In risposta al messaggio di Szopen del 02/10/2025 alle 15:20:22Se per questo, basta solo creare una slitta da attaccare alla ghigliottina , come.da accessorio opzionale che dava Laika per i suoi camper, dove mettere la c200 e poi scaricare normalmente
Con un maceratore ed un idoneo contenitore da utilizzarsi se il punto di scarico (per cassette) e' lontano, non si hanno problemi neanche con il nautico. Ho conservato una cassetta, una C200 mi sembra di ricordare, (e' damia sorella giu a Napoli, la prossima volta che vado mi devo ricordare di recuperarla), quando comincerò ad avere problemi col nautico, valuterò se montare un maceratore, ad oggi gli scarichi a terra si trovano un po' dappertutto. Comunque una soluzione la si trova anche per l'Islanda, Wippet ad esempio utilizza il sistema a secco, cui in pratica e' poco più di un secchio, tanto per rendere l'idea dello spazio che occupa, non credo sia un problema valutarne uno. Ciro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2025 alle 15:31:58
Se per questo, basta solo creare una slitta da attaccare alla ghigliottina , come.da accessorio opzionale che dava Laika per i suoi camper, dove mettere la c200 e poi scaricare normalmente Mi sa che chi insiste a denigrareil nautico è perchéTrova soddisfazione a maneggiare tutti i giorni un recipiente pieno di escrementi È invidioso perché tutti i giorni deve svuotare la cassetta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2025 alle 15:31:58Sulla strada 62, nei fiordi occidentali islandei dopo Brjanleakur ferja, c'è il bellissimo Raudsdalur camping praticamente sul mare con una infinta spiaggia deserta e il camper a pochi metri dal mare.
Se per questo, basta solo creare una slitta da attaccare alla ghigliottina , come.da accessorio opzionale che dava Laika per i suoi camper, dove mettere la c200 e poi scaricare normalmente Mi sa che chi insiste a denigrareil nautico è perchéTrova soddisfazione a maneggiare tutti i giorni un recipiente pieno di escrementi È invidioso perché tutti i giorni deve svuotare la cassetta
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2025 alle 18:47:57
Probabilmente non avete letto bene Ho detto che volendo, con 10 euro si fa fare una slitta per collegare una cassetta alla ghigliottina del nautico, come Laika proponeva come optional sui suoi mezzi, così da scaricareovunque, anche a 10 m di altezza usando una piattaforma aerea Oppure la banalissima roll tank Ma mi sembra alquanto altezzoso,fuori luogo e sciocco, fare spendere centinaia di euro per cambiare wc alla gente come avete consigliato
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/10/2025 alle 19:14:54State dicendo che ci sono difficoltà a scaricare il.nautico
Hai scritto: Probabilmente non avete letto bene: e questo avevi scritto: Mi sa che chi insiste a denigrare il nautico è perchéTrova soddisfazione a maneggiare tutti i giorni un recipiente pieno di escrementi È invidiosoperché tutti i giorni deve svuotare la cassettaLa lingua Italiana è una, pur con i suoi dialetti. Col tuo sistema del roll tank maneggi gli escrementi due volte con controllo visivo. Ho sbagliato quacche cosa? Giovanni
In risposta al messaggio di skr91 del 02/10/2025 alle 21:01:26Qui ,una vecchia discussione dove si vede il sistema opzionale di laika
Qualcuno potrebbe cortesemente spiegare cos'è questa slitta? O mettere un'immagine se disponibile? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2025 alle 21:16:53grazie lo stesso ma nella discussione che mi hai linkato c'è un post contenente un link a qualcosa che è stato cancellato, quindi non c'è proprio più
Qui,una vecchia discussione dove si vede il sistema opzionale di laika Purtroppo non si vede bene Ma non è una cosa così difficile, non è altro che un attacco che si mette sula ghigliottina, cioè un quadrato forato e con i quattro fori per fissalo ai bulloni, un tronco e una slitta pari pari al coperchio della c200