quote:Originally posted by HotMistral> grazie, hot. mamma mia!! mi illudevo di cavarmela con molto meno!
ciao, Per il tuo caso avendo la casetta inserire lo speedy, dipende dalla meccanica del mezzo e dall'allestimento (posizione del bagno) ma credo che, sia per lo speedy che per il serbatoio supplementare facilmente andrai oltre i 1000 eurini. c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> sCUSAMI hOTmISTRAL COS è il "roll tank"? scusami per l ignoranza [:(]
ciao, ti dico anche la mia opinione.....sicuramente sempre e comunque nautico. Se hai una famiglia 4/5 pers., con la cassetta non ci fai neanche un giorno e devi scaricare ad ogni sosta. Con un nautico capiente 40/50lt. puoi per es. tirare 3/4 dipende. Per il resto il malcostume è più semplice ed immediato con la cassetta (dietro un cespuglio...), il nautico è sicuramente a norma, e considera che i WC (le tazze standard) montate con le cassette (tutto integrato) sono di dimensioni inferiori rispetto alle tazze montate sui nautici (..misurate personalmente). Infine con il nautico, nulla vieta di munirsi di un piccolo "roll tank" ad uso emergenza per prolungare l'autonomia, che farà lo stesso servizio della cassetta in in caso di bisogno o di colonnina difficilmente raggiungibile con il nautico. Per il tuo caso avendo la casetta inserire lo speedy, dipende dalla meccanica del mezzo e dall'allestimento (posizione del bagno) ma credo che, sia per lo speedy che per il serbatoio supplementare facilmente andrai oltre i 1000 eurini. c[8D]iao >
quote:Originally posted by 100669> grazie, siete tutti molto utili con i vostri consigli da esperti. quanto costa istallare un nautico secondo voi? (magari con il sistema speedy)
Ciao, sul mio mezzo ho il nautico (17lt+ 34lt) e credo di aver una buona autonomia. L'unico inconveniente è che scariccare devi spostare il mezzo ed io ho ovviato a questo mettendo una tanica che riemprio e la porto a svuotare a mano come se fosse una cassetta. Ho ampia autonomia (volenda anche la cassetta da 15lt) e scarico (sempre nei posti preposti)con il nautico o con la cassetta. spero di esserti utile. Ciao Stefano >
quote:Originally posted by pomcam> Te lo auguro (che la moglie la svuoti, intendo), ma temo già di sapere come finirà.... 20 kg "ma quanto pesa!", e poi la puzza, e "diggiàààà?"
Credo che alla lunga rimpiangerò il vecchio nautico a vantaggio di mia moglie che dice che così si sente più autonoma e svuoterà lei la cassetta[B)] Speriamo bene[:)][:)] >
http://www.fiamma.it/prodotti/p...
compreso il tubo di raccordo per collegarlo allo scarico del nautico che utilizzo anche se trovo lo scarico solo col l'innesto pagato 25 euro ma si allunga fino a 1,5 metri. Saluti Nicola