CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wc a cassetta in posizione assurda: idee?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:06:25
Ho un mio conoscente che come possessore di un SuperBrig 678 ha il problema della cassetta wc messa in corrispondenza del portabici posteriore. Morale: quando vuole svuotare la cassetta deve togliere le bici. Al di là di questo colpo di genio della Rimor (che mi sembra abbia fatto scuola anche il quel di Tavernelle Val di Pesa con il nuovo Laika Ecovip 2) avete qualche idea per risolvere il problema ad un costo ragionevole (escludendo per essere chiari il kit-speedy della Vecam che ha un costo da capogiro??). Grazie per gli eventuali consigli e buoni km a tutti. Lorenzo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:11:31
Ciao! La soluzione consiste nella sostituzione del portabici con il modello Lift... ha un girabachino che lo fa alzare (in modo da poter sfilare il thethford) e quindi riabbassare quando si deve viaggiare... L'operazione può avvenire sia manualmente che con un motorino a 12v... Ciao!
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:46:01
Ciao, ho lo steso identico problema sul Miller. Un castigo del diavolo!! ogni volta devo togliere e rimettere tutto per un lavoro di c...ca!!.....[}:)][}:)][}:)] ...Mannaggia a questi proggettisti della domenica....[}:)][}:)][}:)] Il porta bici è della St.La. ma non mi sembra che gli attacchi siano compatibili. Bisognerà sostituirlo completamente? Nuovi buchi sulla parete?? Ciao e grazie per l'informazione Gigi
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/11/2006 alle: 21:33:57
Salve il mezzo che avevo prima era un'europeo 78 praticamente il superbrig 678 in versione economica il portabici era stato montato in modo da poter sfilare la cassetta senza dover togliere le bici quindi in posizione più alta, forse tutta la colpa non è del progettista ma anche di chi monta il portabici.Saluti Mario

Modificato da gioste2 il 09/11/2006 alle 15:30:25
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 05/11/2006 alle: 21:43:59
Caro Lorenzo, anche io ho il SuperBrig 678, con portabici. Il problema di far convivere portabici ed estrarre la cassetta è stato risolto montando il portabici della nota marca F****A in posizione più alta. Siccome non avrebbe lasciato aprire del tutto la finestra del bagno il portabici è stato modificato: tagliato, giuntato ed allargato, in maniera che i due tubi portanti siano larghi quel tanto che basta per farci passare in mezzo la finestra... Ciao!! Pier Franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:03:31
Questa cosa l'ho notata su molti mezzi a Mondonatura...bhe io sarei infuriata! penso che l'unica soluzione sia montare il nautico....
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:07:26
No! niente nautico... Ho passato un mese in Francia e se avessi avuto il nautico al posto della cassetta sarei riuscito a scaricarlo "decentemente" 3 volte in 35 giorni. Il thethford è molto più igienico... Basta che i progettisti si rendano conto che non è possibile lasciarlo nel mezzo della parete posteriore... Se c'è riuscita l'Arca anni fa con i modelli M7 e America 407GLV credo oggi che ci possano riuscire anche gli altri... Ciao!
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/11/2006 alle: 11:58:18
Ma siamo proprio ben buffi, noi camperisti!!! Io ho un SB728 (praticamente un 678 + lungo) e trovo che la disposizione interna sia azzeccatissima: ho il doppio armadio, la doccia separata e i letti a castello, la doppia dinette uno spazioso angolo cucina e le zone ben distinte e fruibili. A suo tempo l'ho acquistato per questo. Ma ho pensato al problema "porta-bici" prima dell'acquisto, e non dopo! Tra i vantaggi e gli svantaggi hanno prevalso i primi. Se deciderò di montare il portabici, sceglierò un modello o una disposizione che mi permetta di usare cassetta e finestra. Ma non mi sognerei mai di incolpare il progetto del camper per una superficialità mia all'acquisto o dell'istallatore del portabici che me l'ha montato! Dai gente. Facciamo i seri. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:28:19
Caro Albè, tu la fai un po' facile... Io ritengo che piazzare lo sportello del thethford nel bel mezzo della parete posteriore sia un errore progettuale. Dieci anni fa l'Elnagh con il Magnum 6 aveva il Thethford in posizione centrale posteriore ma che si sfilava dal gavone laterale a SX, non impedendo così l'uso del portabici. Stessa cosa ha fatto più recentemente Mobilvetta con l'Altair. Arca addirittura ha riprogettato i bagno degli America 407 e M7 in modo da piazzare il WC laterale e non posteriore. (tutti veicoli con la tua stessa disposizione). Oltretutto il portabici va piazzato dove ci sono gli appositi rinforzi, cosa che non necessariamente coincide con zone libere da finestre o sportelli. E poi metti caso che uno abbia il portamoto posteriore... Ogni volta che deve vuotare il Thethford cosa fa, tira giù la moto??? Andiamo... Il fatto è che certi progettisti non provano a utilizzare realmente i veicoli che loro stessi progettano... Sennò certe cantonate non le prenderebbero! Poi se a uno piace il veicolo e chiude un occhio su una cosa che non ritiene discriminante è un altro discorso....[;)] Ciao
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:56:28
Anni fa' avevo noleggiato un Miller Oxford, stesso problema: il portabici montato davanti allo sportello della thetford. Se me ne fossi accorta subito avrei lasciato le bici a casa, PECCATO che ce ne siamo accorti al primo CS, a 800 km da casa!! Ci ha quasi rovinato la vacanza perche' in 4 la thetford era da svuotare TUTTI i giorni e le bici da caricare e scaricare erano 4! Fare CS richiedeva mediamente 1 ora buona, piu' la rottura di p...e di incastrare tutte le volte i pedali e i manubri nel modo giusto (qui bisogna sottolineare che noi siamo gli stessi della ricerca della piazzola perfetta [:D]). Il Big Marlin che avevo prima aveva anch'esso lo sportello della thetford dietro ma il portabici montato piu' in alto (vista l'esperienza precedente eravamo piuttosto attenti a questo particolare). Non vi dico le bestemmie per il colpo della strega che mi prendeva ogni volta che dovevamo sollevare le bici fin lassu'. In ogni caso era impossibile aprire la finestra del bagno. Considerato che era pure sprovvisto di oblo' vi lascio immaginare la pacchia. La colpa e' stata mia che l'ho comprato o del progettista? id="purple"> id="Verdana">
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 06/11/2006 alle: 14:06:15
Beh, io lo vorrei proprio conoscere uno di questi famigerati progettisti: deve avere ancor meno senso pratico di me!!! Anche quando il vano cassetta è accedibile di lato, resta sempre il fatto - come segnala marilyn - che se metti le bici non c'è più verso di aprire/chiudere il finestrino del bagno. Anzi, poichè la carogna ha i braccetti a scatto...se uno si dimentica apre un po' e...TLAK, fregato! per richiuderlo dovresti alzarlo tutto, ma 'n ze po' e quindi resta lì a dondolare...(per fortuna in questo caso basta smontare dall'interno i braccetti e rimontarli). Poichè le finestre dei letti a castello hanno dei saggi braccetti a vite (sblocchi, apri quanto ti pare, blocchi, sblocchi, chiudi), sono subito andato a vedere se potevo cambiare i dannati braccetti a scatto del finestrino del bagno con questi. Ovviamente non li fanno della misura giusta, grrrr[:(] E allora, con le bici montate, l'unica è tenere un cacciavite a stella in bagno: appena sento il "pork!!!" di chi si è dimenticato, intervengo senza nemmeno più pensarci...[8)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/11/2006 alle: 14:14:44
Quoto in pieno Travel liner. Quella degli errori progettuali e' una lista lunghissima di cui si e' parlato molto, dopo Rimini... Tra l'altro sui modelli che ho visto in fiera c'era la presisposizione al portabici, x cui oltre al danno anche la beffa!
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 06/11/2006 alle: 14:16:04
quote:Originally posted by Albé
Ma siamo proprio ben buffi, noi camperisti!!! Io ho un SB728 (praticamente un 678 + lungo) e trovo che la disposizione interna sia azzeccatissima: ho il doppio armadio, la doccia separata e i letti a castello, la doppia dinette uno spazioso angolo cucina e le zone ben distinte e fruibili. A suo tempo l'ho acquistato per questo. Ma ho pensato al problema "porta-bici" prima dell'acquisto, e non dopo! Tra i vantaggi e gli svantaggi hanno prevalso i primi. Se deciderò di montare il portabici, sceglierò un modello o una disposizione che mi permetta di usare cassetta e finestra. Ma non mi sognerei mai di incolpare il progetto del camper per una superficialità mia all'acquisto o dell'istallatore del portabici che me l'ha montato! Dai gente. Facciamo i seri. Ciao >
> quoto decisamente Albè ! ho avuto per due anni un SB 678 apprezzandone a pieno i pregi [:)](senza negare alcuni difettucci)[;)] ed avevo un portabici posteriore a tre posti....e quando dovevo svuotare la cassetta per il 90 % delle volte le bici erano già in terra.[?] "Io ritengo che piazzare lo sportello del thethford nel bel mezzo della parete posteriore sia un errore progettuale" E' chiaro che questo problema con l'avanzare del tempo e le nuove disposizioni si è potuto risolvere ma i 7 posti effettivi hanno sempre emarginato (a ragione) questo piccolo errore progettuale.[^] Buoni Km a tutti Antonio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:21:34
vabbè, ma quando compri un camper e ti dicono: "le diamo il portabici in omaggio", tu non stai mica a chiedere se poi lo montano in maniera IDIOTA! Tu sei uno sprovvedutissimo acquirente di camper, loro sono degli SCAFATISSIMI venditori e tecnici! Mica vai a pensare che te lo montano dove sta la cassetta del WC! No, non lo pensi, e fai male, perchè lo fanno! E se non lo avessero fatto, lo avrebbero montato più in alto, praticamente a un metro e mezzo da terra, bloccando la finestra del bagno! Vabbè, io ho rinunciato alle bici, stufo di toglierle e metterle ad ogni scarico di wc! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:33:03
I progettisti si possono incolpare su molte cavolate che fanno ma non sulle cavolate che facciamo noi! Il 678 e tutti i modelli con la stessa pianta soffrono di quel problema.....il secondo post ha evidenziato come la fiamma l'ha risolto....se noi facciamo montare un portabici che ostruisce la cassetta con chi vogliamo prendercela??? Quoto Albé.....siamo seri!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:50:58
Fabio, forse non ci siamo capiti: io non gli ho detto "mi monti il portabici QUI!!!", ho solo detto che accettavo che loro montassero il portabici avuto in "omaggio"! Che cavolo so io dove lo montano, se interferisce con altre operazioni o se ingombra in maniera non corretta? Sai cos'è un PIVELLINO? Bene, quello ero io (non è che adesso, vabbè...), mai caricata una bici in vita mia, non credi che il venditore o il tecnico avrebbero dovuto farmi notare il problema??????? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:52:29
quote:Originally posted by copenga
I progettisti si possono incolpare su molte cavolate che fanno ma non sulle cavolate che facciamo noi! Il 678 e tutti i modelli con la stessa pianta soffrono di quel problema.....il secondo post ha evidenziato come la fiamma l'ha risolto....se noi facciamo montare un portabici che ostruisce la cassetta con chi vogliamo prendercela??? Quoto Albé.....siamo seri! >
> Ennno, Fabbbio. Ammettiamo che la colpa non sia del progettista, pero' qualcuno glielo avra' pure montato il portabici che ha adesso, no? Allora: deve essere piu' scafato il semplice camperista, magari alla prima esperienza, o il concessionario che lavora sui camper 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana, 50 settimane l'anno?!?!?! Eccheccavolo!!! [}:)] Gia', pero' cosi' adesso i soldi li spende doppi: per il primo portabici e ora per il secondo, vuoi mettere il businnes? [;)] E' serieta' questa?id="Verdana">id="purple">
robyanto
robyanto
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:14:00
quote:Originally posted by Albé
Ma siamo proprio ben buffi, noi camperisti!!! Io ho un SB728 (praticamente un 678 + lungo) e trovo che la disposizione interna sia azzeccatissima: ho il doppio armadio, la doccia separata e i letti a castello, la doppia dinette uno spazioso angolo cucina e le zone ben distinte e fruibili. A suo tempo l'ho acquistato per questo. Ma ho pensato al problema "porta-bici" prima dell'acquisto, e non dopo! Tra i vantaggi e gli svantaggi hanno prevalso i primi. Se deciderò di montare il portabici, sceglierò un modello o una disposizione che mi permetta di usare cassetta e finestra. Ma non mi sognerei mai di incolpare il progetto del camper per una superficialità mia all'acquisto o dell'istallatore del portabici che me l'ha montato! Dai gente. Facciamo i seri. Ciao >
> Quoto tutto e aggiungo; ho visto a mondonatura camper da 70.000 euretti che impedivano di aprire contemporaneamente la porta cellula con la finestra adiacente. Prima di spendere 140.000.000 del vecchio conio, cerchiamo di stare attenti, evitando di prendercela poi col progettista da quattro soldi! ciao roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:26:33
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by copenga
I progettisti si possono incolpare su molte cavolate che fanno ma non sulle cavolate che facciamo noi! Il 678 e tutti i modelli con la stessa pianta soffrono di quel problema.....il secondo post ha evidenziato come la fiamma l'ha risolto....se noi facciamo montare un portabici che ostruisce la cassetta con chi vogliamo prendercela??? Quoto Albé.....siamo seri! >
> Ennno, Fabbbio. Ammettiamo che la colpa non sia del progettista, pero' qualcuno glielo avra' pure montato il portabici che ha adesso, no? Allora: deve essere piu' scafato il semplice camperista, magari alla prima esperienza, o il concessionario che lavora sui camper 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana, 50 settimane l'anno?!?!?! Eccheccavolo!!! [}:)] Gia', pero' cosi' adesso i soldi li spende doppi: per il primo portabici e ora per il secondo, vuoi mettere il businnes? [;)] E' serieta' questa?id="Verdana">id="purple">
>
> Allora è chiaro che la colpa non è del progettista del camper!?!?!?!?!? In questo caso la colpa è nostra e del venditore, il quale però fino a qualche anno fa era scusato perchè la Fiamma ancora non aveva tirato fuori il portabici lift. Fate caso quanti vecchi camper hanno i portabici che occludono le finestre. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:52:05
Scusa, ma quando vedo Thetford nel mezzo delal parete dietro guardacaso predisposta per il portabici, porte che se le apri vanno a sbattere in un finetrino, gavoni garage con sportelli che si restringono proprio nei punti più delicati per caricare uno scooter, altezze fuori tutto spropositate che servono a fare incetta di vento e di rami, oblò panoramici messi nel mezzo del cielo mansarda che uno per aprirli deve essere alto 2m e 10 e per richiuderli 2 e 40, mansarde alte da terra 175cm che sembrano palestre di arrampicata, camper da 7 posti con 36+26 cm di armadio, letti singoli da meno di 180cm di lunghezza, armadietti belli e di tendenza ma nei quali non entra che una scatola di biscotti, materassi dei letti fissi che toccano i finestrini (immagina che bello in inverno), letti su garage che vanno raggiunti con la scala che se utilizzata chiude l'accesso alla toilette e al frigo, o cose di questo tipo di chi è la colpa? Del concessionario o dei progettisti che non hanno mai passato nemmeno una notte su un loro camper? [;)] Ci sono costruttori che anni addietro hanno brillantemente risolto il problema della cassetta del wc sui veicoli 7 posti con castello longitudinale e bagno affiancato. Siccome questi veicoli non hanno un garage ma un semplice volume variabile la possibilità di applicare un portabici o un portamoto posteriore diventa ancora più importante. Arca, Elnagh, Mobilvetta avevano brillantemente risolto. Per il discorso finestra basterebbe metterla scorrevole e dotare il bagno di un turbovent a tetto. Come vedi non ci vuole mica tanto...
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:55:24
CIAO MONS, IO PROVEREI A SOSTITUIRE I BULLONI INFERIORI DEL PORTABICI CON DEI PERNI ESTRAIBILI AL BISOGNO ( PER ESEMPIO DUE LUCCHETTINI) E VEDREI SE E' POSSIBILE, ALMENO MI SEMBRA CHE SUL MIO LO SIA, UTILIZZARE I FERMI SUPERIORI COME CERNIERE SPOSTANDO, A COMPASSO, TUTTO IL PORTABICI QUANDO TI SERVE. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO. BUONI KM, FRANCESCO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link