In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2019 alle 19:03:04
Si. Può essere. io però non ho trovato nella normale distribuzione una carta che mi soddisfacesse, e non avendo coop vicine , che comunque non ci andrei a prescindere, non ho voglia di speromentera tutte le marche di carta igienica l mondo. Mi trovo bene con la tethford e non sono i 3 euro all'anno che fanno la differenza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sheitan56 del 09/03/2019 alle 21:24:02il disgregante, oltre che a disgregare, toglie anch l odore.
Ti sbagli perche viaggiando nel sciabordare si sbriciola tutto, e se qualche residuo (succede solo dove lo scarico a terra è una semplice grata) rimane basta pulire con il tubo dell'acqua. Sono il primo a in****armi quando trovo ricordini. Poi dove è scritto che TUTTI quelli che usano la cassetta, usano carta firmata Christian Dior e usano disgregante?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 22:00:29Sarà che sono un pochino per l'ecologia, ma penso che faccia meno danni all'ambiente un po' di puzza di tutta la formaldeide che riversate voi che poi finisce nei fiumi e nel mare.
il disgregante, oltre che a disgregare, toglie anch l odore. Capitato che quando chi ha ancora il nautico scarica bisogna fuggire, sicuramente non tutti, ma capita.
In risposta al messaggio di sheitan56 del 10/03/2019 alle 03:47:33La formaldeide è vietata da anni
Sarà che sono un pochino per l'ecologia, ma penso che faccia meno danni all'ambiente un po' di puzza di tutta la formaldeide che riversate voi che poi finisce nei fiumi e nel mare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2019 alle 08:40:53Comunque ci sono agenti chimici, mentre in passato quello che sversiamo nei pozzetti veniva usato per concimare i terreni
La formaldeide è vietata da anni
In risposta al messaggio di sheitan56 del 09/03/2019 alle 21:24:02Sicuramentte viaggiando si agevola lo scioglimento, ma se sei fermo da qualche giorno e vai a scaricare prima di partire, non si è sciolto nulla. Non ho detto che solo quelli col nautico non usano il disgregante. Purtoppo non sono tutti come te ( e me, visto che anche io ho il nautico) che lasciano pulito per gli altri, anzi molto spesso mi tocca pulire anche prima, ma la maggior parte di chi non us disgregante non ha riguardo per chi viene dopo di lui.
Ti sbagli perche viaggiando nel sciabordare si sbriciola tutto, e se qualche residuo (succede solo dove lo scarico a terra è una semplice grata) rimane basta pulire con il tubo dell'acqua. Sono il primo a in****armi quando trovo ricordini. Poi dove è scritto che TUTTI quelli che usano la cassetta, usano carta firmata Christian Dior e usano disgregante?
In risposta al messaggio di sheitan56 del 10/03/2019 alle 09:18:47Non credo proprio, le feci degli onnivori non sono adatte a farne concime, altrimenti non ci sarebbero impianti di trattamento delle fogne, farebbero scaricare direttamente nei campi
Comunque ci sono agenti chimici, mentre in passato quello che sversiamo nei pozzetti veniva usato per concimare i terreni
In risposta al messaggio di sheitan56 del 10/03/2019 alle 03:47:33negli attuali prodotti non c'è piu la formaldeide.
Sarà che sono un pochino per l'ecologia, ma penso che faccia meno danni all'ambiente un po' di puzza di tutta la formaldeide che riversate voi che poi finisce nei fiumi e nel mare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di FVG60 del 10/03/2019 alle 15:24:03Bella e ingegnosa l idea, piu che altro la semplice trasmissione a cinghia dentata.
Miglior disgregante... e questo! il motivo e che oltre a disgregare meccanicamente, migliora notevolmente la capacita del liquido blu a fare il suo lavoro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 17:19:47Altro aneddoto.
Penso che la FIAMMA abbia scelto una carta igienica in cellulosa di qualche produttre e se la faccia marcare FIAMMA, ma non è che abbia formule speciali.
In risposta al messaggio di mtravel del 11/03/2019 alle 13:02:08Devo averla vista anch'io da qualche parte, perchè è una cosa che non passa inosservata.
Altro aneddoto. Tanti ma proprio tanti anni fa, nei cessi del parco di Greenwich a Londra la carta igienica, ripetuta su ogni strappo, riportava la scritta (in maiuscolo): PROPERTY OF HER MAJESTY THE QUEEN. Ne fregai un campionedi qualche strappo, devo ancora averlo da qualche parte nella cassapanca dei ricordi di viaggio. Se lo trovo ne posto una foto. Era però un po' ruvida, non credo sia quella che usano a Buckingam Palace. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2019 alle 16:41:14Andrebbe a ruba, non potrebbe essere altrimenti
Devo averla vista anch'io da qualche parte, perchè è una cosa che non passa inosservata. Pensa se facessero una carta igienica dove su ogni strappo ci sono le facce dei nostri governanti
In risposta al messaggio di anasta del 11/03/2019 alle 18:13:16Si trova anche in Italia con facce conosciute:
Andrebbe a ruba, non potrebbe essere altrimenti Andrea
.png)
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 13/03/2019 alle 18:17:20Solitamente si svuota onde evitare che la volta successiva non escano i draghi canini.
Una curiosità, ma quando fate un weekend, lasciate pieno fino a quello successivo, o fate una stima approssimativa del kem da mettere e svuotate dopo 2 giorni? Ho la cassetta nel camper, ma sono curioso
In risposta al messaggio di andrea6388 del 13/03/2019 alle 18:17:20Io voglio dire la mia .. In 2 persone in quasi 10 mesi... Nella cassetta riusciamo a fare solo PP. . Il resto in bagni pubblici o va nell immondizia come quella. Dei cani...
Una curiosità, ma quando fate un weekend, lasciate pieno fino a quello successivo, o fate una stima approssimativa del kem da mettere e svuotate dopo 2 giorni? Ho la cassetta nel camper, ma sono curioso