quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 21/02/2011 23:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 21/02/2011 23:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alpin, che tipo di tanica usi e con che tubo colleghi l'uscita dello scarico alla tanica, non rischi una fuoriuscita dalla tanica...? Ciao
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 21/02/2011 23:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 22/02/2011 13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono al terzo mezzo,il primo aveva un nautico e sinceramente non ritornerei indietro,io quando non uso il camper disinfetto la cassetta,cosa che con il nautico è quasi impossibile,girovagando per l'europa la cassetta è di una comodità innegabile,in qualsiasi area sosta dove ci sono i servizi igienici,posso svuotarla,in Francia con il primo mezzo ho avuto seri problemi per svuotare il nautico Hecktor
quote:purtroppo in certe zone per scaricare non e' estremamente pulito... in particolar modo dove ci sono i pozzetti con griglia piccola.>> Perchè quando ci devi andare a piedi praticamente a piedi sopra con la cassetta in mano diventa magicamente più pulito? Con il nautico almeno ci metti sopra il camper e tiri una leva e stai a distanza, la sostanza che scende è la stessa, se uno mette il disgregante, e poi si lascia pulito come prima se non meglio, se uno è civile, usando la canna dell'acqua apposita per questo compito ovviamente. Tutte stè pippe mentale sul fatto che non sia igienico il nautico vengono forse da chi lo usava senza disgreganti, e non capsico cosa devi disinfetare nella cassetta quando è ermetica e dopo una settimana ci devi .... dentro, che ci portate i panini? Svutata e risciaquata 2 o 3 volte per bene penso che per rimetterla sotto un cesso possa bastare no? A casa smontate il sifone ogni fine settimana? Il nautico l'ho avuto sul primo camper di famiglia, ora i miei hanno la cassetta e io sul mio camper il nautico, piu comodo il nautico, sicuro, tanto devi spostarti per le grigie, e se come dice Mario sei stanziale e non vuoi muoverti, la soluzioen del tank per le grigie è adatta anche alle nere, senza vedere neanche un cm cubo di cacca usando l'attrezzatura apposita. Ripeto, l'unica cosa positiva è la facilità di trovare CS in paesi che assurdamente fanno CS solo per cassette...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/02/2011 11:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca, potresti spiegarmi meglio questo sistema? Ciao e Grazie
quote:Risposta al messaggio di Cristiano N. inserito in data 22/02/2011 14:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ottima idea,ma hai portato un tubo centrale all'altezza della targa posteriore? Oppure lo scarico sta sotto al camper all'altezza della ghigliottina nella parte centrale? Ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/02/2011 00:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, quando ho acquistato il camper a Luglio 2010 in effetti il vecchio proprietario mi ha lasciato una tanica grande blu con delle rotelle ed un tubo flessibile che si attacca al tubo dello scarico, ma io l'ho depositato in cantina... mi chiedo quando devi scaricare alla colonnina, dove si scarica con la cassetta, devi alzare 40KG? Ciao e Grazie per le info
quote:Secondo voi vale la pena fare un "lavorone" di sostituzione da WC nautico a WC a cassetta?>> Monta un maceratore sul nautico e avrai un sistema perfetto, riuscendo anche ha scaricare comodamente nelle griglie strette, colonnette ecc Davide
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 21/02/2011 23:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco il tuo Ecovip, ma se il sistema e' simile il Mio Ecovip200i allora sotto il nautico "esterno" esiste una flangia per attaccare la cassetta Thetford-C200 (venduta a parte)...cosi' hai solo i vantaggi di entrambe le soluzioni [;)] Buoni km
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 23/02/2011 23:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, mi hai risposto mentre scrivevo la domanda sul maceratore... potresti aiutarmi a capire meglio? Grazie
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 23/02/2011 23:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come funziona? Ciao