quote:Originally posted by morgano>
ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento; non era un granchè nel senso che il letto sopra la cabina è un po' più freddo del resto del camper, anche se ci arriva una bocchetta del riscaldamento; la parte, per capirci, più esterna del letto, quella che rimane oltre la cabina guida, è davvero fredda e considera che la cabina lo isolata con gli oscuranti interni più un oscurante esterno, ma che non arriva a coprire il cofano motore. Diciamo che comunque dopo un po' il freddo passa, però non mi dispiacerebbe trovare il letto un po' più caldo. Per quanto riguarda il letto posto sopra il gavone....stendiamo un velo pietoso!!! E' una ghiacciaia!! Non arriva l'aria calda e tra il gavone e il letto non c'è che un foglio di compensato. Sinceramente ad usarlo d'inverno ci abbiamo rinunciato. Che ne dici? Secondo te con un buon isolante potrebbe migliorare un po'? ciao e grazie >
quote:Originally posted by morgano> Io oltre ai vari accorgimenti, separazione cellula cabina, ho messo sotto i due letti uno tessuto isolante multistrato da interni. Nel letto in mansarda il tessuto l'ho fatto salire fino alla fine della prima curva della mansarda. Si sta discretamente meglio ciao Giorgio
Ciao a tutti, come al solito sono qui a chiedere un consiglio a chi ne ha passate più di me: dato che vorrei isolare termicamente i due matrimoniali del mio superbrig 687tc, voi cosa metterste sotto le reti?? Tessuti, 7strati, sughero??? Datemi una mano, perchè a capodanno a -15 non era un granchè dormire in mansarda..... GRAZIE!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by morgano>
ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento; non era un granchè nel senso che il letto sopra la cabina è un po' più freddo del resto del camper, anche se ci arriva una bocchetta del riscaldamento; la parte, per capirci, più esterna del letto, quella che rimane oltre la cabina guida, è davvero fredda e considera che la cabina lo isolata con gli oscuranti interni più un oscurante esterno, ma che non arriva a coprire il cofano motore. Diciamo che comunque dopo un po' il freddo passa, però non mi dispiacerebbe trovare il letto un po' più caldo. Per quanto riguarda il letto posto sopra il gavone....stendiamo un velo pietoso!!! E' una ghiacciaia!! Non arriva l'aria calda e tra il gavone e il letto non c'è che un foglio di compensato. Sinceramente ad usarlo d'inverno ci abbiamo rinunciato. Che ne dici? Secondo te con un buon isolante potrebbe migliorare un po'? ciao e grazie >
quote:Originally posted by morgano> Tipo quello, è leggermente più fino, il mio è bianco da un lato e grigio dall'altro, l'ho preso a metraggio, e con quello che mi restava l'ho tagliato a misura per le finestre che si trovano nei due letti. Per le finestre lo incastro all'interno degli oscuranti. Ciao
per aleandrea: per tessuto isolante multistrato intendi quello che solitamente si usa come oscurante, argentato da una parte e grigio dall'altra? Ciao e grazie >