quote:Originally posted by cordaraluca> Ti quoto il secchio, rapido da riempire e svuotare, facile da pulire.
a dire il vero (sempre con le dovute cautele!!) ho sempre scaricato con il secchio perchè tira fuori la prolunga,la tanica e ripulisci tutto prima di rimettere tutto a posto,faccio prima (io e poi mia moglie quando la mollo con la truppa per una settimana da qualche parte)a scaricare nere e grigie e rilavare il secchio.saluti luca >
quote:Originally posted by 100669> Anche x me è così. Ho il nautico e non lo cambierei x niente al mondo! Ho oltre 3 giorni di autonomia e poi, se voglio scaricare con la tanica, ce ne sono apposite da collegare allo scarico, color marrone, della Fiamma, e hai la stessa funzionalità del chimico. Credimi, il nautico è troppo meglio![:D] M.S.
Ciao, anch'io sul mio ho il nautico. non ho mai trovato particolari problemi sul scaricare il nautico. Comunque mi sono premunito di una tanica con raccordo che riempio e vado a scaricarla allo stesso modo della cassetta. Tieni presente inoltre che il vantaggio del nautico è sicuramente l'autunomia. Io ad esempio sul mio camper ho 17lt+47lt + tanica da 17, pertanto volendo un'autunomia ampia che su un cassetta chiaramente ti puoi scordare. Spero ti possa essere utile per decidere. Ciao Stefano >
quote:Originally posted by Al65> Serve un secchio grande, dell'altezza giusta: ho recuperato un vecchio secchio per l'immondizia (da cucina) che con il suo bordo arriva appena oltre il margine della saracinesca (ma eventualmente puoi aggiustare con i piedini): apro quasi tutto fino a riempire per 3/4, chiudo rapidamente, metto il coperchio, trasporto e scarico. Più facile a dirsi che a farsi, pure io la prima volta avevo il terrore di inzupparmi, ma non è successo niente di strano [:D]
Avevo il nautico e mi piaceva, ho la cassetta e mi piace, tutto stà ad adattarsi al meglio: ma a proposito, come fate a scaricare dal nautico nella cassetta/secchio/altro senza impedire che uscisse dal recipiente? Aprendo troppo la ghigliottina veniva giù come un "torrente in piena", ed aprendo poco veniva giù solo la parte liquida. Ciao >