arriva a coprire il cofano motore. Diciamo che comunque dopo un po' il freddo passa, però non mi dispiacerebbe trovare il letto un po' più caldo. Per quanto riguarda il letto posto sopra il gavone....stendiamo un velo pietoso!!! E' una ghiacciaia!! Non arriva l'aria calda e tra il gavone e il letto non c'è che un foglio di compensato. Sinceramente ad usarlo d'inverno ci abbiamo rinunciato. Che ne dici? Secondo te con un buon isolante potrebbe migliorare un po'? ciao e grazie
michpalm
michpalm
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:55:31
Identico problema per il letto in mansarda del Laika 2.1. Pur avendo isolato il passaggio tra la cabina e la cellula avendo posto un telo di isolante sotto il materasso che fuoriesce per circa 30 cm da sotto il letto in maniera che, con l'ausilio del velcro attaccato all'estremità e fissato alla parete mansarda, crei una sorta di isolamento dalla parete più esterna della mansarda stessa, nei giorni scorsi ho potuto rilevare con termometro alla mano che lo scostamento di temperatura tra cellula e mansarda era di ben 6/7 gradi.... Qualcuno ha trovato altri rimedi??? Ciao a tutti Mariella
gyo
gyo
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:06:30
quote:Originally posted by morgano
ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento; non era un granchè nel senso che il letto sopra la cabina è un po' più freddo del resto del camper, anche se ci arriva una bocchetta del riscaldamento; la parte, per capirci, più esterna del letto, quella che rimane oltre la cabina guida, è davvero fredda e considera che la cabina lo isolata con gli oscuranti interni più un oscurante esterno, ma che non arriva a coprire il cofano motore. Diciamo che comunque dopo un po' il freddo passa, però non mi dispiacerebbe trovare il letto un po' più caldo. Per quanto riguarda il letto posto sopra il gavone....stendiamo un velo pietoso!!! E' una ghiacciaia!! Non arriva l'aria calda e tra il gavone e il letto non c'è che un foglio di compensato. Sinceramente ad usarlo d'inverno ci abbiamo rinunciato. Che ne dici? Secondo te con un buon isolante potrebbe migliorare un po'? ciao e grazie >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:07:19
Ciao a tutti, come al solito sono qui a chiedere un consiglio a chi ne ha passate più di me: dato che vorrei isolare termicamente i due matrimoniali del mio superbrig 687tc, voi cosa metterste sotto le reti?? Tessuti, 7strati, sughero??? Datemi una mano, perchè a capodanno a -15 non era un granchè dormire in mansarda..... GRAZIE!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] >
> Io oltre ai vari accorgimenti, separazione cellula cabina, ho messo sotto i due letti uno tessuto isolante multistrato da interni. Nel letto in mansarda il tessuto l'ho fatto salire fino alla fine della prima curva della mansarda. Si sta discretamente meglio ciao Giorgio
gyo
gyo
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:26:33
ciao allora io ho un mezzo simile al tuo fascia molto inferiore europeo ng5 e ho apportato queste modifiche:letto post. ho messo un tubo di acciaio inox diametro 600mm che dalla bocchetta riscal. garage sale su sotto il materasso con relativo foro da 600mm nel compensato tra il materasso e il compensato fogli isolamento termico edile da 30mm di spessore costruendo un labirinto x incanalare aria calda sotto materasso e farla girare nel perimetro est. del letto lato finestre.mansarda io non ho neanche la tua bocchetta allora isolamento con pannelli isolanti come dietro di poliuretano x edilizia da 30mm ho istallato un eberspaker(riscaldamento suppl. a gasolio nella dinett ant.con 2 uscite una bocchetta da 600mm nella dinett e un tubo da320mm nell'angolo della finestra che sale in mansarda posizionato a ferro di cavallo ocluso in testa e con un foro da10mm ogni250mm x tutta la sua lunghezza messo sotto le doghe se vuoi saperne di + pipapase1@libero.it oppure 3334585809 Gyo
ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento; non era un granchè nel senso che il letto sopra la cabina è un po' più freddo del resto del camper, anche se ci arriva una bocchetta del riscaldamento; la parte, per capirci, più esterna del letto, quella che rimane oltre la cabina guida, è davvero fredda e considera che la cabina lo isolata con gli oscuranti interni più un oscurante esterno, ma che non arriva a coprire il cofano motore. Diciamo che comunque dopo un po' il freddo passa, però non mi dispiacerebbe trovare il letto un po' più caldo. Per quanto riguarda il letto posto sopra il gavone....stendiamo un velo pietoso!!! E' una ghiacciaia!! Non arriva l'aria calda e tra il gavone e il letto non c'è che un foglio di compensato. Sinceramente ad usarlo d'inverno ci abbiamo rinunciato. Che ne dici? Secondo te con un buon isolante potrebbe migliorare un po'? ciao e grazie >
>
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 09/01/2007 alle: 20:26:47
per aleandrea: per tessuto isolante multistrato intendi quello che solitamente si usa come oscurante, argentato da una parte e grigio dall'altra? Ciao e grazie
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:00:47
Se vuoi ripararti dal freddo, la primissima cosa da fare è separare la cabina dalla cellula abitativa: non ci rendiamo conto di quante aperture (e relativi spifferi) ci siano in cabina guida! Usando un telo termico idoneo e chiudendo bene (e ponendolo anche sotto i materassi), dovresti ottenere un sensibile aumento della temperatura: a Vienna con -14 non ho avuto bisogno di riscaldatori aggiuntivi...ma io vivo bene con 18/20°. E tu? Ciao
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:26:28
per aleandrea: per tessuto isolante multistrato intendi quello che solitamente si usa come oscurante, argentato da una parte e grigio dall'altra? Ciao e grazie >
> Tipo quello, è leggermente più fino, il mio è bianco da un lato e grigio dall'altro, l'ho preso a metraggio, e con quello che mi restava l'ho tagliato a misura per le finestre che si trovano nei due letti. Per le finestre lo incastro all'interno degli oscuranti. Ciao
resma
resma
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 08:21:53
Ciao morgano, il tuo e' un problema come vedi diffuso, anche io ho, in parte, lo stesso problema. Prova, prima di fare modifiche particolari a mettere sotto il materasso (almeno nella parte fredda) uno strato isolante, proprio quello che si usa per gli oscuranti.Oggi se ne trobvano a 7 strati che funzionano molto bene. Questa secondo me e' la soluzione piu' economica e piu' veloce che ti fa sentire subito la differenza.Se non dovesse bastare allora bisogna ricorrere ad altri sistemi, nel mio caso ho messo delle doghe dotto il materasso per creare un' intercapedine di aria che serve sia in estate che in inverno. Con 3 metri di isolante te la dovresti cavare discretamente. Per il gavone, io ho il riscaldamento che arriva con una bocchetta anche nel gavone, prendi in considerazione di farci arrivare il riscaldamento, in inverno e' molto comodo, io ci ripongo gli scarponi e tutte le mattine sono caldi caldi e poi il letto a castello inferiore diventa confortevolissimo!!!! Buon lavoro Resma
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 10/01/2007 alle: 08:58:40
NON ANDATE DOVE CI SONO -15° E+GRADI,è risolvete tutto.[:D][:D]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:18:06
Io ho preso scaletto matrimoniale e due singoli, quando vado a letto sono già caldi[8D] la mglie non si lamenta e anzi dato che il suo lo metto al massimo qualche pezzo di pigiama in meno non guasta[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link