quote:Originally posted by reludwig> Si è tutto smontabile ma in paese non si sa mai che qualcuno faccia storie per questo volevo essere sicuro.grazie per la risposta
quote:Originally posted by paolo 195> ciao, se è smontabile non c'è bisogno di chiedere niente, poi bisogna vedere se hai dei vicini che ti possono dare noie, altrimenti vai tranquillo, saluti
Io mi sono costruito un gazebo chiuso sui quatro lati (6x3x3)con teloni da camion e un intelaiatura di tubi idraulici zincati da un pollice.Non so se bisognava chiedere l'autorizzazione in comune ma penso sia inteso come gazebo e non struttura fissa anche se è ben ancorato.ciao >
>
quote:Originally posted by reludwig> Anche se i vicini ti rompono le scatole ... se è in casa tua , e se non e incementato a terra , nessuno ti può dire niente . Se lo hai ancorato , legandolo in qualsiasi modo , e lo puoi liberare in tempi brevi , viene visto come una cosa mobile . Io ho un collega ad Asti , che ha fatto richiesta al condominio , di fare una tettoia fissa e ben fatta , rispettando l' estetica del palazzo . Questo tutto a sue spese , perchè lavorare sui mezzi sotto la pioggia è , praticamente impossibile . Non hanno dato il permesso di costruire . Lui si è autocostruito una tettoia orrenda da vedere , ma su ruote . Pesantissima che non la sposti neanche con un carroarmato , ma su ruote. Gli hanno fatto storie , lui ha vinto la causa . La tettoia e ancora lì da più di 20 anni ... brutta e arruginita .quote:Originally posted by paolo 195> ciao, se è smontabile non c'è bisogno di chiedere niente, poi bisogna vedere se hai dei vicini che ti possono dare noie, altrimenti vai tranquillo, saluti
Io mi sono costruito un gazebo chiuso sui quatro lati (6x3x3)con teloni da camion e un intelaiatura di tubi idraulici zincati da un pollice.Non so se bisognava chiedere l'autorizzazione in comune ma penso sia inteso come gazebo e non struttura fissa anche se è ben ancorato.ciao >
>
quote:Originally posted by Soundmachine Anche se i vicini ti rompono le scatole ... se è in casa tua , e se non e incementato a terra , nessuno ti può dire niente . Se lo hai ancorato , legandolo in qualsiasi modo , e lo puoi liberare in tempi brevi , viene visto come una cosa mobile . Io ho un collega ad Asti , che ha fatto richiesta al condominio , di fare una tettoia fissa e ben fatta , rispettando l' estetica del palazzo . Non hanno dato il permesso di costruire . Gli hanno fatto storie , lui ha vinto la causa . La tettoia e ancora lì da più di 20 anni ... brutta e arruginita . >> salve ho molti dubbi su quello che ci dici. Mi piacerebbe leggere la sentenza ma credo più facile che il condominio non abbia fatto alcuna causa, abbia desistiti e subito. Poi la normativa urbanistica è un po diversa da zona a zona ma se non c'è permesso o autorizzazione a costruire la costruzione è abusiva anche se è 20 anni che è lì. Inoltre il comportamento del tuo amico è stato a dir poco scorretto perchè se ne è fregato del regolamento condominiale e non aveva alcun diritto di costruire cose sui sul suolo di tutti. Questi amici sono da perdere perchè non hanno rispetto degli altri. ciaociao
quote:Originally posted by dafi> Una costruzione si dice abusiva quando la costruisci in modo definitivo , e senza permesso . Il collega ... l'ha costruita senza permesso , ma ... su ruote . Di conseguenza , non'è fissa , perciò si chiama tettoia prefabbricata . Non c'è nessuno che ti può impedire di metterla , se sei in una proprietà privata . Proprietà privata , e all'interno di un cortile chiuso , non in mezzo a una strada .quote:Originally posted by Soundmachine Anche se i vicini ti rompono le scatole ... se è in casa tua , e se non e incementato a terra , nessuno ti può dire niente . Se lo hai ancorato , legandolo in qualsiasi modo , e lo puoi liberare in tempi brevi , viene visto come una cosa mobile . Io ho un collega ad Asti , che ha fatto richiesta al condominio , di fare una tettoia fissa e ben fatta , rispettando l' estetica del palazzo . Non hanno dato il permesso di costruire . Gli hanno fatto storie , lui ha vinto la causa . La tettoia e ancora lì da più di 20 anni ... brutta e arruginita . >> salve ho molti dubbi su quello che ci dici. Mi piacerebbe leggere la sentenza ma credo più facile che il condominio non abbia fatto alcuna causa, abbia desistiti e subito. Poi la normativa urbanistica è un po diversa da zona a zona ma se non c'è permesso o autorizzazione a costruire la costruzione è abusiva anche se è 20 anni che è lì. Inoltre il comportamento del tuo amico è stato a dir poco scorretto perchè se ne è fregato del regolamento condominiale e non aveva alcun diritto di costruire cose sui sul suolo di tutti. Questi amici sono da perdere perchè non hanno rispetto degli altri. ciaociao
>
quote:Originally posted by Soundmachine Una costruzione si dice abusiva quando la costruisci in modo definitivo , e senza permesso . Il collega ... l'ha costruita senza permesso , ma ... su ruote . Di conseguenza , non'è fissa , perciò si chiama tettoia prefabbricata . Non c'è nessuno che ti può impedire di metterla , se sei in una proprietà privata . Proprietà privata , e all'interno di un cortile chiuso , non in mezzo a una strada .>> salve mi dispiace ma non è così. Sono abusive tutte le costruzione non autorizzate e per costruzione è tutto quanto altera l'ambiente e se sei in zona di tutela ambientale anche una semplice altalena o casetta porta attrezzi o pergola hanno bisogno di essere autorizzate pena una denuncia penale con rimozione. E la rimozione non consiste nel togliere le ruote ma di eliminare la difformità ambientale. E' anche ovvio che chi costruisce lo fa sulla proprietà privata (sua non condominiale che vuol dire che è di tutti). Le ruote sono le giustificazioni dei proprietari al mantenimento di una struttura abisuva per il fatto che l'amministrazione è inefficiente ad applcare le regole. Inoltre prefabbricato significa che non è costruito in opera ma fabbricato prima e lì assemblato sul posto che non centra niente con l'essere abusivo. Se fosse come dici tu cosa mi impedisce di costruirmi una casa su una piattaforna girevole(guarda che c'è) oppure posare una casa mobile o una ruolotte su un lotto mio senza alcuna autorizzazione e poi vediamo quanto ci duri; per conto mio ci duri fino a quando vuole l'amministrazione efficiente o il vicino che ha le palle. ciaociao.
quote:Originally posted by the brodoway> Credo che tu possa tenerlo nel tuo spazio....ammeno chè,sul regolamento condominiale,è riportato il divieto specifico ai camper...[;)] La madre dei rompi [8][8]...è sempre in cinta....[:D][:D]
Il nostro camper lo teniamo al rimessaggio al coperto in una cascina ad 1 km da casa, e' capitata l'occasione di comprare un posto auto scoperto sotto casa, ed ho subito portato il camper,unico cavillo che esce dalle strisce di circa 30cm non con le ruote,ma non reca fastidio a nessuno ,ieri mi sono recato dall' amministratore che mi ha riferito purtroppo che la rompi[8]di turno non gli sta bene che io parcheggi il camper nel posto auto di mia proprieta',affermando che non si puo'deturba la visuale ,premetto che nel regolamento condominiale non c'e' nessuna regola che me lo impedisce, per il momento ho deciso di tenerlo sotto casa tanto per vedere se qualcuno mi dice qualcosa, anche se per tutto il 2009 ho ancora il rimessaggio vedro' il da farsi. >
quote:Originally posted by the brodoway e' capitata l'occasione di comprare un posto auto scoperto sotto casa, ed ho subito portato il camper,unico cavillo che esce dalle strisce di circa 30cm non con le ruote,ma non reca fastidio a nessuno ,ieri mi sono recato dall' amministratore che mi ha riferito purtroppo che la rompi[8]di turno non gli sta bene che io parcheggi il camper nel posto auto di mia proprieta',affermando che non si puo'deturba la visuale ,premetto che nel regolamento condominiale non c'e' nessuna regola che me lo impedisce, per il momento ho deciso di tenerlo sotto casa tanto per vedere se qualcuno mi dice qualcosa, anche se per tutto il 2009 ho ancora il rimessaggio vedro' il da farsi. >> salve come ti hanno già detto se nel regolamento condominiale non è specificato il divieto per camper puoi tenerlo e il discorso dell'ambiente condominiale deturpato è tutto da dimostrare in sede legale. Il fatto più importante è che l'assemblea condominiale può deliberare per l'allontanamento del tuo camper. Quindi se il condominio ti è contro per una rompi....e ti sarà difficile con le buone maniere tenerlo dove ce l'hai. ciaociao
quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco, non è proprio così; 20 anni fa le leggi erano moooolto diverse da adesso e ti posso garantire che ora una causa la perderesti. In pratica don devi fare nessuna richiesta, ma devi assolutamente dichiarare in comune che costruirai una struttura mobile e smontabile; inoltre fino a qualche mese fa da parte del comune c'era il "tacito consenso" ora c'è il "tacito dissenso", in pratica se NON ti danno risposta POSITIVA tu NONid="red"> puoi fare nulla (anche se sulla tua proprietà - cintata o no). Dalle mie parti ci sono diversi amici che sono stati multati per aver comperato i classici Gazebo per giardino e non lo hanno comunicato. I vicini hanno reclamato in comune ed il comune ha fatto partire le multe. Tra l'altro sembra che adesso i costruttori di quegli accrocchi devono inserire questa informazione tra i documenti al momento della vendita. Sono cambiati i tempi caro Gianfranco e le leggi sulla sicurezza (tua e soprattutto di chi ti sta vicino) sono totalmente cambiate. Un abbraccioquote:Originally posted by reludwig> Anche se i vicini ti rompono le scatole ... se è in casa tua , e se non e incementato a terra , nessuno ti può dire niente . Se lo hai ancorato , legandolo in qualsiasi modo , e lo puoi liberare in tempi brevi , viene visto come una cosa mobile . Io ho un collega ad Asti , che ha fatto richiesta al condominio , di fare una tettoia fissa e ben fatta , rispettando l' estetica del palazzo . Questo tutto a sue spese , perchè lavorare sui mezzi sotto la pioggia è , praticamente impossibile . Non hanno dato il permesso di costruire . Lui si è autocostruito una tettoia orrenda da vedere , ma su ruote . Pesantissima che non la sposti neanche con un carroarmato , ma su ruote. Gli hanno fatto storie , lui ha vinto la causa . La tettoia e ancora lì da più di 20 anni ... brutta e arruginita .quote:Originally posted by paolo 195> ciao, se è smontabile non c'è bisogno di chiedere niente, poi bisogna vedere se hai dei vicini che ti possono dare noie, altrimenti vai tranquillo, saluti
>![]()
>
quote:Originally posted by trentad> salve prova a denunciare il responsabile del procedimento dell'ufficio tecnico comunale per omissione di atti d'ufficio e poi vedrai quanto ci mette a togliere quell'abuso. Ripeto che le diversità e i problemi nascono quando ci sono amministrazioni e tecnici comunale che hanno paura a fare le ordinanze di rimozione/demolizione. Il codice civile poi obbliga qualsiasi cosa a non essere messa a meno di 1,50 ml dal confine. PS: se il tuo vicino non capisce le regole del buon vicinato bruciagli la baracca la notte di capodanno quando ci sono i botti[:D]. ciaociao
Un vicino di casa dei miei genitori ha piazzato in giardino a ridosso del confine una di quelle casette in legno da giardino [:(!].... è talmente grande che ci ha fatto un box per l'auto. La abbiamo immediatamente contestata il comune gli ha intimato di rimuoverla immediatamente in quanto palesemente abusivo , e lui che ha fatto !!! Semplice gli ha infilato due travi sotto e gli ha piazzato 4 ruote il tutto ora risulta sollevato da terra di 3 cm ma protetto perimetralmente da un bordo in pvc morbido tipo le tende antifreddo dei capannoni industriali. Contestata nuovamente la non rimozione è uscito il tecnico comunale ....... ci siam dovuti arrendere poichè non è fissato a terra ed è quindi mobile.[xx(][xx(][xx(] Sembra OT ma può essere una soluzione per chi vuol proteggere il proprio camper e non può costruire un ricovero fisso. Bye Enrico >
quote:Originally posted by dafi> è vero vale la regola del buon vicinato, ad un mio amico di Pesaro che ha montato un gazebo in legno molto bello e conforme, a diversi metri di distanza, gli ha dato sempre noia, e a dovuto fare un sacco di burocrazie per calmare le acque, saluti
quote:Originally posted by trentad> salve prova a denunciare il responsabile del procedimento dell'ufficio tecnico comunale per omissione di atti d'ufficio e poi vedrai quanto ci mette a togliere quell'abuso. Ripeto che le diversità e i problemi nascono quando ci sono amministrazioni e tecnici comunale che hanno paura a fare le ordinanze di rimozione/demolizione. Il codice civile poi obbliga qualsiasi cosa a non essere messa a meno di 1,50 ml dal confine. PS: se il tuo vicino non capisce le regole del buon vicinato bruciagli la baracca la notte di capodanno quando ci sono i botti[:D]. ciaociao
Un vicino di casa dei miei genitori ha piazzato in giardino a ridosso del confine una di quelle casette in legno da giardino [:(!].... è talmente grande che ci ha fatto un box per l'auto. La abbiamo immediatamente contestata il comune gli ha intimato di rimuoverla immediatamente in quanto palesemente abusivo , e lui che ha fatto !!! Semplice gli ha infilato due travi sotto e gli ha piazzato 4 ruote il tutto ora risulta sollevato da terra di 3 cm ma protetto perimetralmente da un bordo in pvc morbido tipo le tende antifreddo dei capannoni industriali. Contestata nuovamente la non rimozione è uscito il tecnico comunale ....... ci siam dovuti arrendere poichè non è fissato a terra ed è quindi mobile.[xx(][xx(][xx(] Sembra OT ma può essere una soluzione per chi vuol proteggere il proprio camper e non può costruire un ricovero fisso. Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by barbamath>
Sono in procinto di acquistare una struttura in tubi d'acciaio zincato e telo per tenere al coperto il camper. Sono indeciso se prenderlo lungo 8mt (il camper e' 7,25 mt) e chiuderlo davnti e dietro, oppure prenderlo piu' lungo (9mt) lasciandolo pero' aperto davanti e dietro. Quale soluzione e' piu' conveniente per il benessere del camper? Il telo da 320 grammi per metro quadro puo' andare bene qui da me che non nevica, ma lo devo solo riparare da pioggia e sole (e qualche leggera grandinata ogni tanto). Tanti auguri di buone feste. Ma secondo me una aperta avanti e dietro lascia passare l'aria e forse resta un ambiente meno umido sotto,però se preferisci nasconderlo da occhi indiscreti ti conviene prenderlo chiuso.Vedi cosa fare per le autorizzazioni visto tutto quello che c'è scritto qui.Ciao e buone feste Saluti, Barbamath. >
/pc040001ef3.jpg"> [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img167/pc040001ef3.jpg/1/]
[/URL]
2 km da casa e 40€/mese
p.s. scusate ma ancora no ho capito come togliere tutte le scritte vicino alle foto
Saluti
>>
Prova con questo fai prima e senza orpelli testuali: Clicca qui
Bye Enrico quote:Originally posted by bigstone> Ciao Antonio ... come stai ? Tutto regolare ? Azzolina ... qui le leggi cambiano da un giorno all'altro . Prometto che mi informo dal Legale , appena rientriamo dalle Festivita . Spero di non aver dato consigli ... non più regolari [xx(] . Al rientro ci si risente . AUGURI A TUTTI id="red"> id="size6">
[quote]Originally posted by Soundmachine
[quote]Originally posted by reludwig
[quote]Originally posted by paolo 195
[quote]Originally posted by bigstone
Ciao Gianfranco, non è proprio così; 20 anni fa le leggi erano moooolto diverse da adesso e ti posso garantire che ora una causa la perderesti. In pratica don devi fare nessuna richiesta, ma devi assolutamente dichiarare in comune che costruirai una struttura mobile e smontabile; inoltre fino a qualche mese fa da parte del comune c'era il "tacito consenso" ora c'è il "tacito dissenso", in pratica se NON ti danno risposta POSITIVA tu NONid="red"> puoi fare nulla (anche se sulla tua proprietà - cintata o no). Dalle mie parti ci sono diversi amici che sono stati multati per aver comperato i classici Gazebo per giardino e non lo hanno comunicato. I vicini hanno reclamato in comune ed il comune ha fatto partire le multe. Tra l'altro sembra che adesso i costruttori di quegli accrocchi devono inserire questa informazione tra i documenti al momento della vendita. Sono cambiati i tempi caro Gianfranco e le leggi sulla sicurezza (tua e soprattutto di chi ti sta vicino) sono totalmente cambiate. Un abbraccio![]()
>
quote:Originally posted by Reludwig> Finalmente trovato. 5 Km da casa in in capannoncino agricolo. Niente topi, 50 Neuro al mese....
Ragazzi ben ritrovati a tutti e buon anno, novità su nuovi rimessaggi? saluti. >