CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC nautico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Donalduck
Donalduck
06/07/2008 7
Inserito il 06/07/2008 alle: 18:22:42
STO' TRATTANDO L'ACQUISTO DEL NS. PRIMO CAMPER DOPO UNA PRIMA ESPERIENZA DI NOLEGGIO. L'USATO CHE ABBIAMO VISTO CHE MAGGIORMENTE CI PIACE HA UN WC NAUTICO...MA HO VISTO CHE POCHE AREA DI SOSTA IN EUROPA NE PERMETTONO LO SCARICO..E MI HANNO ANCHE DETTO CHE SI PU' USARE UNA CASSETTA PER SCARICARLO..QUINDI..SONO UN PO' CONFUSA..AIUTO
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:09:15
Se ti piace il mezzo compralo e fatti modificare il WC nautico in WC a cassetta che si può fare così hai risolto il problema. Eros
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:28:16
Il mio precedente camper aveva il nautico. Io ti consiglio di aspettare a fare la modifica; prova ad usarlo, magari lo trovi comodo e aspetti a spendere soldi. Due anni fa sono stato in Francia e tutti mi dicevano che con il nautico avrei fatto fatica. Sicuramente la cassetta è più comoda per lo scarico ma con il nautico non è impossibile e non dimenticare che ha una capienza almeno tripla e ti permette maggiore autonomia. Io avevo acquistato una tanica con le ruote e un tubo flessibile(ce l'ho ancora). La usavo per scaricare le nere se ero fermo in sosta e non volevo spostare il mezzo, oppure ogni volta che non c'era lo scarico comodo a terra. Che camper è? Non ti fare spaventare dal nautico. Ha i suoi pro e i suoi contro e ognuno di noi ti darà pareri diversi; questione di punti di vista. Se il camper è buono io guarderei altre caratteristiche più importanti. Facci sapere [;)].
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:39:01
Concordo con Giocanta, anche il mio vecchio mezzo possedeva il Wc nautico, mentre gli alri hanno un autonomia di 2 giorni Max col mio ci facevo tranquillo 3/4 giorni dipende dalla produttività dei figli. Per scaricare usavo una tanica che mettevo sotto e svuotavo nei bagni dove scarichi la cassettina o direttamente nella griglia.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 06/07/2008 alle: 23:27:03
a dire il vero (sempre con le dovute cautele!!) ho sempre scaricato con il secchio perchè tira fuori la prolunga,la tanica e ripulisci tutto prima di rimettere tutto a posto,faccio prima (io e poi mia moglie quando la mollo con la truppa per una settimana da qualche parte)a scaricare nere e grigie e rilavare il secchio.saluti luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:38:45
Ciao, anch'io sul mio ho il nautico. non ho mai trovato particolari problemi sul scaricare il nautico. Comunque mi sono premunito di una tanica con raccordo che riempio e vado a scaricarla allo stesso modo della cassetta. Tieni presente inoltre che il vantaggio del nautico è sicuramente l'autunomia. Io ad esempio sul mio camper ho 17lt+47lt + tanica da 17, pertanto volendo un'autunomia ampia che su un cassetta chiaramente ti puoi scordare. Spero ti possa essere utile per decidere. Ciao Stefano
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 07/07/2008 alle: 09:20:05
Anch'io nautico e mai avuto problemi. Sul camper precedente avevo la tanica con manicotto: mai usata ( aqualcuno interessa ? è quella blu della fiamma). Sull'attuale ho il maceratore con tubo di prolunga: sto tranquillo ma sinceramente potevo comprarmi una scatola di camomilla e risparmiavo qualche centinaio di euro. Nautico tutta la vita. Francesco.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:04:02
Sul precedente camper wc nautico mai avuto problemi ero munito di tubo flessibile allungabile 2mattacco rapido a baionetta. Fatti le tue vacanze in serenita.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/07/2008 alle: 14:28:28
quote:Originally posted by cordaraluca
a dire il vero (sempre con le dovute cautele!!) ho sempre scaricato con il secchio perchè tira fuori la prolunga,la tanica e ripulisci tutto prima di rimettere tutto a posto,faccio prima (io e poi mia moglie quando la mollo con la truppa per una settimana da qualche parte)a scaricare nere e grigie e rilavare il secchio.saluti luca >
> Ti quoto il secchio, rapido da riempire e svuotare, facile da pulire.
viking1900
viking1900
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 15:06:05
anche io ho il nautico ed ho installato un maceratore cosi' ho il doppio scarico uno manuale ed uno elettrico con 3 mt.di flessibile cosi' posso scaricare d'ovunque.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:03:39
Ho sempre avuto il nautico e fino a due settimane fa (ero in Francia)non ho mai avuto problemi.L'importante è munirsi di prolunghe e adattatori vari in questo modo io riuscivo a scaricare ovunque. Ora sta per arrivarmi il nuovo camper ed è munito della famosa cassettina da 17litri. Guardandola mi sono spaventato e pur non avendo ancora il mezzo sto già studiando diversi modi per aumentarne la capacità in modo da non dover ogni due giorni recarmi da qualche parte a scaricare il Cesso[:)].Bruno. id="size3">id="green">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:35:45
quote:Originally posted by 100669
Ciao, anch'io sul mio ho il nautico. non ho mai trovato particolari problemi sul scaricare il nautico. Comunque mi sono premunito di una tanica con raccordo che riempio e vado a scaricarla allo stesso modo della cassetta. Tieni presente inoltre che il vantaggio del nautico è sicuramente l'autunomia. Io ad esempio sul mio camper ho 17lt+47lt + tanica da 17, pertanto volendo un'autunomia ampia che su un cassetta chiaramente ti puoi scordare. Spero ti possa essere utile per decidere. Ciao Stefano >
> Anche x me è così. Ho il nautico e non lo cambierei x niente al mondo! Ho oltre 3 giorni di autonomia e poi, se voglio scaricare con la tanica, ce ne sono apposite da collegare allo scarico, color marrone, della Fiamma, e hai la stessa funzionalità del chimico. Credimi, il nautico è troppo meglio![:D] M.S.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:03:03
Avevo il nautico e mi piaceva, ho la cassetta e mi piace, tutto stà ad adattarsi al meglio: ma a proposito, come fate a scaricare dal nautico nella cassetta/secchio/altro senza impedire che uscisse dal recipiente? Aprendo troppo la ghigliottina veniva giù come un "torrente in piena", ed aprendo poco veniva giù solo la parte liquida. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:04:26
ciao, ..confermo nautico senza eccezioni....se vuoi puoi usare il roll tank come citato sopra (tanica con le rurote) e hai il doppio effetto...nautico ...cassetta.... c[8D]iao
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:43:36
Quando ti troverai a guardare per almeno 5 -6 mattine consecutive il tuo vicino di camper che puntualmente tra le 07:00 e le 08:00 estrae la sua cassetta tetford da 17 litri bella pulita e linda per portarla a scaricare nel relativo posto di scaricamento mentre tu tranquillamente sorseggi il tuo caffe e scambi 4 chiacchere con la tua metà, apprezzerai come me, la bellezza di avere un W C N A U T I C O. P.S. io ovviamente ho il nautico con serbatoio da 100 litri e con 2 adulti e 2 bambini ho una autonomia di almeno 5 - 6 giorni
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:01:37
quote:Originally posted by Al65
Avevo il nautico e mi piaceva, ho la cassetta e mi piace, tutto stà ad adattarsi al meglio: ma a proposito, come fate a scaricare dal nautico nella cassetta/secchio/altro senza impedire che uscisse dal recipiente? Aprendo troppo la ghigliottina veniva giù come un "torrente in piena", ed aprendo poco veniva giù solo la parte liquida. Ciao >
> Serve un secchio grande, dell'altezza giusta: ho recuperato un vecchio secchio per l'immondizia (da cucina) che con il suo bordo arriva appena oltre il margine della saracinesca (ma eventualmente puoi aggiustare con i piedini): apro quasi tutto fino a riempire per 3/4, chiudo rapidamente, metto il coperchio, trasporto e scarico. Più facile a dirsi che a farsi, pure io la prima volta avevo il terrore di inzupparmi, ma non è successo niente di strano [:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:37:41
Noi abbiamo avuto sia il nautico, la combinazione cassetta in comunicazione con il nautico e ora solo cassetta. Devo dire che dei tre anche se ha meno giorni di autonomia la cassetta per me è la migliore. Pratica e leggera da trasportare, se poi coadiuvata da una seconda per problemi estremi è il top. Noi siamo due e capisco le famiglie che sono in tre o quattro che ritengono il nautico per capienza il migliore. Oggi giorno in molte aree ci sono scarichi solo per cassetta e per scaricare ilnautico devi fare salti mortali........ Donalduck, se è possibile fatti fare la trasformazione e dormi sogni tranquilli[;)][:D][:o)][:o)] Ciao Alex
17
Donalduck
Donalduck
06/07/2008 7
Inserito il 10/07/2008 alle: 18:48:53
Grazie mille a tutti, è un MIZAR 140 e mi sono innamorata della pianta e degli accessori che ha, la sola cosa che mi dava da pensare era questa faccenda del wc nautico, stupenda l'idea della tanica con tubo. grazie a tutti. Dovreste vedere come è bello!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link