CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vorrei acquistare un camper "invernale"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 76
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 502
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:09:41
Sono anch'io un possessore di un Hobby toskana 615AK KLC, stessa scocca di SERGIO74 ma con disposizione a letti a castello e cucina ad angolo, 6.50 mt. in tutto. Prima avevo un chausson welcome 8, da 6 metri, circa la stessa disposizione, mancava la cucina ad angolo. La differenza che ho potuto verificare è abissale, non riuscivo a crederci, mi sembrava impossibile. Sul primo mezzo, equipaggiato con le decantate finestre SEITZ, c'èrano spifferi ovunque, da sotto il bagno, dal frigo, da sotto la cucina, dal collegamento cellula cabina. Quando potevo ero sempre li a mettrci mano per ovviare a questi problemi. La temperatura minima raggiunta è stata -6 gradi, e la rigidità si sentiva. Sull'hobby è tutt'altro mondo. Non monta seitz ma devo dire che isolano quasi maggiormente, non si sente lo spivvero che entra dalla cornice dove c'è l'oscurante avvolto. Spifferi zero, tanto che cercavo un passaggio per far passere all'esterno il cavo TV, ma tutto è sigillato a regola. Pavimento caldo in quanto hanno fatto passare i tubi della combi nel pavimento, e dove si calpesta. Armadi, bagno,cabina, vano bombole e wc, tutto riscaldato, temperatura raggiunta -15° di notte e massimo 1 / 2° di giorno. Prezzo, molto meno di quello che si pensa, 50100,00 di listino ma con margine di sconto. Di serie ho trovato la moquette per cellula e cabina, il serbatoio acque grige coibentato e riscaldato, è montato su telaio fiat ribassato e con careggiata allargata, ha il secur motion per il gas. Gli spessori pareti, tetto, pavimento sono 35, 35, 120. Il soffitto poi è rivestito in finta pella con imbottitura in gommapiuma, e ho notato che anche questa particolarità fa la sua parte sul fatto di isolamento. Non è per superdecantare l'Hobby, anche perchè non ho provato altri marchi importanti ( arca o laika ), che comunque hanno altri costi, ma non capisco come mai in ITALIA sia così poco conosciuta, pur avendo prezzi anche più competitivi rispetto ad altre marche. Un saluto. [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:15:11
Grazie del suo utile contributo. Non avevo dubbi sul suo stupore. Il fatto che sia "poco conosciuta" è solo perchè siamo in Italia. Hobby è molto più interessante a mio avviso dei marchi da Lei citati e rimangono ancora soldi in tasca. Cordialmente MACULANI.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:29:52
Scusate la domanda ma sul Hobby Sphinx c'è la possibilità di montare magari optional l'alde? Grazie Marco
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:31:04
Penso proprio di sì se non è già si serie, saluti.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:41:56
Ma di serie c'è la truma però visto il pregio del mezzo magari tra gli accessori o nelle versioni "scandinave" magari si può avere. Dal sito non si capisce gran che. Comunque mezzo molto molto interessante in ogni caso. Saluti Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:48:41
Ad oggi per il mercato Italiano no. Ma la 6000 di serie con le accortezze che il mezzo ha, dispone di ampi margini di riscaldamento che con l'aggiunta di un semplice webasto 2200 gold non teme poi proprio più nulla avendo così anche due fonti di approvviggionamento diverse e molto comode. MACULANI.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:03:10
quote:Originally posted by maculani
Ad oggi per il mercato Italiano no. Ma la 6000 di serie con le accortezze che il mezzo ha, dispone di ampi margini di riscaldamento che con l'aggiunta di un semplice webasto 2200 gold non teme poi proprio più nulla avendo così anche due fonti di approvviggionamento diverse e molto comode. MACULANI. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:09:35
Purtroppo era la risposta che temevo comunque è chiaro che truma + webasto sono un signor riscaldamento poi su un mezzo ben coibentato come quello. Grazie Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:43:05
quote:Originally posted by sermarco
Purtroppo era la risposta che temevo comunque è chiaro che truma + webasto sono un signor riscaldamento poi su un mezzo ben coibentato come quello. Grazie Marco >
> Di nulla. Chiedi a Elio sopra perchè ride ????? Io lo immagino [:D][:D][:D][:D][:D] MACU.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:53:10
Ad onor del vero mi sono accorto adesso, girando per il sito tutto in tedesco, praticamente la mia seconda lingua[8D], nel tentativo di farmi mandare un catalogo magari in italiano con un listino degli accessori, che sul modello I 770 AK GWMC che avevo preso in esame non c'è tra gli accessori la famosa stufa alde mentre sugli altri due il 770 con i letti paralleli e il 725 si allora mi domando: 1 intanto è una svista e si può avere in tutti e tre oppure è proprio così? 2 anche fossero optional destinati solo ai vr per la germania e paesi del nord non si riuscirebbe a dirottarne uno in italia? Grazie ancora egregio Sig. Maculani PS Perchè Elio ride?
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:57:56
Ciao io con il mio hobby van sono stato al freddo e non ho avuto mai nessun problema. Comunque per altri motivi personali lo vendo; se ti interessa contattami pure
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:24:56
Ad onor del vero mi sono accorto adesso, girando per il sito tutto in tedesco, praticamente la mia seconda lingua[8D], nel tentativo di farmi mandare un catalogo magari in italiano con un listino degli accessori, che sul modello I 770 AK GWMC che avevo preso in esame non c'è tra gli accessori la famosa stufa alde mentre sugli altri due il 770 con i letti paralleli e il 725 si allora mi domando: 1 intanto è una svista e si può avere in tutti e tre oppure è proprio così? 2 anche fossero optional destinati solo ai vr per la germania e paesi del nord non si riuscirebbe a dirottarne uno in italia? Grazie ancora egregio Sig. Maculani PS Perchè Elio ride? >
> Non credo si possa ma mi informo da fonti ufficiali poi Le mando la parcella [:D][:D][:D][:D]. Elio ride perchè ha adottato quel sistema di riscaldamento su mezzo crucco nuovo e si trova da Dio e mi sento parte della sua ottima scelta. MACULANI.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:36:50
Grazie ma spari basso visti i tempi[:D] se passa dalle mie parti sarà ricompensato, verdicchio ed altri generi di conforto non le saranno lesinati! Saluti Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:45:18
Grazie ma spari basso visti i tempi[:D] se passa dalle mie parti sarà ricompensato, verdicchio ed altri generi di conforto non le saranno lesinati! Saluti Marco >
> Ebbè non è poco. Grazie MACU.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:59:24
quote:Originally posted by maculani Non credo si possa ma mi informo da fonti ufficiali poi Le mando la parcella [:D][:D][:D][:D]. Elio ride perchè ha adottato quel sistema di riscaldamento su mezzo crucco nuovo e si trova da Dio e mi sento parte della sua ottima scelta. MACULANI. >
> Eh si....devo ancora pagargli la mia di parcella![:0][:0][:0][:0] Avevo preparato una buona dose di olio d'oliva sabino home-made....ma ancora non ho avuto l'occasione di rigraziare di persona e....pagare![:D][:D][:D][:D][:D] Come vedi Marco... si accettano anche pagamnti in NATURA[8D][8D][8D] Vero MACU[?][?][?] Scusate l'O.T.[:o)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:37:15
quote:Originally posted by Dierrre
Ixeo credo ducato 3000 55120 Firr atos 690 ducato 3000 68775 su firr hai , monoscocca, bagno con doccia separata tutto in vtr, letto basculante o mansarda estraibile doppio pavimento riscaldato senza resistenze elettriche (Ma quando le usi ?? ) e soprattutto la possibilità come opt, Alde e fare tutto cio che vuoi. Da buon intenditore la differemza è meno della metà dei tuoi 30.000 ma la qualita vale il doppio della differenza che c'e. Con questo credo che l'Ixeo sia un buon mezzo ma non fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra. Davide >
> Sulla differenza di qualità non si discute, anzi a me la soluzione di Firr della "mansarda" (tra virgolette) piace anche, ma credo che l'Ixeo su Ducato 2.3 lo porti via a meno di 50.000 credo...il Firr sono quasi 70.000. Non sono 30.000 di differenza riportati dagli altri ma quasi 20.000 si! Se uno può spenderli bene, altimenti spesso non è una scelta spendere meno ma una necessità! Quindi, secondo me, nella fascia di prezzo 40/50.000€ credo che se non stai su un tedesco non ci sia poi molto di invernale e ben assemblato/accessoriato per quell'uso (qualcosa forse si salva più di altri). Poi ovvio che anche io mi sono fatto la settimana bianca con il mio misero mezzo italiano fascia bassa...con un po' di inventiva e qualche modifica sono 2 anni che ci vado a sciare![;)] Certo che se uno compra già con le idee chiare dell'uso che ne deve fare tanto vale fare l'acquisto giusto (che farò quando e se cambierò camper se ne avrò la possibilità economica).
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:59:40
quote:Originally posted by Dierrre
quote:è sufficiente guardare i dati di vendita dei mezzi italiani (nonostante la loro convenienza) nei paesi del nord...(o anche solo fuori dall'italia) >
>Considera anche che i nordici sono nazionalisti di natura ( Ma preferiscono Ducato ) mentre gran parte di Italiani Esterofili.
quote:...credo però che con i soldi del Firr/Molinari (nel mio caso) ci compri un Ixeo e avanzano 30mila euro anche....a Buon intenditore.... >
> Ixeo credo ducato 3000 55120 Firr atos 690 ducato 3000 68775 su firr hai , monoscocca, bagno con doccia separata tutto in vtr, letto basculante o mansarda estraibile doppio pavimento riscaldato senza resistenze elettriche (Ma quando le usi ?? ) e soprattutto la possibilità come opt, Alde e fare tutto cio che vuoi. Da buon intenditore la differemza è meno della metà dei tuoi 30.000 ma la qualita vale il doppio della differenza che c'e. Con questo credo che l'Ixeo sia un buon mezzo ma non fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra. Davide
>
> ixeo 634 "base": 47.380 firr athos 690 (listino plein air web): 80400 differenza? non sono 30.000? poco piu forse! E comunque non mi sembra una differenza da poco...scusami se non me lo posso permettere[;)] Chi fa i paragoni? Tu? Io ho ribadito che Firr/Molinari/Aiesystem sono sicuramente mezzi migliori ma ci vogliono i piccioliid="size5">! Non pensi? Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:25:14
Scusate la domanda ma sul Hobby Sphinx c'è la possibilità di montare magari optional l'alde? Grazie Marco >
> se guardi su mobile.de ci sono degli sphinx con l'alde, già dalla primavera dell'anno scorso. In effetti anche io ho notato che sul 770gwmc non è previsto..mah strano. Credo che se telefoni all'importatore (sappiamo tutti chi è, ed è semplice reperire il numero) e chiedi di parlare con il responsabile per l'importazione di tale marchio potrai avere tutte le risposte per via diretta. Io ci ho avuto a che fare quando mi tardava ad arrivare il camper e poi lo ho conosciuto in fiera. Ciao, Sergio.
19
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:03:38
quote:Originally posted by bado
esiste un camper che in termini di qualita' si distingue dagli alti per l'uso invernale? faccio questa domanda perche' leggendo le riviste del "settore"sembrerebbero tantissimi i camper in grado di sopportare climi freddi, ma poi a meno 10/15 sotto si scopre che non e' cosi'. Qualche consiglio per la scelta !!!! >
> ciao [:)] anch'io 2 anni fa ho comprato un camper specificatamente per l'inverno. purtroppo mi hanno consigliato male. prima di scegliere dai un'occhiatina al post laika ecovip 1 e vai a guardare le foto a riguardo. Quanto ad arca l'ho visto proprio una settimana fa e mi sembra veramente ben strutturato. Un consiglio, se possibile fatti aggiungere alla truma il webasto. In montagna il gas propano va' come il pane in media 1 bombola da 10 kg. ogni 2 giorni. il webasto 1 lt di gasolio ogni 4/6 ore.comunque l'arca mi e' sembrato veramente ben coibentato, sia come pavimento che come pareti. [:o)]ciao buona montagna
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:19:54
Farò qualche ricerca grazie, non sono proprio deciso a cambiare il mio era + una curiosità, però di sicuro se monta anche l'alde diventa un mezzo veramente molto appetibile ha un ottimo telaio (anche se non è mb[:D]) 50q e una dotazione molto completa con un prezzo che è paragonabile al kreos e rimane intorno agli 8 m che è tanto ma ancora accettabile. Insomma Hobby mi incomincia a piacere..... Ciao Marco PS Poi se te l'hai portato il Lapponia basterà per me che ci vado a Campofelice?[8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link