CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vs preziosi consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:16:23
Ciao Travel, ho appena finito con caravan point, l'arca è veramente bello pari al nuovo è del capo officina ma, cerca €20.000 è tanto e poi non posso. Bello davvero. Grazie per le info sul laika, se accetta mia offerta vado a visionarlo in settimana e ti dico. [:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/12/2006 alle: 13:30:50
20000€ per un America 401 del 91 con 100.000 km mi sembrano davvero tanti... Conta che un 400 del 96 con 50000Km in ottimo stato l'ho visto a 25000€... Se vuoi prova a sentire Hobbycaravan... Ne hanno due di cui uno splendido a 14500€ con generatore e clima. Ciao!
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 20/12/2006 alle: 22:11:39
Ciao Travel, oggi sono andato a vedere il camper di un mio amico che non sapevo lo vendesse, si tratta di un GRANDUCA 77 SU FORD TRANSIT DEL 2/2005 KM 18.000 tenuto benissimo con i seguenti optionals: pannello solare, impianto doccia esterna calda/fredda ricavata nel gavone sotto i letti a castello con innesto rapido e miscelatore, piedini di stazionamento, clima cabina, radio cd, cb, il resto è di serie. Mi chiede €37.000 e non un cent di meno. Cortesemente fammi sapere pregi e difetti di tale mezzo e se il prezzo è + o - giusto. Il camper è immacolato e bello anche se lungo 7metri e 26 credo. Ciao e spero di leggerti presto. [:)][:)][:)]
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 20/12/2006 alle: 22:13:21
Dimenticavo ha anche la tenda e luci esterne.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 20/12/2006 alle: 22:32:03
Scusa se vado a rate,ha anche oblo panoramico portapacchi e predisposizione portabici. Lui sostiene di averlo pagato lo scorso anno € 47.500
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/12/2006 alle: 22:57:37
Ciao! Il Granduca 77 veniva 41990€ su Ford Tddi 115cv. Se quello che ti ha proposto è sul 137 cavalli (e mi auguro che sia così) il prezzo è abbastanza nella media. Giusto per un confronto, a Vercelli ce n'è uno del 2004 senza clima in cabina, senza oblò panoramico ma con il portabici a 34200€. Il mezzo è un buon veicolo, molto equilibrato come rapporto scocca meccanica, un buon fascia media. Ha alcuni particolari qualificanti come le finestre Seitz e il frigo da 135 litri, peccato però che adotti una stufa da 3000Kcla che su un allestimento così appare leggermente sottodimensionata. Per il resto è un buon veicolo, con pochi km e quindi quasi pari al nuovo. La disposizione è una di quelle intramontabili, con doppia dinette e letti a castello longitudinali, bagno con doccia separata. I materiali con cui è costruito sono nella media, pareti in alluminio coibentate con polistirolo, ma in questa fascia di prezzo le eccezioni a questa costruzione sono rarissime. E' sicuramente un mezzo molto vivibile, con un'ottima organizzazione degli spazi. I servizi sono ben realizzati, la cucina, in particolare, adotta il piano smev a 4 fuochi di derivazione quasi domestica. La mansarda ha una buona altezza, il che evita il senso di oppressione che a volte si trova. I pensili seguono una linea molto bombata che ne favorisce la capienza. Il bagno è ben realizzato, mobili in legno, doccia separata seppur con una tenda. L'unica cosa che non va è il thethford nel mezzo della parete posteriore: se fai montare un portabici mettilo di quelli che con un girabacchino si alzano (bikelift).. Per il resto di grandi controindicazioni non ce ne sono, il Granduca è migliorato sensibilmente nel corso degli anni, e i miglioramenti si vedono tutti. Fai attenzione a due cose: il serbatoio delle acque grigie non è coibentato e la stufa è una classica 3002. In optional c'era la C60 che è più appropriata per un allestimento del genere, ma comunque puoi stare tranquillo. Controlla solo che la meccanica sia il 135T350 Tdci e non il 115T350 perchè c'è una bella differenza in quanto a prestazioni. Per ora non mi viene in mente altro... Ciao!
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 20/12/2006 alle: 23:07:41
E' il 137cv la stufa èuna 6000 ed inoltre ha impianto tv con antenna, mi sembra un buon prezzo. Ha il forno a gas,non soseè di serie. Non ho intenzione di montareil porta bici ma, di fare come fa lui e cioè metterle nel gavone ribaltando un letto a castello. Credimi è veramente pari al nuovo. Strano che usano ancora il polistirolo.[:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/12/2006 alle: 23:15:11
No, il forno non era di serie, così come non lo era la stufa da 6000Kcal. Mi sembra una buona occasione... Poi conosci il proprietario, il mezzo è seminuovo e ha pochi km... Buon acquisto! Ciao!
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 20/12/2006 alle: 23:21:27
Grazie, volevo un conforto. E'piaciuto anche a mia moglie, e visto che mi dici che è un buon affare lo compro[:D][:D]. Avevo deciso già al 90% il 10% è merito tuo. Tra un pò sarò dei vostri, sui camper un pò datati,anche se buoni avevo sempre il muso duro di mia moglie, purtroppo mi tocca spendere di più di quanto volevo. Grazie[;)]
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:19:55
Ciao travel, alla fine ho comprato un mezzo semi nuovo da un collega di lavoro ma molto diverso da quello che volevo. Trattasi di un clipper 20 9/2004 km 20.000 perfetto con potabici da 3, bauliera sul tetto, veranda, 2.3jtd al prezzo di € 24.000 mi dici la tua, anche se negativa ma dimmela con sincerità. Accetto consigli e critiche da tutti quanti voi.....
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:22:36
....dimenticavo, doppi serbatoi, due turbovent, coprirollo in bagno, allarme triogas, luce gavone e armadio piu allarme da montare...... poi basta cosi.
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:24:16
x travel liner ti chiedo, vista la tua conoscenza sui camper, notizie positive e negative del mio Icaro S10 su Iveco 2800 del 2\2004 con divanetto contrapposto alla dinette. Grazie in anticipo. Calogero
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:56:56
Ciao! Scusa il ritardo, mi ero perso il post. Per prima cosa benventuto tra noi! La cosa importante ora non è quello che ti dico io ma che il tuo veicolo ti permetta di fare tanti viaggi e di avere tante soddisfazioni! Da nuovo veniva circa 30000€ + il sovrapprezzo per la meccanica 2.3JTD. E' un veicolo entry level che ha un'interessante organizzazione degli spazi mutuata dal Marlin con cui condivide praticamente tutto tranno qualche dettaglio. Sei al di sotto dei 6 metri e hai 4 posti letto sempre pronti. Magari non hai tanti fronzoli, però per iniziare credo che vada bene. La disposizione è molto azzeccata per 4 persone, mentre le dotazioni sono quelle standard. Mancano alcune cose tipo la finestra del letto a castello inferiore o il raccordo cabina abitacolo, ma si possono sempre far aggiungere. Con queste il tuo veicolo diventerebbe in pratica un Marlin. Ci sono degli amici qui sul forum (mi pare Teol) che hanno un veicolo analogo al tuo e che ti possono senz'altro dire pregi, difetti e soluzioni da loro adottate. Mi sembra importante il fatto che il primo proprietario abbia aggiunto diversi accessori. Se non vado errato non dovrebbe esserci di serie la canalizzazione dell'aria in mansarda che è una cosa che converrebbe aggiungere. Se vai sulla sezione FAI DA TE qui sl forum trovi immagini e procedimento. Di difetti ho sentito parlare di problemi alla distribuzione del calore della termoventilazione, ma poichè non ho provato personalmente il veicolo non posso dire di più! Ora penda a godertelo: man mano che lo usi capirai bene ciò che va e ciò che va modificato per adattarlo al meglio alle tue esigenze! Buoni Km e ancora benvenuto! Ciao! Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/02/2007 alle: 14:15:40
quote:x travel liner ti chiedo, vista la tua conoscenza sui camper, notizie positive e negative del mio Icaro S10 su Iveco 2800 del 2\2004 con divanetto contrapposto alla dinette. Grazie in anticipo. Calogero>
> Ciao! Il tuo è la versione G (la S aveva la doppia dinette). Che dire: è un gran bel veicolo con una linea molto riuscita sia esternamente che internamente. Dovresti avere il Daily35C15 che se da una parte non raggiunge le prestazioni del C18 dall'altra è comunque un buon motore. Lo sbalzo è un po' lungo perchè la porta posteriore ha obbligato a scegliere il passo 375 e non il 395 come l'S11. LA qualità c'era tutta, a cominciare dalle pareti a doppio rivestimento in alluminio, fascioni in alluminio, mansarda monoblocco in vtr. Bella la porta in acciaio fatta dalla mobilvetta, un'altra delle cose che sono purtroppo scomparse. All'interno la mansarda è bella ma non brilla per dimensioni (132 cm di larghezza). Stesso discorso per i letti posteriori ottimi in lunghezza (194 e 192cm) ma stretti (solo 60cm). Il living è molto molto bello e di buone dimensioni (il divano è ottimo, 194*80, il matrimoniale in dinette invece è un po' corto (181). E' molto vivibile in 4, meglio se ragazzi. La cucina è compatta e non ha un gran piano lavoro. Lo stivaggio è ottimo a livello dei pensili mentre l'armadio, soprattutto per un equipaggio al completo è un pelo piccolo. A livello di autonomia, purtroppo, non brillava: solo 70l di acqua potabile di serie (70 litri supplementari optional). Ottima invece la capacità di recupero, peccato però che sia in due serbatoi da 67*80l. Ciao!
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 01/02/2007 alle: 17:23:35
Caro Travel liner,sempre ben disponibile e documentato, grazie, e se posso ti interrogherò qualche altra volte. Saluti Calogero. P.S. ancora non conosco bene il mio iveco 35c15.
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 04/02/2007 alle: 10:56:25
Ciao Travel, grazie per non essere entrato nei dettagli,visto il mezzo entry level.[;)] Ma se hai critiche fai pure, almeno saprò cosa aspettarmi dal mezzo o potrò intervenire per tempo.[:)] In questo fine settimana sono in giro per la mia prima uscita (umbria) fino ad ora molto contento della guidabilità e prestazioni del mezzo. Vero è un pochino piccolo ma ha tutto. Unico problema riscontrato (aiuto) è dovuto all'ingresso aria fredda da uno dei due turbo vent mentre sono in marcia. Preciso che entrambi hanno i paraventi fiamm, quello in mansarda è perfetto, quello in coda no. Cmq andare in camper è bellissimo[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link